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galaxia store...pessimo!!!!!!!!!!!!!


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avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 17:51

Ogni uno è libero di esprimere la propria opinione e facendolo si espone al giudizio degli altri nel bene e nel male.
L'uso che facciamo della scrittura dice molto.

E' probable che Galaxiastore non sia un negozio adatto per te e per chi la pensa lo stesso modo.

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 18:04

E' probable che Galaxiastore non sia un negozio adatto per te e per chi la pensa lo stesso modo.
accetta paypal per me è adatto. Ma è anche ingannevole perchè scrive prodotto disponibile subito quando non lo è. Sarebbe onesto scrivere prodotto disponibile tra 15-20gg lavorativi. Come fanno molti altri venditori onesti questo un esempio www.pixellphoto.it/search.php?orderby=position&orderway=desc&search_qu
il flash nissin di866 mark II che ho comprato la settima scorsa l'ho preso qui. c'è scritto chiaro 5/10 gg lavorativi, è arrivato l'ottavo giorno lavorativo;-)(importato dalla germania)
Edit e aggiungo che ho pagato al ritiro sul posto, perchè l'oggetto costava meno di 1000€ hanno anticipato loro, e con questo ho concluso;-)
è libero di esprimere la propria opinione
infatti è bello fare informazione utile, e aiutare qualche altro fotoamatore (e non solo lui), nel suo prossimo acquisto;-)

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 18:46

@Casper999

ho capito, hai ripetuto gli stessi concetti più volte in modo seriale.
Hai un modo di esprimere i concetti dove la ironia sconfina nella presunzione e il fatto che tu abbia ragione in linea di principio non giustifica l'approccio dato che parli di una azienda e non di un utente privato.

Accetta una critica al metodo se è motivata altrimenti rendi la discussione inutile e ogni replica vana.

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 12:21

Io ho appena acquistato su Galaxia Store una D750.
Solitamente sono molto critico nei confronti dei venditori presso cui faccio acquisti, ma quando mi trovo bene non ho difficoltà a dirlo.
La mia esperienza con galaxia è stata positiva, merce ricevuta dopo 22 giorni dal giorno del bonifico, li ho contattati per diverse questioni durante l'attesa e mi hanno sempre risposto via email (compilando il form sulla pagina web) ma sono riuscito a parlare anche per telefono con una operatrice che è stata disponibile e gentile.
Forse sono stato fortunato, di certo per i prossimi acquisti io li tengo ben presenti!


avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2016 ore 10:37

Ho aquistato una nikon D750 martedì 23 agosto 2016 per un valore di 1.608,90€
La fotocamera era indicata sul sito “Disponibile in 2 giorni”.

Venerdì 26 agosto, non avendo ricevuto riscontro del mio pagamento scrivo chiedendo informazioni,
risposta Galaxia:
“Ad ora non ci è ancora pervenuto dalla banca la registrazione dell'accredito del suo pagamento, ma questo rientra nei normali tempi di trasmissione tra le banche”.

NOTA: i bonifici in 2 giorni lavorativi arrivano. Comunque porto pazienza e aspetto.
Voglio far notare che il 23 ho emesso 2 bonifici, uno per Galaxia ed uno per Newpixel24.com. Newpixel il giorno successivo ha visualizzato il pagamento, il 25 ha spedito ed il 26 ho ricevuto la merce.

Lunedì 29 agosto una mail di Galaxia mi avvisa che il pagamento è arrivato, ma nel frattempo è passata una settimana.
Ecco la mail Galaxia:
“abbiamo ricevuto in data odierna l'accredito del suo pagamento.
Il suo ordine è in lavorazione e stiamo attendendo l'arrivo dell'articolo da lei ordinato che, come indicato sul sito, è in fase di riassortimento”

Scrivo quindi lo stesso giorno dicendo che sul sito l'articolo è indicato “Disponibile in 2 giorni” e chiedo informazioni:
risposta Galaxia:
“in riferimento alla sua mail le comunico che la dicitura “disponibile in…” significa che l'articolo non è fisicamente disponibile a magazzino e che è in riassortimento.
Attualmente è previsto un arrivo nei prossimi 2 giorni per degli ordini che avevamo già ricevuto e che sono in lavorazione”

Venerdì 2 settembre, è passata un'altra settimana e nessuno da Galaxia s'è fatto sentire.
Ormai è sicuro, la macchina non arriva neanche questa settimana.
L'arrivo previsto in 2 giorni si rivela una bufala.
Scrivo ancora chiedendo info ed anche un rimborso danni per un servizio fotografico che non portò eseguire sabato 3 settembre.

Lunedi 5 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro.
Martedì 6 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro.

Mercoledì 7 sett Galaxia risponde:
“in riferimento alla sua mail, vista la sua richiesta danni, abbiamo avvisato il nostro legale che ha preso in carico la sua dichiarazione e congelato l'ordine.
Per ricevere riscontro dal nostro ufficio legale sono necessari alcuni giorni e siamo quindi in attesa di loro informazioni.
Per questo, le chiediamo cortesemente di dirci come intende procedere con l'ordine.
Vuole il rimborso oppure la spedizione del prodotto?”

A questo punto alzo il telefono e chiamo.
Il sunto della telefonata col responsabile è a dir poco imbarazzante.
Mi sento rispondere:
“ma lei non è un professionista? Non ha una seconda macchina di riserva?”
“Se la macchina non arrivava perché non è andato a noleggiarne una?”
“Noi non siamo i responsabili delle indicazioni riportate sul sito Galaxia ma bensì un'altra ditta, quindi non rispondiamo delle diciture “disponibile in 2 giorni”

Decido di annullare l'ordine, è Mercoledì 7 settembre.
Il rimborso mi arriva martedì 13 settembre.

Consiglio: lasciate perdere Galaxia !
Non fatevi attrarre dai 50 euro in meno rispetto ad esempio a linapix24 piuttosto che onlinestore.it
La sgradevole sensazione di esser preso in giro è costante.
Scuse incredibili ed imbarazzanti sono le uniche soluzioni che queste persone hanno ha disposizione per difendersi. Non ammetteranno mai di sbagliare, non saranno mai sinceri e non chiederanno mai scusa.

PS: mercoledì 7 settembre ho ordinato una D750 su onlinestore.it, venerdì 9 l'ho ricevuta a casa. La differenza rispetto a galaxia era di 20 euro.

avatarjunior
inviato il 02 Luglio 2017 ore 23:01

Io sto vivendo un incubo con Galaxia al limite del paradossale. Hanno la mia D750 in riparazione da quasi 4 mesi e non rispondono alle email né al telefono.
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2395855

avatarjunior
inviato il 24 Luglio 2019 ore 12:11

Scusate se riesumo un post del 2017 ma ho fatto un search sul forum ed ho trovato una situazione come la mia. Ho ordinato una rp per fortuna hanno fatto il contrassegno... Ma fortuna è per ridere... Perché sono comunque bloccato...
Ordinata lunedì sett scorsa ed era indicato disponibilità immediata, oggi mercoledì della settimana successiva quindi 10 giorni dopo mi dicono che mi ricontattano o che devono chiedere al magazzino che mi mondano una mail nel pomeriggio... Scusate ma se io vedo disponibilità immediata anche se il prodotto è di importazione vuol dire che lo hanno li in magazzino... Importazione non vuol dire che ogni volta lo devono importare uno ad uno... Cosa mi consigliate?

avatarsenior
inviato il 25 Luglio 2019 ore 11:34

Se ti va aspetti altrimenti annulli l'ordine, non vedo altre alternative anche perché non hai ancora pagato

avatarsenior
inviato il 25 Luglio 2019 ore 13:58

Scusate ma se io vedo disponibilità immediata anche se il prodotto è di importazione vuol dire che lo hanno li in magazzino... Importazione non vuol dire che ogni volta lo devono importare uno ad uno...


E' noto che, a parte qualche rara eccezione, questo store si procura il materiale una volta che tu hai fatto l'ordine.
Il "devono chiedere al magazzino" va letto "chiediamo al nostro fornitore quando ce lo manda".
Altrettanto noto è che le tempistiche di detto sito sono quelle che sono: se ti sta bene aspettare per risparmiare, allora aspetta. Se hai fretta non fa per te.

Detto ciò, se trovate scorretto questo comportamento oltre a segnalarlo qua sul forum fate anche una segnalazione a chi di dovere (AGCM: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).
Dopo un certo numero di segnalazioni si muovono:
www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2019/6/Vendite-online-sospesa-l-at

avatarjunior
inviato il 25 Luglio 2019 ore 14:08

Detto ciò, se trovate scorretto questo comportamento oltre a segnalarlo qua sul forum fate anche una segnalazione a chi di dovere (AGCM: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).
Dopo un certo numero di segnalazioni si muovono:
www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2019/6/Vendite-online-sospesa-l-at


Beh... se si e' mossa l'AGCM non e' tanto un discorso di "se lo trovate scorretto", deve essere una pratica non legale.

Oltre che scorretta nei confronti dell'acquirente, e' scorretta anche nei confronti dei commercianti che invece si prendono il rischio e tengono un minimo (basta anche un solo oggetto) di magazzino.

avatarsenior
inviato il 25 Luglio 2019 ore 14:21

Che dire. se vendono sarà legale di più non so. Io mi sono trovato bene

avatarsenior
inviato il 25 Luglio 2019 ore 14:29

se si e' mossa l'AGCM non e' tanto un discorso di "se lo trovate scorretto", deve essere una pratica non legale.


L'AGCM non si muove per conto suo ma dietro segnalazione delle persone, quindi le segnalazioni vanno fatte a priori.
Sarà poi l'AGCM a dire se una certa pratica è legale o meno.


avatarjunior
inviato il 25 Luglio 2019 ore 15:38

L'AGCM non si muove per conto suo ma dietro segnalazione delle persone, quindi le segnalazioni vanno fatte a priori.
Sarà poi l'AGCM a dire se una certa pratica è legale o meno.


ma AGCM non si e' solo "mossa" ha anche dato ordine di cessare la vendita di materiale non disponibile, questo intendevo. Se possono dirti "smetti di farlo", vuol dire che non e' una pratica corretta

è stato ordinato alle società di sospendere ogni attività diretta alla vendita di prodotti non disponibili e all'addebito anticipato di corrispettivi per beni che non risultino in giacenza nei magazzini o che non siano comunque pronti per la consegna.

avatarjunior
inviato il 25 Luglio 2019 ore 17:41

Cosa mi consigliate?

Leggiti anche questo topic
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3160272&show=4#17574363
e trai le conclusioni.

avatarjunior
inviato il 26 Luglio 2019 ore 2:42

Ora ragazzi sono un po' spaventato... Ho scritto mezzo mail che se non spedivano entro lunedì potevano considerare l ordine nullo... Tempo 2 minuti mi mandano il tracking con la spedizione gls... Come è possibile? Coincidenza? A 2 minuti dalla lettera mezzo mail hanno già inviato?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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