JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Problema startrails...scie tratteggiate!....


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Problema startrails...scie tratteggiate!...




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarjunior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 23:01    

Allora il problema è li !!! Togli la riduzione rumore perché ci mette troppo tempo per registrare il file ..vedrai che il tratteggio non lo vedrai nemmeno con il secondo dell' intervallometro :-)

avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 23:05    

scusa Pask68 ....

la riduzione rumore non l'ho usata....non l'attivo mai perchè faccio sempre tutto in ps....

avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 23:10    

Inspiegabile davvero, resto in attesa della soluzione perché ho la stessa combinazione e volevo provare uno startrail Sorriso Vorrei evitare lo stesso problema Sorriso

avatarjunior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 23:14    

Nella prima domanda avevo chiesto se era stata tolta !!!! La risposta è stata No....a questo punto se SEI sicuro che non era attiva non so' la soluzione ( a me la prima volta e' successo uguale ..il problema era quello....ma se non era attiva !!!!)

avatarjunior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 23:15    

Quoto Pask68.. La riduzione rumore su alte esposizioni ti fa automaticamente un dark frame finita l'acquisizione dell'immagine.. il dark frame dura quanto il tempo impostato per la foto. Non te ne accorgi nemmeno perché sembra ( ed è a tutti gli effetti) un singolo scatto. Ma durante il dark frame perdi la possibilità di acquisire una nuova immagine.
Dai un occhiata al manuale, ci dovrebbe essere scritto.

avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 23:28    

ok....problema risoltoMrGreenSorry

ha ragione Pask68!.... ho appena controllato la reflex e la riduzione rumore era attivaSorry ...


quindi, secondo voi, non posso fare niente per risolvere questo problema???

con questo scatto volevo partecipare ad un concorso fotografico organizzato ogni anno (con scadenza ad agosto) sul Altopiano di Asiago...non penso di riuscire a rifarlo in tempo perchè già martedi scorso, quando ho scattato eravamo a -3....in più in primavera e in estate non ho molti giorni disponibili per ritornarci (e bisogna che sia limpido e senza luna)....

avatarjunior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 23:42    

;-)

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2014 ore 0:17    

A me piace tanto anche già cosi ...

Comunque c'è un modo credo in ps per rendere le linee continue, ma poi non sarebbe reale ma pp.
Comunque:
Dovresti selezionare solo i bianchi e crear livelli copiati.
Poi sposti poco poco e i trattini dovrebbero andare nello spazio dei trattini sottostanti e unisci e diventa linea continua.

Ma ripeto, già cosi mi piace molto davvero ;-)

avatarjunior
inviato il 31 Ottobre 2014 ore 10:44    

Buongiorno Gabriele, grazie per aver postato i file, ma a quanto ho capito hai già risolto il problema...

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2014 ore 13:27    

grazie a tutti!

omunque c'è un modo credo in ps per rendere le linee continue, ma poi non sarebbe reale ma pp.

c'avevo pensato...il problema è la doppia traiettoria delle stelle e i riflessi....in più non ho voglia di perderci ore davanti a ps....

cercherò di organizzarmi per rifarlo in primavera...sperando di trovare le giuste condizioni!...

ciao a tutti
Gabriele

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me