|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 12:32
Oggi finalmente ho fatte delle nuove prove, con più o meno lo stesso soggetto ma questa volta posizionando la fotocamera sul treppiede e impostando gli iso a 100, l'unica cosa che ho notato, che ho dovuto mettere la modalità alza specchio perché senno venivano un po' mosse. Che dite?? vanno meglio?? www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1252719&l=it www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1252718&l=it Posso stare tranquillo? |
user36220
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 13:09
Sei in una botte di ferro! Vai tranquillo! |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 13:51
Comunque ci tengo a ringraziare tutti per il supporto che date sempre e comunque. Buona domenica a tutti |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 14:33
Non puoi,o medlio,non dovresti fare un confronto tra i file sfornati dai due corpi,uno APS-C ed un Full Frame.Io l'anno scorso ho voluto confrontare la mia 7D con una 6D di un amico,il quale me l'ha concessa per un confronto.Ho usato lo stesso obiettivo,un 28-105 f3,5-4,5 messo alternativamente sui due corpi,stessi soggetti,stessa luce,esposizione rigorosamente manuale.In luce diurna c'erano piccole differenze,niente di particolare,anche se la 6D aveva un qualcosina in piu.Lo stacco netto comincia con gli alti ISO,visibile gia a 3200,improponibile a 6400. Se hai scattato a 2000 ISO,gia non puoi piu fare paragoni,il sensore APS-C mostra i suoi limiti in confronto con il FF della 6D,di cui ho visto un notturno a 6400 impressionante per la pulizia.Prova a postare due foto,con le due diverse reflex,a parità totale come esposizione,luce,soggetto e ISO. |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 14:45
“ Salve a tutti sono da quasi una settimana che stò usando la mia nuova 70D, e devo dire che mi trovo benissimo, poi affiancata alla mia 6D, non vi dico che coppia che fanno.MrGreen „ scusa ma che te ne fai di due reflex?? |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 14:45
Nono ma infatti, dopo le dritte che mi ha dato Sem, i file non sembrano si discostano più di tanto, noto soltanto una pulizia del file leggermente migliore ma niente di più. Purtroppo i file non li ho più ma alla prima occasione rifarò la prova. Comunque la mia preoccupazione riguardava soltanto il fatto che se la mia 70D aveva problemi o no, ma dagli ultimi test che ho fatto, ho visto che sforna file nitidi e questo per me era l'importante tutto qui! |
user39791
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 14:48
Paragonare una 6d a una apsc è da masochisti. |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 14:48
@Pedulo A parte che ne ho tre , non ci scordiamo che ho anche la 5D old. Comunque la 70D mi serve perché ho un autofocus e raffica veloce per fare scatti di avifauna o sportivi. Invece la 6D l'ho presa perché mi serviva un buon sensore che mi regalasse ottimi ritratti e paesaggi, ma soprattutto per la sua elevata sensibilità io. La 5d cel'ho come muletto |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 14:49
OK,meno male.Buone foto,allora. |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 14:50
@Filiberto Lo so diciamo che ho fatto una C....ata però anche con la 5D old non mi trovo male, anzi.. Sforno ancora dei file degne di un FF, forse forse in alcune cose è sopra alla 70D (spero di non aver bestemmiato). |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 14:50
“ Paragonare una 6d a una apsc è da masochisti „ ahahaha ti stimo fratello |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 14:51
Grazie Andros51. Buona luce |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 14:52
3 reflex alla faccia!!! una 1dx no? ahahaha |
user39791
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 14:53
La 5dold è ancora una grande macchina come file, ha solo qualche tentennamento sulle alte luci ma è superiore a tutte le apsc di Canon. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |