| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:28
allora per certe cose amazon è imbattibile. Tralasciando questo caso specifico, a me arriva un ottica che non mi convince perchè mi spappola un pò i bordi, la restituisco e mi ridanno i soldi in nemmeno 10 giorni. Nemmeno al mediaworld ti ridanno i soldi. Ora qui il caso è diverso, si tratta di una scatola, e faccio il puntiglioso perchè pesa sulle mie finanze un obiettivo così. sinceramente preferirei parlarci e capire, un tempo era facile, ti chiamavano loro addirittura, ma mi sa che le cose sono cambiate, trovo solo l'opzione restituisci articoli, nessun parla con un tecnico.. |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:28
“ Lascia perdere, il sevizio assistenza di Amazon è il migliore che conosca „ ....ma per favore ! Secondo me l'ottica e' a posto, e i bar code sono solo mascherati, in questo caso, ma riformulo la domanda visti dubbi e sbattimenti, tarli e incertezze: Quant'era la differenza acquistandolo per esempio da RCE che tante lodi ha ricevuto su Juza? |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:29
Gli adesivi coprono in realtà altri codici a barre è stato lasciato il codice a barre che deve essere scansionato. Viene fatto per evitare di scansionare un codice a barre errato. |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:32
“ Ciao, troppi codici a barre confondono le Logistiche. Per evitare equivoci, coprono quelli che NON servono a loro, per evitare confusione oppure, nei sistemi automatici che bloccherebbero le linee. Ma.............. con un Phon scaldale delicatamente e staccale, vedrai che è tutto regolare;-) Il codice che è rimasto Visibile è un EAN 13, ed è il Codice Univoco del prodotto. Prova a digitarlo su Google e vedrai che corrisponde „ il codice corrisponde a un 24-70, ma quello è scontato. Dopotutto la scatola è di un 24-70. volevo capire se corrisponde al mio 24-70.. cmq quella cosa di tappare per evitare equivoci non mi pare troppo strana, potrebbe essere. solo che è la prima volta che mi capita |
user4624 | inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:35
“ ....ma per favore ! „ Io vivo in Germania e forse in Italia le cose sono un pochino diverse, ma con Amazon.de non ho mai avuto problemi, sia per la sostituzione immediata, sia per il reso (spesso mi rimborsano subito, quando ancora non hanno ricevuto il reso). |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:35
“ Quant'era la differenza acquistandolo per esempio da RCE che tante lodi ha ricevuto su Juza? „ non conosco rce, quindi non ti so dire. Ripeto la differenza per me la fa il fatto che loro ti restituiscono i soldi. Puoi leggere tutte le recensioni del mondo,ma fin quando un prodotto non lo provi non puoi essere sicuro. Se io compro dal negozio sotto casa,tralasciando la differenza di costo, a me i soldi non me li restituisce, mi da un buono da spendere, ma i soldi li saluto. Amazon no. Per me non ci sono paragoni |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:37
La legge che obbliga Amazon in Italia a restituirti i soldi e' la stessa anche per gli altri, compreso il sotto casa, ripeto togliti i dubbi in base alla domanda che ti ho fatto. |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:40
“ Amazon é famosa per rifilare prodotti restituiti come nuovi „ E questa da dove salta fuori? Chiedo in quanto è la prima volta in anni e anni di acquisti su amazon che la sento... |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:41
l'obbligo credo sia solo per gli acquisti in rete che godono di diritoo di recesso, non credo tu abbia lo stesso diritto in un negozio fisico. Inoltre con amazon non devi fare niente, loro ti stampano l'etichetta di reso, nessuna raccomandata, niente da pagare in posta, vai li con appiccicato l'etichetta che ti hanno mandato loro e finito lì. Poi non voglio difendere amazon a tutti i costi, come vedi quando ho qualcosa che non mi torna non faccio fatica a farmi venire dubbi, però per adesso è il migliore che conosco, sopratutto in termini di assitenza (assistenza intesa come "ho cambiato idea non lo voglio più",altra assistenza mi pare effettivamente carente) |
user4624 | inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:43
Max57, hai avuto esperienze di resi con RCE? Ti sostituiscono immediatamente la merce, anche senza aspettare il reso?? E i soldi, te li ridanno subito, anche prima di aver ricevuto il reso??? Anche fosse vero che l'assistenza di RCE sia molto meglio di quella di Amazon, vivendo io in Germania, di RCE posso comunque farne a meno... |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:45
ma quante menate, hai comprato l'ottica da un venditore affidabile?si, hai la fattura? (per scontato si ) l'ottica ha problemi di sorta?no (per tua affermazione) e allora cosa te ne frega delle etichette sulla confezione? viviti la tua ottica nuova e vivi felice. |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:46
Ma alla fine da amazon quanto costa quest'ottica ? Che fra l'altro e' garantita e funzionante alla faccia dei codici a barre ? |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:48
“ ma quante menate, hai comprato l'ottica da un venditore affidabile?si, hai la fattura? (per scontato si ) l'ottica ha problemi di sorta?no (per tua affermazione) e allora cosa te ne frega delle etichette sulla confezione? viviti la tua ottica nuova e vivi felice. „ hai tutte le ragioni del mondo! però quando spendo certe cifri, sono un pò puntiglioso :D |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:49
1710 euro da amzon, prezzo accettabile in rapporto all'affidabilità che mi da il negozio (da altri costa meno ma non mi fido) |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 18:49
1650 da rce con garanzia Italia. Vedi un po' tu. E con questa gente almeno ci parli, se sei lontano e non li puoi visitare. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |