| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 8:58
No vabbè.... |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:03
Solo una piccola precisazione di carattere giuridico: il nostro amico dice di avere acquistato di persona in negozio fisico. Pertanto il diritto di recesso non è applicabile al caso di specie (in quanto previsto solo per gli acquisti a distanza e fuori dai locali commerciali). Ciò non toglie che, in presenza di un vizio di conformità come quello capitato in questo caso, egli abbia diritto alla gratuita riparazione, o sostituzione del bene. Dismessa l'antipatica toga, ti faccio il mio migliore in bocca al lupo! |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:06
primo caso letto e soprattutto,documentato . speriamo in un caso assolutamente isolato |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:19
@sub Ma davvero? Credevo che il diritto di recesso valesse sempre. “ in presenza di un vizio di conformità come quello capitato in questo caso, egli abbia diritto alla gratuita riparazione, o sostituzione del bene. „ In caso di oggetto non conforme alle specifiche come in questo caso chi decide per la riparazione o la sostituzione? |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:27
Viper“ Fattela cambiare senza che il commerciante fiati, è un tuo sacrosanto diritto, o al limite, se vedi tentennamenti, esercita il diritto di recesso con il rimborso di tutti i soldi che hai speso, vedrai che, in men che non si dica, si materializzerà una d750 nuova fiammante pronta per te... „ concordo pienamente anche se non sipuò esercitare il diritto di recesso, si può sempre reclamare un vizio di conformità, comunque penso che gli cambieranno, l'unico problema potrebbe essere se ha registrato o meno la NitalCard, per quel che può contare come statistica, quella che ho usato al Nikon Live non aveva questo tipo di problema |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:29
come ho scritto sul post della recensione di kame ...sul web l'unico caso di cui si legge è questo . b.gabriele aggiornaci |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:29
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. Fonte www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:31
Ribadisco che, date le modalità di acquisto, il diritto di recesso non è esercitabile (salvo che il negoziante non si renda disponibile in tal senso, ma non è obbligato a farlo). Il diritto del nostro amico è quello alla riparazione o sostituzione del bene. Quando si legge che acquistare in negozio fisico dà più garanzie che on line, bisognerebbe tenere presente anche questi aspetti... Comunque sono sicuro che la piccola disavventura avrà un lieto fine. |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:40
“ come ho scritto sul post della recensione di kame ...sul web l'unico caso di cui si legge è questo . b.gabriele aggiornaci „ sono già due vedi post di Ilario Ledda |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:47
no no io parlo di post di persone che possiedono la macchina ,la stanno usando e riscontrano il problema . non di amici di amici o conoscenti |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:52
ma e' da cambiare! |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:58
Mi dispiace per te Gabriele, sicuramente sei uno dei più entusiasti e posso capire la delusione, ma non ti abbattere e fattela cambiare subito, come hanno già detto in tanti, perchè ne hai tutto il diritto!! Dalle foto che hai postato sembra una specie di magnetizzazione, oppure il display montato male, come se fosse leggermente incurvato. Mah... resto in attesa del responso del negoziante! In bocca al lupo! |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:58
Cambiata, è stato gentilissimo. Prima di parlare del nome del rivenditore volevo capire effettivamente come lavorasse anche in queste cose? Feedback è completamente positivo, una persona davvero capace e con tanta voglia di lavorare e soddisfare il cliente in tutti i suoi tipi di esigenze, diventerò molto probabilmente un cliente abituale di questo negozio. Si chiama Astarita, a Milano. Ad ogni modo il nuovo modello ha lo stesso difetto ma meno evidente, tale problema viene evidenziato solo con scatti neri e in condizioni di luce scarsissima, con la luminosità del display impostata su normale e visualizzando una foto scattata diventa praticamente impossibile osservarlo. Certo, questa è una cosa che francamente non mi sarei mai aspettato.. Ma volendo vedere bene non limita assolutamente l'utilizzo la resa della macchina. Ripeto a dire che in condizioni normali non si vede assolutamente nulla, ecco perché al Nikon Live nessuno l'ha notato. Nella classica situazione in cui una persona si mette a casa e sperimenta un po' la macchina navigando tra i suoi menu in una camera poco illuminata allora ecco che diventa leggermente evidente? A quel punto si prova uno scatto completamente nero e si mette la luminosità del display al massimo il ecco che salta fuori. Ad ogni modo il problema sulla ripartizione della luminosità sul display appare anche sulla nuova nelle stesse identiche zone. Il venditore mi ha detto comunque che se volevo cambiarla per lui non ci sarebbero stati problemi pur di soddisfare le mie esigenze, davvero impeccabile! |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 10:01
ecco perché mi tengo ancora la mia cara e vecchia d700 di sicuro sta ciofeca non la compro anche perché è molto lontana dalla gloriosa d700 |
| inviato il 03 Ottobre 2014 ore 10:01
@sub Grazie per il chiarimento! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |