JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Consigli per foto di laurea


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Consigli per foto di laurea




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2014 ore 6:42    

Nemmeno io ho usato il flash e gli iso erano a 1600..

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2014 ore 8:09    

Un mese fa ho fatto le foto alla laurea della mia ragazza. 50 1.8 attaccato col bostik alla D300, 10-20 per qualche scatto "insolito", massimo 1600 ISO

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2014 ore 10:14    

@Paride. Povero, in effetti ognuno cerca di guadagnare qualcosina con questa crisi MrGreen Tanto anche io farò solo le foto che a quella ragazza, tutti gli altri laureandi li lascio all'eventuale fotografo..
Quindi forse fattibili anche senza flash? Perchè non ne ho uno mio (anche se credo di poter farmelo prestare) e ora come ora non avrei modo di comprarlo... solo che la mia 550D già a 1600 non è gran chè.


avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2014 ore 10:43    

Non so voi ma dove sono stato io un f1.8 non basta neanche su full-frame.
Settimana scorsa mi sono pure beccato la discussione della tesi con presentazione proiettata = luci spente. Confuso

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2014 ore 11:15    

Alla fine potrò soprirlo solo al momento, non conosco il luogo e non so se è abbastanza illuminato... spero comunque non debba proiettare anche questa ragazza!! Dovrò informarmi bene.

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2014 ore 11:36    

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, a breve dovrò fare delle foto per una laurea quindi questo post risulta utile anche a me Sorriso , con il tuo corredo partirei di 18 - 55 montato sulla macchina, se le condizioni di scatto ti impediscono di avvicinarti troppo puoi montare il Tamron o ancora meglio il 50 ino per avere più luce a disposizione, ma partire con il 50ino è rischioso, rischi di trovarti troppo lunga con una APS-C.
Un flash con diffusore lo porterei in ogni caso, ti permette di affrontare qualsiasi situazione di luce, lo usi in E-TTL e sei tranquilla di avere almeno il soggetto esposto correttamente.

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2014 ore 19:44    

AGGIORNAMENTO

Guardando le tue gallerie ho riconosciuto una prevalenza di paesaggi Sardi.
Se la tua laurea è a Cagliari ho un Canon 17-55 f 2.8 IS, attualmente in vendita per gli interessati MrGreen , che, insieme ad un 430 EX II con diffusore, potrebbe farti comodo per la laurea Sorriso .

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2014 ore 20:26    

Grazie per la risposta Skull88, stavo pensando di partire proprio col 50ino... ma valuterò bene al momento. 'Eja' sono di Cagliari MrGreen Per l'obiettivo ti ho mandato un mp.

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2014 ore 2:25    

Consigli dati ottimi. Confermo uno zoom 18-200 e flash cobra, possibilmente riflesso su soffitto se bianco, oppure usa pannellino. Iso 400-800, Program.
I momenti sono fondamentali:
discussione, proclamazione, stretta di mano a professori e foto con parenti e amici. Anche gli attimi di tensione prima, non sono da sottovalutare. Io feci le [negozio 24] una mia amica con 24 e 100 su FF con flash e continuare a cambiare ottica fu una rottura, alla fine persi pure la stretta di mano.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me