|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 20:30
Scusate la rudezza.... |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 20:31
Si tengano la loro vetrina, qualcosa di cui interessarsi continua ad esserci, si perde solo qualche minuto in più a cercare... |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 20:46
Ma non era già andato via tempo fa e poi ritornato? Oppure mi confondo io con un nick simile? |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 21:25
Ah... Vabè, trattasi di trasformismo..... |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 21:39
freghiamocene e continuiamo a imparare, e che sti qua continuino a cantarsela e suonarsela tra di loro, che tanto son 4 mezze tacche :D |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 21:50
"trasformismo" mica è un offesa, chi riesce a reinventarsi per seguire il proprio cammino, trasformandosi e seguendo la propria natura è solo da ammirare. Ti auguro di non perdere mai di vista la tua natura Raffaele, i consensi sono sempre relativi per ogni fotografo, ma per un artista amatore che cerca prima di tutto dentro se stesso lo sono ancora meno. Chiamiamolo trasformismo, mutazione o evoluzione. Buona fortuna. |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 21:52
Io non credo che si vada a mettere mi piace per avere altri mi piace. Se una foto piace piace. Io penso che astenersi o negarsi a un certo punto produci solo chiusura e isolamento, voglio dire se uno non si attiva non lo vedono e comincio a pensare che quelli che sono molto 'attivi' siano anche molto attivi nelle foto e piu' vivaci, foto belle ce ne sono dappertutto ma non per partito preso uno deve negarsi e snobbare altri. A volte trovo delle foto belle o bellissime ma che mi trasmettono un senso di 'rigidita'' |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 21:56
Ciao a tutti, io seguivo juzaphoto da utente non registrato da quasi due anni. Solo ad Agosto ho deciso di registrarmi sperando di ricevere delle critiche e migliorare un po'. Ad oggi devo dire che non ho ricevuto grandi suggerimenti. Credo che se ho fatto qualche miglioramento lo devo soprattutto alle migliaia di foto (e relativi commenti) che ho guardato giornalmente. Quindi per tirare le somme: é utilissimo ricevere commenti,ma anche leggere quelli che gli altri hanno ricevuto. L'unico problema é che se nessuno commenta più a breve questo forum sará "sempre la solita minestra"...leggendo i mi piace non migliora chi li riceve e chi in un secondo momento vedrà la foto! Scusate l'intromissione. Buona luce a tutti. |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 22:17
Per Rgb78 e non solo: Su JuzaPhoto si invita a postare le proprie immagini per ricevere commenti articolati e/o approfonditi ma anche di commentare le immagini di altri autori con lo stesso sereno approccio. Nella guida che troviamo cliccando sul tasto "?Help" si legge anche questa indicazione: Quando carichi foto nelle tue gallerie personali, automaticamente compaiono anche nelle gallerie generali del forum. Tuttavia, visto l'enorme numero di foto presenti, è facile che passino inosservate. Per avere più visibilità, utilizza l'AREA COMMENTO! Segui questa procedura Rgb78? Per chi non ama navigare in un ambiente "social" può sempre contribuire a dare spessore a questo forum partecipando attivamente per una crescita che aiuta se stesso e la community ... il modo per mantenere il profilo del forum ad un certo livello lo avete ... basta svilupparlo impegnandovi attivamente un pelino di più ciao, lauro |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 22:28
Quoto Fotopernoi. Poi, secondo me le critiche, se costruttive, aiutano a migliorare, in tutti gli ambiti. Ma esiste anche qualcuno che criticherà sempre, farà sempre il professorone, senza mai mettere una foto. Facile così... |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 22:30
Io metto sempre le foto in area commento proprio perché spero di ricevere suggerimenti e critiche. Ad oggi non ho ricevuto un commento articolato e la cosa mi dispiace un po'. Infine.. per commentare bisogna avere le spalle larghe e non tutti si sentono abbastanza sicuri per farlo. Tutto qui. Buona luce. |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 22:34
Sono anch io d'accordo...molto spesso la foto non viene valutata in sè per il valore tecnico o per l'emozione che da ma viene valutata sulla base di chi l ha scattata come se la quantità di visite al sito o il numero di mi piace fosse per ciò stesso sinonimo di bellezza e bravura. Aldo |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 22:34
Ellemme, "social" e spessore sono termini in antitesi tra di loro. E la struttura del sito, comprese le decisioni "politiche" ivi prese, spingono verso il primo termine. Provate a togliere la classifica delle "visite" o dei "mi piace", poi vediamo quanto continua a crescere il sito. |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 22:40
Io non sono d'accordo, cosa c'entra il numero delle visite? Ma quello e' un incentivo ad andarci, a esplorare, a vedere. Prova dove questo non c'e', si muore. Se vuoi vedere una foto la vedi ma proprio perche' sai che ce ne saranno sempre di altre che non hai ancora visto le vorrai vedere, l'articolazione e' importantissima e per me 'funziona' benissimo cosi'. Scusa Max mi sono solo infervorata, fa parte del mio 'carattere' zodiacale. )) |
|
|
inviato il 27 Novembre 2014 ore 22:44
Prima di tutto, felice che tu sia ancora tra noi Raffaele! Anche il mio gusto, non incontra molti aspetti che ormai caratterizzano questo sito. Ma ci sono delle cose che apprezzo molto! Io ho tanta voglia di crescere, migliorare, e sviluppare un Mio modo di Vivere il Paesaggio. Mi sono registrato, perché vedevo moltissime foto che mi piacevano, che mi interessavano, che mi emozionavano, ed avevo una forte voglia di esprimere il mio parere su quelle. Poi, le foto che ho postato sono state una conseguenza di ciò, perché era nato in me il desiderio, non tanto di ricevere consigli e giudizi (ma che naturalmente mi aspetto, positivi o meno!!), ma di esprimere le mie emozioni, e di 'mettermi alla prova' postando le foto che io ritenevo interessanti, per leggere le reazioni di altre persone. Io, lascio stare le persone che postano, commentano, mipiacciano continuamente, e guardo ed ascolto solo chi ritengo possa aiutarmi a crescere, e chi è in grado, attraverso le sue foto, di comumicarmi qualcosa. Perché, alla fine, queste persone, ci sono nel forum, anche tante, basta ignorare gli altri (se non è possibile migliorare la situazione), e seguire solo chi ci interessa seguire. Le persone che postano molte foto, simili tra loro, poco comunicative, e che richiedono sempre consigli, per me, prima di lasciar giudicare agli altri, dovrebbero imparare a giudicarsi da soli, senza il bisogno del 'gruppo' giudice. Siamo comunque tantissimi, e, soprattutto i nuovi, credo pensino che questo sia un social come Instagram, Facebook o altro. Concludendo (e forse sono andato un pò fuori tema, scusatemi), io ritengo di essere cresciuto molto fotograficamente grazie a questo sito, e per questo ringrazio tutti (anche quelli che non mi piacciono) quelli che lo popolano. Lorenzo |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |