JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Il mitico Settimio ha colpito ancora....


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Il mitico Settimio ha colpito ancora....





avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 18:27    

@Paco68!
Ho risposto "OLD!" per mantenere il tono simpaticissimo del "nostro"
Insomma, scherzavo!! MrGreen

avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 19:39    

@Pisolomau: perché, cos'ha il mio sensore pertrans (o crosstrans) in meno di quello della h5d hasselblad? Confuso

avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 19:48    

"L'olympussista è un ex nikonista/canonista di età non giovanissima. Aveva comprato Olympus per scrollarsi dalle spalle i sette/otto etti al pezzo dei sistemi F1, F2, F3.

Ha gioito come un bambino quando si è accorto che nella vecchia borsa, al posto della F2 e della Nikkormat con tre obiettivi, ci stavano due corpi OM, sei ottiche, i rullini per tre settimane, filtri, accessori, e anche due panini con la mortadella . Ha pianto come un bambino quando, qualche anno dopo, telefonando in Polyphoto e chiedendo come mai non riusciva più a trovare un certo accessorio, si è sentito rispondere che Olympus aveva scelto altri mercati (medicale) a scapito della fotografia "consumer". Tradotto, era "non c'è più trippa per gatti".



Attualissimo...sembra di leggere un topic di questi ultimi periodi CoolCoolCoolMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 19:54    

-IL TECNOCRATE. Esemplare solo ed unicamente interessato all'aspetto tecnico, solo al COME e mai al PERCHÉ. Come quelli che, nella musica, si fanno pippe infinite sugli amplificatori valvolari ma non sanno chi è Chet Baker. Discussioni infinite sulla risoluzione di obiettivi e sensori: tutte robe assolutamente inutili alla buona Fotografia.


Mi viene in mente un fotoamatore che ho conosciuto, che dopo avermi interrogato per mezzora e sentenziando che sono pazzo a scattare dall'elicottero con la d800 (micromosso, raffica poco prestante etc..) mi confessa che nonostante possedesse d800, d800E, d4 14-24, 24-70, 70-200, 300 2.8 e 500 f4, più 24, 35, 85 1,4 è tentato di passare a canon perché le foto non gli venivano bene, offrendomi l'acquisto del corredo in blocco.


-IL MALATO DI FIGA. La bellezza femminile, diciamolo, piace a tutti, ma esiste una categoria di umani che vive la vicinanza e la frequentazione di una bella ragazza (è un eufemismo) come una propria valorizzazione. Un po' come essere seduto su una super macchina o quelle cazzate lì: valgo perchè a fianco ho una cosa figa.


Brutta razza, più che altro quelli che conosco io non lo fanno per valorizzarsi, ma per vedere la sorca in TFCD, perché non sono moralmente pronti ad andare a mignotte, e non hanno nessuna che gliela mostra gratis.


-IL POTENTE. Il potere piace a tutti. In Sicilia si dice "meglio comandare che ×". Quando uno ha una macchina fotografica in mano si sente subito un po' più potente: giá solo per fare una foto ricordo il "fotografo" si sente autorizzato a dire "tu fai così, tu mettiti lì" anche se fino a poco prima era lo sfigato del gruppo.


Veramente nei gruppi, l'appassionato di fotografia è due volte sfigato, perché mentre lui sta a fotografare, gli altri si organizzano per ×.. e lui rimane lì. (tipo Peter Parker con Mary Jane)


-QUELLO CON IL PASS. A molti piace avere appesa una roba al collo, anche solo che ti identifichi. È il celebre "lei non sa chi sono io" al contrario, che poi è molto meglio: "lei adesso sa chi sono io". Se poi la cosa al collo è un pass qualsiasi allora lì è puro godimento.


Peccato che il pass lo diano a tutti, ultimamente anche senza accredito, è svalutato ;)
Per quanto riguarda il pass stampa, più che non sa chi sono io, è utile per scroccare pasti gratis, o riposarsi in sala stampa.


-LO STRANO. "Io non sono come voi" ognuno di voi ama dire. Ognuno non vuole essere come tutti gli altri, pur essendo, ovviamente, esattamente come tutti gli altri.


Verissimo, ma non solo in fotografia.


-LO SBORONE. Sono il più ricco e più figo di tutti: infatti guarda, ho la Leica con il 300 2,8!


Idem come per la macchina


-IL MILANESE DEL MAGICO MONDO DELLA MODA. Se uno proprio non fa il falegname in Trentino o il pescatore a Mazara del Vallo vorrebbe essere a Milano e far parte del rutilante mondo della moda: feste, show-room, modelle e vip. Il fotografo anche se sta a Roma o Napoli (ho casi precisi!) comunque è milanesedelmagicomondodellamoda dentro. O almeno vorrebbe.


Non è il mio ambito, non mi esprimo.


-L'IGNORANTE. L'ignoranza è oramai una caratteristica di cui non ci si deve vergognare, ma della quale andare orgogliosi. "Non so nulla e nulla voglio sapere". L'ignoranza come stile di vita. Ignorare persino di essere ignorante: il vero nulla assoluto. "Avedon chi?!?"


:D



Ecco, quando la tempesta perfetta indirizza le proprie energie verso un solo punto, ecco che un ignorante sborone pseudo milanese modaiolo che fa lo strano senza esserlo, con il pass al collo che si illude di essere potente, figaiolo e tecnocrate diventa un umano molto facilmente identificabile, anche da lontano: lo riconoscete perché ha la macchina fotografica appesa al collo.


Ha dimenticato di scrivere che il soggetto guarda nello schermo dopo ogni scatto, e lo ripete fino a quando non è soddisfatto.

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2014 ore 18:33    

Ho letto l'articolo.
Per me è la sua solita marea di cazzate banali e ormai vecchie.
E' convinto di essere un fenomeno e spala merda su tutti gli altri.

user21398
avatar
inviato il 31 Ottobre 2014 ore 19:04    


avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2014 ore 19:14    

Ciao Settimio!

Se... così mi tocca di pagare cornetto e cappuccino a 30.000 persone..... MrGreen

Se hai qualche minuto di tempo magari due chiacchiere qui non sarebbero male.

;-)

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2014 ore 10:41    

Affare fatto :)



avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2014 ore 11:39    

Ah ah ah "ma è lui o non è lui?"C'è una certa insofferenza nella vicinanza ad una generazione di esperti del settore che si avverte da piu' parti,probabilmente una tendenza generalizzata della societa' attuale e la fotografia è stata coinvolta in questa evoluzione.E' stata tralasciata la figura dei critici,di questi conoscitori dell'estetica fotografica che ci regala la rete,che ci parlano di aria,sopra e sotto,piu' "terzi" di altri nel rispettare le regole,seguendo questi canoni sarebbe da rivedere qualche impaginazione e non solo.
C'è un canale che manda una sorta di filmati o backstage con la firma illustre dell'autore e francamente mi sarei aspettato qualcosa di diverso.C'è una fotografia come analisi dei comportamenti,in rapporto col mondo esterno che fa emergere qualcosa e potrebbe ritrovare,nell'apporofondimento in qualche modo il suo senso.

avatarsenior
inviato il 02 Novembre 2014 ore 7:58    

Comunque a modo suo, con il suo stile blog dissacrante, Benedusi fa riflettere... (credo sia il suo intento).

avatarsenior
inviato il 02 Novembre 2014 ore 14:04    

Paco, se io fossi il marketing manager di Settimio Benedusi mi farei una sonora risata nel leggere il tuo post.
Un bel topic civetta a tutto vantaggio del click-through verso il sito di S. in cui il forummista medio legge, commenta, condivide ed in un attimo le 850 view in due giorni diventano virali.

Ora, o tu lavori nel marketing di S. oppure ... perdona ma qualcosa mi sfugge in un topic che sembra gridare al "Settimo dammi un secondo della tua attenzione".

E dai su.. ;-)

user5958
avatar
inviato il 03 Novembre 2014 ore 9:00    

Ciao Settimo, la tua proposta mi pare come dire, impercorribile. Siamo un po troppi!! Certamente parlare di persone sicuramente è più efficace! Devo dire che trovo molti tuoi interventi interessanti tipo questo che hai pubblicato pochi giorni fa:

Certo leggendo altri tuoi interventi è fatica starti dietro...
Sicuramente bisogna ammettere la tua disponibilità al confronto.

avatarsenior
inviato il 03 Novembre 2014 ore 15:31    

"Settimo dammi un secondo della tua attenzione".


;-)

così mi tocca di pagare cornetto e cappuccino a 30.000 persone


Deve offrire Settimio, se è lui che invita.

avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2014 ore 8:25    

Devo dire che trovo molti tuoi interventi interessanti tipo questo che hai pubblicato pochi giorni fa:
" ">www.benedusi.it/blog/il-ritratto-benassi-by-thorimbert/"

Anche la leccata di deretano a Yamamay non è male...
www.benedusi.it/blog/adv-fall-winter-2014-yamamay/

avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2014 ore 10:50    

chi ha l'hobby della fotografia non deve per forza conoscere Avedon o altri.


Giusto.
Hobby.
Però se poi si pretendono dei confronti, critiche, è normale che venga fuori una magagna.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me