|
|
inviato il 28 Settembre 2014 ore 17:34
Purtroppo sono miope anche io e uso gli occhiali normalmente ma quando so che vado da qualche parte dove posso fare lunghe sessioni di foto indosso le lenti a contatto. Con queste ultime mi trovo meglio e più a mio agio con la reflex |
|
|
inviato il 28 Settembre 2014 ore 17:57
Porto gli occhiali da quando avevo 12 anni (miope e astigmatica) ora con l'età (sigh!) ho le lenti progressive. Nonostante ciò ho sempre fatto foto con gli occhiali e non mi hanno mai creato problemi per la messa a fuoco, stessa cosa anche col binocolo (tranne quando si appannano ) ormai fanno parte di me... ciao Tiziana |
|
|
inviato il 28 Settembre 2014 ore 19:39
“ stessa cosa anche col binocolo „ col binocolo io invece non ce la faccio...; non so se è perchè le reflex hanno la retroproiezione e il binocolo no, o se ho un binocolo da battaglia, ma mi entra troppa luce intorno... |
|
|
inviato il 28 Settembre 2014 ore 19:55
Cosa avete scritto? non ci vedo !!! |
|
|
inviato il 28 Settembre 2014 ore 19:57
Miope, astigmatico ed a 83 anni anche presbite! Porto lenti progressive e - sulle Nikon D300 e D7100 - ho impostato lo scatto a priorità di AF, naturalmente la modalità AF manuale è esclusa. Da circa un anno ho montato sul mirino un aggiuntivo nikon da + 0,7 e riesco a leggere anche i dati di scatto nel mirino! Per le macro c'è sempre il Live View. |
|
|
inviato il 28 Settembre 2014 ore 20:01
anche io mi stavo chiedendo questa cosa poiché ultimamente ho notato che la mia vista sta nuovamente calando “ Io, sinceramente sono troppo cieco XD „ “ ..io sono cieco, se hai 9/10 va bene anche senza „ io faccio tutto con le lenti (altrimenti dovrei far sistemarela fotocamera al cane guida) ma essendo anche astigmatica una volta che guardo le foto al pc mi accorgo di alcuni problemi...   inizierò a valutare alcuni vostri accorgimenti |
user35943
|
inviato il 29 Settembre 2014 ore 7:56
Presente! Pure io "Socio del club", anche se da solo poco tempo! Ma porc... putrella! Fortuna che con l'analogico, anche nel piccolo formato 24x36 la MaF manuale, grazie ai vetrini smerigliati con corona di microprismi e stigmometro ad immagine spezzata al centro... riesco ancora a farla senza occhiali. Nel digitale, che uso poco, è un disastro (in più, da perfetto imbe.cille, mi sono andato a comprare la 600d con pentaspecchio che ha un mirino... ma che è un mirino quello?). Questa cosa comunque, e mi scoccia ammetterlo, mi sta condizionando anche nel piacere di fotografare (oltre alla scelta nell'acquisto di una prima digitale "seria")... PS: ma non esiste una faccia inca.zzata da inserire? |
|
|
inviato il 29 Settembre 2014 ore 8:47
Io con gli occhiali non mi trovo affatto bene, la correzzione del mirino non basta! :) Ripiego quindi sulle lenti a contatto, non potrei farne a meno!! |
|
|
inviato il 29 Settembre 2014 ore 8:51
mi aggiungo al gruppo degli orbi ipermetrope e astigmatico porto gli occhiali da 20 anni e li uso sempre anche durante lo scatto, non mi danno fastidio... quando metto le lenti a contatto mi sento nudo |
|
|
inviato il 29 Settembre 2014 ore 10:06
Proprio ieri, domenica, ho fatto delle foto con un Sigma 17-35 in manuale, visto che ha l' autofocus che non funziona.... Che incubo !!! Dopo un po' di prove ho cominciato a farle guardando la scala delle distanze.... Dato che è un grandangolo ne ho sballate solo un paio, ma se fosse stato un tele non ne avrei azzeccata una ! |
|
|
inviato il 29 Settembre 2014 ore 11:57
Secondo l'ultimo oculista ho 9/10 ma un forte astigmatismo (come possibile? boh!) e porto gli occhiali. Senza occhiali vedrei tutto un pastrocchio dal mirino, specie puntando lontano. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |