RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

d750 - Problema display


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » d750 - Problema display





avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 8:58

No vabbè....

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:03

Solo una piccola precisazione di carattere giuridico: il nostro amico dice di avere acquistato di persona in negozio fisico. Pertanto il diritto di recesso non è applicabile al caso di specie (in quanto previsto solo per gli acquisti a distanza e fuori dai locali commerciali). Ciò non toglie che, in presenza di un vizio di conformità come quello capitato in questo caso, egli abbia diritto alla gratuita riparazione, o sostituzione del bene.

Dismessa l'antipatica toga, ti faccio il mio migliore in bocca al lupo!

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:06

primo caso letto e soprattutto,documentato . speriamo in un caso assolutamente isolato

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:19

@sub
Ma davvero? Credevo che il diritto di recesso valesse sempre.

in presenza di un vizio di conformità come quello capitato in questo caso, egli abbia diritto alla gratuita riparazione, o sostituzione del bene.


In caso di oggetto non conforme alle specifiche come in questo caso chi decide per la riparazione o la sostituzione?

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:27

Viper
Fattela cambiare senza che il commerciante fiati, è un tuo sacrosanto diritto, o al limite, se vedi tentennamenti, esercita il diritto di recesso con il rimborso di tutti i soldi che hai speso, vedrai che, in men che non si dica, si materializzerà una d750 nuova fiammante pronta per te...


concordo pienamente anche se non sipuò esercitare il diritto di recesso, si può sempre reclamare un vizio di conformità, comunque penso che gli cambieranno, l'unico problema potrebbe essere se ha registrato o meno la NitalCard, per quel che può contare come statistica, quella che ho usato al Nikon Live non aveva questo tipo di problema

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:29

come ho scritto sul post della recensione di kame ...sul web l'unico caso di cui si legge è questo . b.gabriele aggiornaci

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:29

In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

Fonte www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:31

Ribadisco che, date le modalità di acquisto, il diritto di recesso non è esercitabile (salvo che il negoziante non si renda disponibile in tal senso, ma non è obbligato a farlo). Il diritto del nostro amico è quello alla riparazione o sostituzione del bene.

Quando si legge che acquistare in negozio fisico dà più garanzie che on line, bisognerebbe tenere presente anche questi aspetti...

Comunque sono sicuro che la piccola disavventura avrà un lieto fine.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:40

come ho scritto sul post della recensione di kame ...sul web l'unico caso di cui si legge è questo . b.gabriele aggiornaci


sono già due vedi post di Ilario Ledda

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:47

no no io parlo di post di persone che possiedono la macchina ,la stanno usando e riscontrano il problema . non di amici di amici o conoscenti

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:52

ma e' da cambiare!

avatarsupporter
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:58

Mi dispiace per te Gabriele, sicuramente sei uno dei più entusiasti e posso capire la delusione, ma non ti abbattere e fattela cambiare subito, come hanno già detto in tanti, perchè ne hai tutto il diritto!! Dalle foto che hai postato sembra una specie di magnetizzazione, oppure il display montato male, come se fosse leggermente incurvato. Mah... resto in attesa del responso del negoziante! In bocca al lupo! ;-)

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 9:58

Cambiata, è stato gentilissimo.
Prima di parlare del nome del rivenditore volevo capire effettivamente come lavorasse anche in queste cose?
Feedback è completamente positivo, una persona davvero capace e con tanta voglia di lavorare e soddisfare il cliente in tutti i suoi tipi di esigenze, diventerò molto probabilmente un cliente abituale di questo negozio. Si chiama Astarita, a Milano.

Ad ogni modo il nuovo modello ha lo stesso difetto ma meno evidente, tale problema viene evidenziato solo con scatti neri e in condizioni di luce scarsissima, con la luminosità del display impostata su normale e visualizzando una foto scattata diventa praticamente impossibile osservarlo.

Certo, questa è una cosa che francamente non mi sarei mai aspettato.. Ma volendo vedere bene non limita assolutamente l'utilizzo la resa della macchina. Ripeto a dire che in condizioni normali non si vede assolutamente nulla, ecco perché al Nikon Live nessuno l'ha notato.

Nella classica situazione in cui una persona si mette a casa e sperimenta un po' la macchina navigando tra i suoi menu in una camera poco illuminata allora ecco che diventa leggermente evidente? A quel punto si prova uno scatto completamente nero e si mette la luminosità del display al massimo il ecco che salta fuori.
Ad ogni modo il problema sulla ripartizione della luminosità sul display appare anche sulla nuova nelle stesse identiche zone. Il venditore mi ha detto comunque che se volevo cambiarla per lui non ci sarebbero stati problemi pur di soddisfare le mie esigenze, davvero impeccabile!

avatarsupporter
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 10:01

ecco perché mi tengo ancora la mia cara e vecchia d700 di sicuro sta ciofeca non la compro anche perché è molto lontana dalla gloriosa d700 MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 10:01

@sub
Grazie per il chiarimento!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me