JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Oh cappero gli occhiali e ora?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Oh cappero gli occhiali e ora?




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 20:42    



Mi associo, gli occhiali sono sul mio naso da quando avevo 5 anni. Ora all'ipermetropia si è aggiunta la presbiopia e l'astigmatismo, uso occhiali con lenti progressive.
Qualcuno ha provato le lenti a contatto progressive? Sono efficaci?

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 20:47    

Mi consolo, "vedo" che non sono solo sul cava e metti MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen Un saluto alle talpe come me.

Ciao

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 20:48    

Coraggio ragazzi, ancora 2 o 3 anni e la presbiopia sarà correggibile con un semplice intervento come la miopia!
Si potrà tornare a vedere da vicino come a 17 anni, senza perdere nulla da lontano...

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 21:02    

Miope dai 14 anni.
Scatto con gli occhiali, e la lente che va in appoggio sul mirino diventa lurida.

Da bravo miope da 20 anni circa (e ne ho 28!!!) mi associo! Infatti viaggio con il panno per pulire gli occhiali nello zaino! MrGreen

user12181
avatar
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 23:00    

Io sono miope, però da diversi anni mi devo togliere gli occhiali per vedere da vicino. Uso solo il live view per mettere a fuoco, sia con l'AF sia manualmente. Dunque il togli e metti è costante. Consiglio al momento di toglierli di appoggiarli in un posto in cui sono facilmente individuabili e al riparo da cadute. Io non lo faccio sempre e mi capitano spesso momenti di panico in montagna quando sono lungo disteso a fotografare un fiore e non li trovo sul rododendro o sul sasso dove li avevo posati. Ancora peggio quando sono in piedi e mi cadono da qualche parte, magari affondando nella neve (se vanno giù di taglio entrano con grande facilità), mentre cerco resto anche paralizzato sul posto con i piedi incollati a terra per paura di pestarli. Cosa che è avvenuta proprio con gli occhiali nuovi, ma non per colpa della fotografia, stavo leggendo davanti alla baita e il vento me li ha fatti cadere dal parapetto di legno, sono finiti spiattellati sotto gli Scarpa Ladakh (risuolati da poco in modo alquanto rustico, con tanto di viti un po' sporgenti in mezzo ai tasselli). Incredibilmente li ho raddrizzati senza spezzarli, certo sono rimasti un po' sbilenchi...

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 0:35    

Per lavorare al computer ho preferito scegliere delle lenti bifocali, con messa a fuoco a 30cm per leggere i documenti ed a 60cm per il monitor.
Peccato che quando vado in giro "distensivo" non me li porto quasi mai dietro....
Fotografo usando il mirino e quando guardo lo scatto sul display..... cerco di capirci qualcosa.
Però per modificare le impostazioni di scatto sono obbligato a mettere gli occhiali, o andare a stima.
Che brut diventè vej !

avatarjunior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 1:13    

forse si puo risolvere usando il mirino elettronico (sony) lo usi sia x scattare che per rivedere le foto

avatarsupporter
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 1:27    

io ho risolto il problema con lenti a contatto progressive una .igata ( le uso a fotografare e in moto )
riesco a vedere dentro l'oculare e anche il monitor nonostante l'età
(santo autofocus)
Ciao

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 9:20    

Miope dai 14 anni.
Scatto con gli occhiali, e la lente che va in appoggio sul mirino diventa lurida.

Confermo...

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 18:02    

invitare le grandi case fotografiche a fare qualcosa per i "lentimuniti" invece di pensare ai mancini MrGreen


io sono lentimunito e... mancino di mira Sorriso

inutile aggiungere che i comandi sul lato destro del retro della reflex li considero di bellezza...Cool

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me