JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

L'era degli Smartphonisti


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » L'era degli Smartphonisti




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2014 ore 15:07    

se dai la ferrari in mano ad un impedito alla prima curva è fuoripista.
non è il mezzo che fa la foto ma il fotografo che c'è dietro,


Quoto, Alonso su una dacia e tizio su una ferrari, ma facciamo anche gareggiare Alonso con una ferrari e Vettel con una Dacia poi facciamo i conti.... sicuramente conta il manico ma poi a parità di manico?

avatarsupporter
inviato il 12 Ottobre 2014 ore 15:37    

Concordo con Maurizio, siamo di fronte ad un nuovo modo di fare fotografia, può piacere o meno ma va capito, non stiamo parlando solo di foto ricordo ma in alcuni casi anche di arte artofmob.blogspot.it/p/about-contact.html

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2014 ore 15:39    

Pisolo, è stato fatto con uno smartphone perché il cavalletto era francamente di troppo per luoghi e circostanze (anche perlomeno) MrGreen.

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2014 ore 1:22    

il solito articolo scritto ad hoc per essere condiviso e ritwittato ovunque.

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2014 ore 1:50    

Sino concorde e discorde. Concorde perché convengo anche io che vi siano un sacco di persone che scattando a caso e poi usando dei filtri, preset e altro cercano di dare un tono alla foto, ma che continua a non voler dire nulla nonostante il fascino vintage, o degli effetti pancchiani.

Sono discorde, per due motivi
1) quello che ho scritto sopra si applica tranquillamente agli scatti realizzati con reflex o fotocamere in genere.
2) siamo sicuri che le foto fatte con il cellulare siano inferiori? Certo, rispetto a una pieno formato saranno meno risolute, nitide, zero raffica, mille altre limitazioni, ma questo implica che con lo smartphone non si riesca a fare buona fotografia? Dipende da cosa scatti, cosa hai in testa, e se riesci a realizzare l'immagine che hai in testa... Ci sei riuscito? A me frega assai che hai usato iphone o il banco ottico. Io ho foto fatte con smartphone che devo stampare perché sono perdette (e non parlo di nitidezza o bokeh) e foto che ho "tentato" di fare con la reflex che non mi sono riuscite. Cosa devo fare, spararmi? Un mio amico mi ha detto "ehhh ma vuoi seriamente stampare foto fatte con il Cell? Io non oserei". Si ok non farò un 6x3m ma chissene, con 8mpx ci viene fuori tranquillamente un 20x30,checché ne dica il post. Ma il problema è non ritenere DEGNA la foto scattata con il Cell. E questo è triste, molto triste, perché vuol dire non aver chiaro cosa vuol dire fotografare.
Perchè di "fotografi" con full frame o simili che fanno foto agghiaccianti

CI
SONO
UN'INFINITA'
DI
ESEMPI.

bona


avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2014 ore 8:02    

Io penso che non è in discussione il mezzo con cui si fotografa ma il fatto che la diffusione capillare degli smartphone ha dato in mano una fotocamera praticamente a tutti e molti non hanno idea di cosa sia una FOTO e neanche gli interessa ed inevitabilmente ci siamo ritrovati milioni di scatti messi quasi sempre nei social di cui avremmo fatto volentieri a meno. Detto questo chi sa fotografare lo fa con l'iPhone con la compatta o con la reflex

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2014 ore 8:48    

Un annetto fà andai ad ascoltare un signore che faceva una lezione sulla fotografia, la sua e quella che si vede in giro oggi.
Quel signore diceva che per lui le nuove tendenze della fotografia (smartphone ecc) erano divertenti e stimolanti, era il nuovo che avanzava e che non doveva far paura o escludere a priori perchè non si usava una reflex. La fotografia, diceva, era viva anche grazie alle nuove tecnologie ma questo non escludeva l'uso della "vecchia" reflex.
Quindi ben vengano tutte le novità se possono, in qualche modo, stupire, stimolare, emozionare, divertire ed anche far gridare allo scandalo perchè la fotografia, diceva, anche per questo ci "rende vivi" Sorriso

Quel signore si chiama Giovanni Gastel.

avataradmin
inviato il 13 Ottobre 2014 ore 8:52    

si può proseguire qui: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1049734

banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me