RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Difetto notevole Nikon Df - foto striate


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Difetto notevole Nikon Df - foto striate





avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 20:21

Nital 15 giorni fa ha cambiato il sensore e restituito la fotocamera.
Per ora sembra vada tutto bene!!! :-)
.....OTTIMO!!!!Cool

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 2:33

Molto bene! Io con la D600 con Nital ho avuto un sacco di problemi, mi è tornata indietro una volta (dopo averla spedita perché non funzionava l'altoparlante) che aveva decine di pixel bruciati, spedita per la rimappatura m'è tornata uguale e sulla fattura c'era scritto "ma non c'è nulla, comunque abbiamo provveduto lo stesso alla rimappatura"...Rispedita dopo avergli mostrato le foto mi è tornata col sensore ok ma non si montavano più gli obiettivi sul bocchettone!! Un'altra volta invece di pulirmi il sensore hanno smontato la reflex :o Allucinante, fortuna che poi hanno sostituito le D600 nate male con le D610 ...spero che la tua Df sia tornata riparata bene...

avatarjunior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 15:13

Convintamente quoto Alessandro Pollastrini, e per due distinti ordini d'argomentazione.

La prima: mi cadde - immersa nell'acqua a metà - Nikon D700. Colpa mia, giustamente nessuna garanzia. Ma se a Newoldcamera, dove l'avevo acquistata usata, furono eccellenti professionisti come sempre, non altrettanto posso dire circa i torinesi di Nital. Perchè dissero che non si poteva fare niente, se non a costi esorbitanti, e me la restituirono. Un mese dopo misi in borsa fotografica una bustina di silice grande come un francobollo. E la D700, istantaneamente e miracolosamente, guarì...

La seconda: sacrosanto chiedere di mettere tutto per iscritto. Non così l'Agenzia Luce di Trieste. Nel sito hanno un listino prezzi del 2009. Chiedo di dialogare con loro via e.mail. Mi rispondono: o via telefono, o niente..

avatarjunior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 22:05

come non detto... al salone di Ginevra, dopo circa 3000 foto dalla riparazione il problema si è ripresentato... righe orizzontali e colori assurdi in qualche foto... sono leggermente incazzato... adesso chiedo bonariamente la sostituzione o la cerco per vie legali!

avatarjunior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 22:14















e due immagini prima della prima riparazione e dopo la prima riparazione






avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2015 ore 0:01

Chiederei la sostituzione della macchina.

avatarjunior
inviato il 09 Marzo 2015 ore 13:55

Molto bene! Io con la D600 con Nital ho avuto un sacco di problemi, mi è tornata indietro una volta (dopo averla spedita perché non funzionava l'altoparlante) che aveva decine di pixel bruciati, spedita per la rimappatura m'è tornata uguale e sulla fattura c'era scritto "ma non c'è nulla, comunque abbiamo provveduto lo stesso alla rimappatura"...Rispedita dopo avergli mostrato le foto mi è tornata col sensore ok ma non si montavano più gli obiettivi sul bocchettone!! Un'altra volta invece di pulirmi il sensore hanno smontato la reflex :o Allucinante, fortuna che poi hanno sostituito le D600 nate male con le D610 ...spero che la tua Df sia tornata riparata bene...


ho letto la disavventura di Nordawind... allucinante!!

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2015 ore 14:05

Più che dirvi mi dispiace non saprei cosa dire...è una situazione paradossale.
Nikon sforna ottime macchine....ma il servizio in Italia affidato a Nital dai racconti letti mi sembri lasci veranebte a desiderare.
Ho inziato con Canon per caso, dopo un regalo e ho continuato senza pormi troppe domande in merito a brand ed altre menate ma a questo punto è andata bene così. L'assistenza Canon per quello che ho avuto a che farci è molto più di manica larga.
Stefano

avatarjunior
inviato il 09 Marzo 2015 ore 22:54

Ed ha anche una rete più diffusa sul territorio in effetti... Io ho iniziato con una Canon ma non mi trovavo come menu ed ergonomia. Ma dovevo forse sforzarmi!

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2015 ore 23:25

Ma a livello di qualità di macchine...i due brand si equivalgono..certe volte sono questi particolari a far pendere la bilancia da una parte o dall'altra. Purtroppo sei incappato in un esemplare difettoso...e Nital putroppo ci ha messo molto del suo!
Stefano

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2015 ore 23:55

Il problema è che con Nikon trovo queste situazioni troppo ricorrenti, avendole provate sulla mia pelle ho guardato oltre, certo mi è costato uno sproposito ma come consumatore è la cosa più saggia. Nikon ha tanto nei corpi macchina ma si perde in banalità o inefficienze sul controllo qualità, un vero peccato....Sopratutto rispetto alla DF che dovrebbe essere un prodotto premium....

avatarsenior
inviato il 10 Marzo 2015 ore 0:09

ho letto la disavventura di Nordavind... allucinante!!

e ho tralasciato altri dettagli, tipo una volta mi avevano rispedito la D600 dentro una scatola diversa con la matricola di una D7000! mah

io alla fine ero riuscito a risolvere qualcosa grazie alla mail che mi aveva passato una ragazza dopo aver letto le mie disavventure qui sul forum, la mail di un dirigente Nital, mail che a sua volta le avevano passato dopo che la sua D7000 tornava da ltr sempre con problemi ...te la giro via mp, spero possa aiutarti

avatarjunior
inviato il 10 Marzo 2015 ore 13:15

Grazie Vittorio del messaggio.
Ho un karma molto tranquillo oggi... domani l'agente Nital sarà dal mio negoziante che ha in carico la cosa. Confido in una soluzione amichevole prima di muovermi per altre vie!

avatarsenior
inviato il 10 Marzo 2015 ore 13:27

La più amichevole sarebbe una sostituzione... L'omino nital si presenta in negozio con una scatola sottobraccio...

avatarsenior
inviato il 10 Marzo 2015 ore 13:33

per me non esiste più la nital...un po perchè oramai compro solo roba usata e poi perchè mi affido a noti rivenditori di roba import che al minimo problema se la vedono loro con la garanzia europea.

E' successo che un 18-105 di un amico che lo aveva comprato da un noto sito italiano, avesse il vr poco funzionante. Lo ha spedito al suo fornitore, loro lo hanno spedito in garanzia e lo hanno rispedito al mio amico bello che riparato e impacchettato. Il tutto in 18 gg.


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me