|
|
inviato il 17 Gennaio 2015 ore 23:41
in effetti f29 è altino.. anche 127 secondi.. ma forse era l'effetto voluto (parlo delle scie dei fari).. o forse per eliminare la figura di qualche gatto che passava nei giardini |
user38888
|
inviato il 18 Gennaio 2015 ore 0:18
Voglio "provare", e far ragionare che, non spendete per le FF se non servono per "motivi da FF" Per quella foto a f29, è una prova che ho voluto fare per valutare il risultato finale e per fare una foto meno "artistica" più sperimentale |
|
|
inviato il 18 Gennaio 2015 ore 0:31
“ Voglio "provare", e far ragionare che, non spendete per le FF se non servono per "motivi da FF" „ D'accordo sul fatto che c'è chi si fa trasportare spendendo inutilmente quando le vere esigenze magari sono altre, quello che mi lascia perplesso è il dover dimostrare la propria scelta consapevole con la foto di una stampa venuta bene che non credo sarebbe stata tanto migliore con un formato maggiore. |
|
|
inviato il 18 Gennaio 2015 ore 0:51
Sono contento che tu sia contento della tua macchina APS-C.... e questa è l' unica cosa veramente importante ! Ognuno ha le sue esigenze ed il suo modo di guardare le foto, e sei senz' altro più soddisfatto tu di quelli che cercano sempre qualcosa di più "performante" senza mai trovarlo. Io mi trovo bene con la mia 1DsIII (anche se purtroppo è una FF) “ Voglio "provare", e far ragionare che, non spendete per le FF se non servono per "motivi da FF" „ E' un po' come andare su un forum di "Quattroruote" a convincere la gente che per l' utilizzo "normale", tipo casa-ufficio, non c' è nessun motivo per per prendere un auto più "performante" della Panda.... |
|
|
inviato il 18 Gennaio 2015 ore 1:20
Per favore chiudete questo thread. Oltre ad essere postato nella sezione sbagliata (qui si dovrebbe parlare di tecnica e composizione) è stucchevole, trito, ritrito, banale e di nessuna utilità per chiunque frequenti questi spazi. Se sei contento della tua apsc mi fa molto piacere. Fa molto piacere a tutti, ne sono certo... Le apsc sono macchine eccellenti ed hai ragione che se stampi in quei formati sono ottime. Hanno altri considerevoli vantaggi per diversi tipi di fotografia. Ma basta! Trovare inquinata l'unica sezione edificante di questo forum dalle solite contrapposizioni tra formati fotografici è delirante! Per qual cavolo di motivo non hai postato in fotocamere? Vuoi attirare attenzioni? Aprirai un nuovo post in questa sezione sulla tenuta agli alti iso e le differenze tra 6d e 7d old? O sul confronto tra dlrs e ml? Please stop you!!!!!! |
|
|
inviato il 18 Gennaio 2015 ore 14:20
Ramon sono contento per te che hai trovato ciò che ti soddisfa ma, secondo me, l'esempio che hai portato non è per niente "convincente". Sono sicuro che la stampa sia ottima ma, probabilmente, chi prende una FF non cerca "solo" il linguaggio fotografico posto ad esempio.. |
|
|
inviato il 19 Gennaio 2015 ore 10:56
Honda sh 150. A me basta. Che ve li comprate a fare gli scooter 400-500 e 600cc se poi andate in città a 50km/H?? Fiat punto. A me basta. Idem Potrei continuare ad libitum..... |
|
|
inviato il 21 Gennaio 2015 ore 9:28
“ Guardando le tue foto è evidente che non hai certe pretese/bisogni. Detto ciò prendo il pop-corn. „ BAM “ su stampa molti difetti spesso spariscono, „ Verissimo Seguo con interesse questo sviluppo di concetti fondamentali della fotografia |
|
|
inviato il 21 Gennaio 2015 ore 9:45
E bello che qualcuno sia contento di quello che ha. Tutto qui. Io non sentirei neppure la necessità di dirlo. |
user38888
|
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 2:26
“ E bello che qualcuno sia contento di quello che ha. Tutto qui. Io non sentirei neppure la necessità di dirlo. „ |
|
|
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 8:06
" E bello che qualcuno sia contento di quello che ha. Tutto qui. Io non sentirei neppure la necessità di dirlo." A meno che non ci sia qualcuno che va in giro tentando di imporre con l'uso della forza l'acquisto di macchine FF.... |
|
|
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 11:59
“ A meno che non ci sia qualcuno che va in giro tentando di imporre con l'uso della forza l'acquisto di macchine FF.... „ ma chi è che impone ciò? |
|
|
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 22:49
Era solo una battuta sulla necessità di aprire una discussione per proclamare che non è necessario acquistare una Full Frame. |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2015 ore 11:56
ma assolutamente, chiunque dica che per scattare buone foto sia obbligatorio una full frame o più, a prescindere dalla foto, è una persona che ha veramente capito poco di fotografia. La classica risposta, che ormai è un jolly, sarebbe: dipende. Ci si trova bene con una ff? con una apsc? con una 4/3? con lo smartphone? Non hai bisogno di altro? Perfetto, nessuno sta meglio di lui. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |