|
|
inviato il 24 Novembre 2014 ore 6:42
Nemmeno io ho usato il flash e gli iso erano a 1600.. |
|
|
inviato il 24 Novembre 2014 ore 8:09
Un mese fa ho fatto le foto alla laurea della mia ragazza. 50 1.8 attaccato col bostik alla D300, 10-20 per qualche scatto "insolito", massimo 1600 ISO |
|
|
inviato il 24 Novembre 2014 ore 10:14
@Paride. Povero, in effetti ognuno cerca di guadagnare qualcosina con questa crisi Tanto anche io farò solo le foto che a quella ragazza, tutti gli altri laureandi li lascio all'eventuale fotografo.. Quindi forse fattibili anche senza flash? Perchè non ne ho uno mio (anche se credo di poter farmelo prestare) e ora come ora non avrei modo di comprarlo... solo che la mia 550D già a 1600 non è gran chè. |
|
|
inviato il 24 Novembre 2014 ore 10:43
Non so voi ma dove sono stato io un f1.8 non basta neanche su full-frame. Settimana scorsa mi sono pure beccato la discussione della tesi con presentazione proiettata = luci spente. |
|
|
inviato il 24 Novembre 2014 ore 11:15
Alla fine potrò soprirlo solo al momento, non conosco il luogo e non so se è abbastanza illuminato... spero comunque non debba proiettare anche questa ragazza!! Dovrò informarmi bene. |
|
|
inviato il 24 Novembre 2014 ore 11:36
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, a breve dovrò fare delle foto per una laurea quindi questo post risulta utile anche a me , con il tuo corredo partirei di 18 - 55 montato sulla macchina, se le condizioni di scatto ti impediscono di avvicinarti troppo puoi montare il Tamron o ancora meglio il 50 ino per avere più luce a disposizione, ma partire con il 50ino è rischioso, rischi di trovarti troppo lunga con una APS-C. Un flash con diffusore lo porterei in ogni caso, ti permette di affrontare qualsiasi situazione di luce, lo usi in E-TTL e sei tranquilla di avere almeno il soggetto esposto correttamente. |
|
|
inviato il 24 Novembre 2014 ore 19:44
AGGIORNAMENTO Guardando le tue gallerie ho riconosciuto una prevalenza di paesaggi Sardi. Se la tua laurea è a Cagliari ho un Canon 17-55 f 2.8 IS, attualmente in vendita per gli interessati , che, insieme ad un 430 EX II con diffusore, potrebbe farti comodo per la laurea . |
|
|
inviato il 24 Novembre 2014 ore 20:26
Grazie per la risposta Skull88, stavo pensando di partire proprio col 50ino... ma valuterò bene al momento. 'Eja' sono di Cagliari Per l'obiettivo ti ho mandato un mp. |
|
|
inviato il 25 Novembre 2014 ore 2:25
Consigli dati ottimi. Confermo uno zoom 18-200 e flash cobra, possibilmente riflesso su soffitto se bianco, oppure usa pannellino. Iso 400-800, Program. I momenti sono fondamentali: discussione, proclamazione, stretta di mano a professori e foto con parenti e amici. Anche gli attimi di tensione prima, non sono da sottovalutare. Io feci le [negozio 24] una mia amica con 24 e 100 su FF con flash e continuare a cambiare ottica fu una rottura, alla fine persi pure la stretta di mano. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |