JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Il sogno di ogni fotografo di matrimoni :-)


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Il sogno di ogni fotografo di matrimoni ...





avatarjunior
inviato il 06 Marzo 2015 ore 22:45    

5DmkIII e Sigma 35mm f/1.4

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2015 ore 23:00    

concordo anch'io: due FF e 35 1,4 e 85 ( può bastare anche l'1,8), corredo che può bastare sia "da ufficiale che NON "

da "non ufficiale" : solo 70/200 2,8is e una FF

nella realtà: 17/40-24/105-50-70/200 e due FF ( al momento non ho ne il 35 e ne l'85)

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 7:05    

Si Daniele Ruggeri hai risposto a quello che chiedevo motivando la risposta:) appoggio anche la seconda visto che ho il Canon 100 f2
Phsystem..interessante l idea di rivedere foto di matrimoni passati quando le ottiche era per forza di cose "particolari"
Alvar a modo suo è un ottica particolare per i matrimoni, non l ho mai vista usata:) le spalle e il collo dopo come stavamo;)
Interessante anche la versione Leica di Leica dealer:)

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 7:07    

Grazie anche a mbr e Max...mi state facendo venire vogli di fare non ufficiali a qualche matrimonio:)

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 8:23    

se poi voi fare proprio l'alternativo e il non ufficiale:
horizon o noblex ( panoramiche), magari la noblex nel formato 6x6, purtroppo sono analogiche...ma l'ho avute ed anche usate a matrimoni, sai che foto e che scatti particolari tiravano fuori !

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 8:40    

un 70-200 qualsiasi, così scatto mentre mangioSorriso.

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 9:42    

quoto Rccfba MrGreen MrGreen MrGreen

in mancanza del 70-200 (nel mio caso con apsc) il mio fedele ed insostituibile 17-55 f/2.8.

perché solo f/2.8 ?

giusto per mettere a fuoco qualcos'altro oltre al naso ... MrGreen





avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 9:46    

Alla fine, gira e rigira torniamo sempre lì: servono ottiche di qualità. Altrimenti chi spende 1.000 o più euro per un obiettivo, se il risultato fosse lo stesso, sarebbe un pazzo che ha soldi da buttare. Chiudo con un proverbio: chi più spende meno spende.

user16612
avatar
inviato il 07 Marzo 2015 ore 9:49    

Beh insomma, stiamo parlando di un generico invitato maniaco della reflex che vuole fare qualche scatto al matrimonio. Si può fare anche con 18-55, eh? ;-)

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 10:02    

Si può fotografare anche con una tavoletta, chiamata con enfasi: tablet. ;-)

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 10:04    

( quoto anche io Rccfba)bhe quando arriva il momento del pranzo....reflex mia non ti conosco....:-) mica siamo i fotografi ufficiali ;-)

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 10:48    

G1x
non la possiedo, ma sarebbe quella che mi porterei.

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 11:01    

@Nonnograppa
Non avevo ancora completato il parco ottiche e avevo un corpo nikon e uno canon, non avevo scelta! Sorriso

user16612
avatar
inviato il 07 Marzo 2015 ore 11:07    

Non era una critica ;-) ma proprio una curiosità: hai sudato un po' di camicie per bilanciare i risultati?
A me è capitato di usare una 5d e una 40d, o 5d con 1dii e son diventato matto...

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 11:15    

@Nonnograppa
Non siamo ancora andati in stampa, spero con lightroom di riuscire a bilanciare con un profilo unico, ma è il mio collega che se occupa! ;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me