JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

La foto che mi ha fatto piangere


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » La foto che mi ha fatto piangere





avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 8:51    

credo che lo scopo del topic di paco fosse quello di parlare del valore intrinseco della fotografia, non certo delle solite banalità su "americani cattivi, talebani peggio & co.".

scusate ma che noia.
parliamo dello scatto.

user54119
avatar
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 8:53    

Se ti sembra normale hai una ben strana idea di democrazia.


Per me la democrazia è una piaga sociale MrGreen
Basta vedere come stanno andando a rotoli i paesi democratici, con in testa il nostro.

user25280
avatar
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 8:55    

@Paco, non sono padre, ma ho l'animo sensibile, molto, e certe cose mi toccano nel profondo.

@Andreadefalco, sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, se si segue e si crede a quello che scrive la televisione, allora gli unici paladini della giustizia sono gli stati uniti, niente di più falso.
In quanti sanno che a fare le traduzioni di tutto quello che arriva dal mondo arabo e che viene trasmesso al mondo occidentale, fino a poco tempo fa era un'agenzia (memri) di un ex colonnello del mossad (intelligence israeliana)?
In quanti sanno che la guerra in irak non é stata scatenata per l'attentato alle torri gemelle, ma solo perché l'allora presidente bush é in realtà il proprietario della seconda azienda petrolifera deli stati uniti???
Interessi di parte???
Se qualcuno conoscesse minimamente come funziona il Norad, allora non ci sarebbero più dubbi di come quegli attentati siano stati abilmente pilotati per avere un impatto devastante sull'opinione pubblica, guarda caso ogni volta che serviva qualcosa di clamoroso (vedi Pearl Harbour e 11 settembre) il norad era "in vacanza"

Gli stati uniti ad oggi hanno il piu grande armamento del mondo, hanno la più grande tecnologia militare, ma non sono ne la vera democrazia ne la vera verità, purtroppo, e dico purtroppo perché sono un paese che mi affascina tantissimo.

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 9:02    

Maurizio, hai ragione e sono anche d'accordo, tuttavia leggere: "lo prenderei a calci nel sedere" ammetterai che fa un po' incazzare.

user5958
avatar
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 9:03    

Per me la democrazia è una piaga sociale MrGreen
Basta vedere come stanno andando a rotoli i paesi democratici, con in testa il nostro.

Non mi pare la sede adatta per certe discussioni qui si parla di fotografia. Lo dico con simpatia ma evitiamo di andare OT

avatarjunior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 9:10    

Il dolore che genera sapere e vedere a che livello di barbarie possa arrivare il genere umano supera di slancio qualunque opinione politica a riguardo. Quando poi di mezzo ci sono i bambini e gli indifesi allora il tutto diventa semplicemente assurdo.
Per me la democrazia è una piaga sociale

Spero solo che sia una infelice battuta. Altrimenti ti consiglio vivamente di andare a vivere in un paese totalitarista per qualche tempo, così magari hai modo e tempo di riflettere sui valori che oggi ti permettono di esprimerti liberamente anche su questo forum.

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 9:12    

@Andrea: indubbiamente.
purtroppo però è fin troppo facile che un topic simile finisca in un flame su temi a corredo.

concentriamoci sul tema fotografico e lasciamo da parte la geopolitica.

avatarsupporter
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 9:13    

Evitiamo di trattare temi politici per favore, vietati sul forum, concentriamoci su questa bella riflessione ispirata da Paco.

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 9:13    

Paco, condivido il tuo pensiero al 100 per 100!!!
La foto è un pugno allo stomaco e invita a riflettere, e molto!

Qualche intervento a parte fuori tema mi sembra proprio "fuori":
Per me la democrazia è una piaga sociale


credo sia meglio parlare di fotografia, qui su JF!



avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 9:24    

il discorso dell'americano buono/cattivo il talebano cattivo/buono, decade miseramente davanti ad un'immagine del genere, la foto parla chiaro, la foto dice che a ragione o torto, un figlio ci vorrà sempre bene, cercherà sempre conforto tra le noste braccia, sentirà sempre il nostro odore, a prescindere da quello che abbiamo fatto o quello che faremo, per i nostri figli siamo eroi, siamo supereroi, infallibili e sempre nella ragione, non si fanno domande e non cercano risposte... e di un padre che nonostante tutto prova a consolarlo.
mi fermo qua.
Ciao
LC

user54119
avatar
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 9:24    

MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 9:29    

Quoto al 200% Andreadefalco. Bravo, null'altro da aggiungere.

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 9:57    

Ho letto commenti agghiaccianti, forse vengono fatti come forma di esibizionismo ma francamente non li capisco.

Farei alcune precisazioni.

Quella foto è stata fatta in una base americana in Iraq, la US Army 101st Airborne Division vicino a An Najaf.

Quello è un soldato Iracheno prigioniero di guerra.

Qualcuno ha avuto parenti che hanno fatto la guerra?

Io si, quando gli hanno detto che diventavano soldati e dovevano andare in guerra pensate che siano stati felici e pensate che abbiano avuto la facoltà di rifiutare?

Se è stato così da noi, figuriamoci in un regime come quello iracheno.

Tant'è che durante la guerra del golfo, i soldati iracheni si arrendevano ancor prima di combattere, stremati ed impauriti.

Quindi, pensate che quel soldato abbia avuto scelta? Pensate che sia stato felice di andare in guerra invece di stare a casa con la moglie e suo figlio?

Prima di dire certe cose, conterei fino a 1000, ma evidentemente, l'esibizionismo della voce fuori dal coro è troppo forte per alcuni personaggi.

Confuso

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 10:00    

Lordcasco, ti quoto al 100%.

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 10:09    

le "world press photos" dovrebbero essere passate in tv e a scuola a intervalli regolari.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me