| inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:59
Ho comprato da loro un obiettivo ed è andato tutto bene, ho constatato pure io una certa rigidità nel senso che ho chiesto lo sconto riservato agli utenti di questo sito un giorno dopo aver fatto l'ordine dato che non ricordavo il codice e non mi è stato fatto, senza rispondere alla mail dove lo chiedevo. Per la vicenda qui descritta mi farebbe piacere sapere da chi è chiamato in causa se tutto corrisponde e se sì quando pensano di dare una positiva conclusione alla stessa |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 10:01
Ok questa è la sua esperienza e credo che in alcuni casi anche negozi seri possano toppare e questa ne è la dimostrazione ....il fatto che sia il suo primo post non giustifica il vostro accanimento.... |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 10:03
In cinque anni che seguo forum, queste storie si leggono per tutti gli store online e, a volte, anche quelli fisici. Sono arrivato alla conclusione che non esiste nessun store dove non ci sia stato almeno uno scontento che poi ha aperto un topic sui vari forum per raccontare il suo dramma, ma è una questione di statistica: un conto è uno store dove ci sia uno scontento e 10 contenti, un altro è uno store con 2 contenti ed 8 scontenti. Tralasciando poi quegli store che passano un periodo florido e dopo qualche hanno diventano i peggiori store a rischio denuncia (es. San Marino Photo ed altri che invece hanno già chiuso). Dipende anche molto da come ci si muove, nel cercare un prodotto da acquistare. I miei ultimi quattro acquisti ne ho fatti tre da FC ed uno da Lina24. Da FC controllo che ci sia il pallino verde, controllo il mio CC e se c'è il sincronismo, faccio l'ordine, appena FC riceve il bonifico spedisce e 24 ore dopo è a casa. Da Lina24 ho aspettato tre settimane, ma lo sapevo già perché il prodotto non era disponibile, però io volevo assolutamente quell'articolo (non lo trovavo da nessuna altra parte), quindi l'avrei aspettato anche un mese, pagandolo pure in anticipo. I problemi possono capitare con tutti, l'importante è che siano rari e non diventino una abitudine. Giorgio B. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 10:08
“ Un intervento del genere fatto da un utente "vecchio" del forum ha una valenza. Da un utente con 0 messaggi un altro. Non ho niente contro nessuno ma semplicemente bisogna dare il giusto peso alle cose. Personalmente ho comprato due obiettivi ed un corpo macchina da loro e mi sono sempre trovato benissimo. Una volta avevo scordato di inserire nell'ordine un filtro e me lo hanno inviato separatamente senza ulteriori costi aggiuntivi. Poi ovviamente un disguido è sempre possibile. „ “ Comunque trovo alquanto singolare che un utente che ha 0 foto e 0 messaggi utilizzi il primo per segnalare un episodio simile da uno dei negozi on line più affidabili del settore e sponsorizzato dallo stesso Juza...mah „ Personalmente non la vedo una cosa sospetta, potrei essere un nuovo appassionato che segue un forum da un anno e non ho mai trovato l'occasione per iniziare a chiacchierare. Mi succede questo imprevisto e colgo l'occasione condividendo la mia esperienza negativa. Ne ho letti tanti di topic aperti in questo modo, anche per altri motivi, non necessariamente per problemi con uno store online. Giorgio B. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 10:13
Comprate 3 ottiche e tutte 3 arrivate nel giro di 5-6 gg lavorativi. . Al telefono sempre cortesi e gentili. . |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 10:17
Comunque che ogni tanto possano avere dei problemi mi sembra normale. ... chi nel proprio lavoro non ne ha. .. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 10:17
Giusto Giobol,altrimenti si metta sul regolamento di juza un limite minimo di foto per poter postare un commento???...Chiaramente è una battuta!...Vive la Libertee!!!! |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 10:25
Spezzo una lancia a favore di FC: ho preso il Sigma 18-35 + dock usb con contrassegno e mi è arrivato a casa in una settimana. Ho verificato la disponibilità prima online (che è scalata da 3 a 2 subito dopo l'ordine) via email e via telefono. In omaggio filtro UV e estensione della garanzia |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 10:48
sono cosa che possono capitare anche nel negozio sotto casa.....il fatto che il mezzo sia quello elettronico mette un pò d'ansia.....è normale.. se soffrite d'ansia spendete qualche euro in più e comprate le cose in negozi fisici.... è ovvio che se uno non ha in casa il pezzo.....lo deve ordinare...spesso, molto spesso all'estero (extra UE) e quindi ci possono essere ritardi anche importanti perchè la merce resta in dogana......d'altronde il risparmio è dovuto molto spesso a questo... difficile comunque che vi siano ritardi di questo tipo quando ci si rifornisce dalla rete ufficiale canon... io ho ordinato due ottiche da LINA 24, entrambe ordinate all'estero, pagate in anticipo, e ritirate in meno di una settimana..... a volte è più facile "s×re" qualcuno che "imparare" a fare acquisti on-line....cosa che non è semplice come si possa pensare.... |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 11:02
Io ho acquistato il 200 f/2:8 L II ed è andata benissimo, ho però prima telefonato per vedere se cè lo avevano! |
user62707 | inviato il 08 Marzo 2015 ore 11:21
A dicembre ho comperato un canon 70-200 ,ordinato pagato con bonifico e dopo 5 GG ho ricevuto il pacco a casa (dato che la consegna avveniva per corriere mi sarei aspettato un pacco per lo meno protetto con qualche celofan a pallini o quelle patatine di polistirolo,niente di tutto questo solo una scatola di cartone con la scritta [negozio 19] e alla interno la concezione canon con l ottica.. ) Cqm a gennaio ho inviato una e mail per richiedere una copia dello scontrino dell acquisto,dopo 2 giorni mi rispondono che causa cambio gestione amministrativa nei devo rivolgere ad un altro indirizzo... Contatto il nuovo indirizzo sia per e mail che telefonicamente e tutti oggi aspetto ancora copia dello scontrino.... Mahhhh... |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 11:23
prova a telefonare al 117......secondo me dovrebbe arrivarti.... |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 11:33
@ivca Le mail per errore possono finire anche nella spam, magari l'hai ricevuta oppure è stata bloccata.... |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 11:59
“ Le mail per errore possono finire anche nella spam, magari l'hai ricevuta oppure è stata bloccata.... „ Ho diversi clienti che hanno abolito i filtri anti spam, a causa di questi problemi. Io non li uso più perché non ho voglia di istruirli. Giorgio B. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 12:28
Ringrazio chi mi da fiducia nonostante gli zero messaggi e zero foto. Avevo fatto la premessa proprio per spiegare questo fatto (sono nuovo e sto imparando): immaginavo qualcuno storcesse il naso. Ho anche premesso che conosco persone che hanno acquistato senza problemi. Questo post era solamente una segnalazione di un'esperienza, come avevo detto...non volevo chiedere a chi fosse andata bene e a chi no...solo mettere in guardia chi magari è inesperto e voleva sapere come comportarsi. Io non soffro di ansia (se soffrissi di ansia per gli ordini online non avrei speso altre 400€ per l'acquisto del 1.4x e del 2x prima di riavere i soldi da FC). E sono anni che acquisto online. Dico solo che di solito basta leggere che un prodotto è disponibile su un sito ritenuto affidabile. Ecco, in questo caso non basta (quindi bisogna partire con mille precauzioni come leggo fanno molti). Se non ci fossero segnalazioni come queste la gente non imparerebbe... Tra l'altro non mi sembra di aver gettato fango su FC e non ho mai detto "non comrate su FC"...quindi è puramente una segnalazione che spero possa essere utile. Ps: forse non scrivo sui forum perchè vedo ogni volta come molte persone siano piuttosto aggrassive e maligne. La vita è già complicata di per sè e io volevo solo essere di aiuto. Quindi: a chi interessa prenda queste righe come un sugferimento. Dopodichè auguro a tutti di non avere mai problemi come è giusto che sia! Buona luce |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |