JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Domanda da miope a miope


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Domanda da miope a miope




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 17:34    

Purtroppo sono miope anche io e uso gli occhiali normalmente ma quando so che vado da qualche parte dove posso fare lunghe sessioni di foto indosso le lenti a contatto. Con queste ultime mi trovo meglio e più a mio agio con la reflex

avatarsupporter
inviato il 28 Settembre 2014 ore 17:57    

Porto gli occhiali da quando avevo 12 anni (miope e astigmatica) ora con l'età (sigh!) ho le lenti progressive. Nonostante ciò ho sempre fatto foto con gli occhiali e non mi hanno mai creato problemi per la messa a fuoco, stessa cosa anche col binocolo (tranne quando si appannanoMrGreen) ormai fanno parte di me... ciao Tiziana

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 19:39    

stessa cosa anche col binocolo


col binocolo io invece non ce la faccio...; non so se è perchè le reflex hanno la retroproiezione e il binocolo no, o se ho un binocolo da battaglia, ma mi entra troppa luce intorno...Sorry

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 19:55    

Cosa avete scritto? non ci vedo !!!MrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 19:57    

Miope, astigmatico ed a 83 anni anche presbite! Porto lenti progressive e - sulle Nikon D300 e D7100 - ho impostato lo scatto a priorità di AF, naturalmente la modalità AF manuale è esclusa. Da circa un anno ho montato sul mirino un aggiuntivo nikon da + 0,7 e riesco a leggere anche i dati di scatto nel mirino! Per le macro c'è sempre il Live View.

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 20:01    

anche io mi stavo chiedendo questa cosa poiché ultimamente ho notato che la mia vista sta nuovamente calando

Io, sinceramente sono troppo cieco XD

..io sono cieco, se hai 9/10 va bene anche senza


io faccio tutto con le lenti (altrimenti dovrei far sistemarela fotocamera al cane guida) ma essendo anche astigmatica una volta che guardo le foto al pc mi accorgo di alcuni problemi... TristeTristeTriste

inizierò a valutare alcuni vostri accorgimenti

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 22:22    

Nando, ma le usi a ... TA ?


ovviamente ... ;-) Sorriso

PS.: ebbene ho provato pure a cambiare produttore di lenti ottiche (occhiali) Eeeek!!!, risultato: sono tornato immediatamente (sigh spendendo per due volte) alle mie amate lenti in vetro Zeiss Sorriso, tutt'altra luce ..... anche come intensità ..... ed a noi miopi non può far altro che piacere ..... un po' meno al portafogli ........ MrGreen


user35943
avatar
inviato il 29 Settembre 2014 ore 7:56    

Presente!
Pure io "Socio del club", anche se da solo poco tempo!
Ma porc... putrella!

Fortuna che con l'analogico, anche nel piccolo formato 24x36 la MaF manuale, grazie ai vetrini smerigliati con corona di microprismi e stigmometro ad immagine spezzata al centro... riesco ancora a farla senza occhiali.
Nel digitale, che uso poco, è un disastro (in più, da perfetto imbe.cille, mi sono andato a comprare la 600d con pentaspecchio che ha un mirino... ma che è un mirino quello?).

Questa cosa comunque, e mi scoccia ammetterlo, mi sta condizionando anche nel piacere di fotografare (oltre alla scelta nell'acquisto di una prima digitale "seria")...

PS: ma non esiste una faccia inca.zzata da inserire? MrGreen

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 8:47    

Io con gli occhiali non mi trovo affatto bene, la correzzione del mirino non basta! :)
Ripiego quindi sulle lenti a contatto, non potrei farne a meno!!

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 8:51    

mi aggiungo al gruppo degli orbi MrGreen
ipermetrope e astigmatico porto gli occhiali da 20 anni e li uso sempre anche durante lo scatto, non mi danno fastidio... quando metto le lenti a contatto mi sento nudo ;-)

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 10:06    

Proprio ieri, domenica, ho fatto delle foto con un Sigma 17-35 in manuale, visto che ha l' autofocus che non funziona.... Che incubo !!!
Dopo un po' di prove ho cominciato a farle guardando la scala delle distanze....
Dato che è un grandangolo ne ho sballate solo un paio, ma se fosse stato un tele non ne avrei azzeccata una !

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 11:57    

Secondo l'ultimo oculista ho 9/10 ma un forte astigmatismo (come possibile? boh!) e porto gli occhiali.
Senza occhiali vedrei tutto un pastrocchio dal mirino, specie puntando lontano. MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me