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Mi hanno preso per i fondelli?


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avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2014 ore 20:05

In effetti dovevano pensare ad un intervento bello massiccio per pensare che uno spendesse 600Eur dietro ad un ottica che ne vale 800. Non credo che comunque in Canon si stracceranno le vesti. E' fin troppo facile gabellare la differenza attribuendola ad un preventivo per un intervento completo e comprensivo di tutte le lubrificazioni, centrature, tarature ed eventuali sostituzioni di parti delicate un po' logore.

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2014 ore 20:15

Un mio amico ha avyto un esperieza simile con cs torino per una 5d3 in garanzia . In pratica è entrata dell umidita e la macchina ha iniziato a dare degli errori, ma le foto le faceva . Portata al cs gliela hanno ridata tutta smontata e giudicata irriparabile , ma gli davano la possibilita di acquistarne una nuova 2400 euro .
Lui è andato per vie legali facendoleva sul fatto che aveva dato una macchina al cs funzionante in parte e loro gli hanno ridato un sacchetto di pezzi . Poi ha fatto presente chesul sito canon la 5d3 è catalogata come impermiabile .
Gli hanno scritto qualche giorno fa che c era un errore di traduzione sul sito in quanto la 5d non è impermiabile e che la pubblicita era ingannevole ... ora gli dovrebbero dare una 5d nuova . Hanno anche cambiato la dicitura sul sito da impermiabile a resistente.

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2014 ore 20:28

non per recuperare dei soldi in quanto credo che sia impossibile


Non è impossibile.
Sei abituato a pensare "all'italiana" perchè vivi in Italia (3° mondo!!), ma le grandi multinazionali, per evitare una marea di pubblicità negativa, al cliente sono attente.
Se non le filiali locali, le casi madri di sicuro, per cui ripeto, ROMPI!!

avatarjunior
inviato il 26 Settembre 2014 ore 20:38

Ma no, credimi che sono uno abbastanza "noioso" per queste cose, però dimostrare chhe hanno fatto un danno...come si fa? Al CS di Napoli non si sono presi la responsabilità di scrivere che "a causa di uno scorretto rimontaggio si è verificato il danno". E poi potrebbero sostenere che ho provato a smontarla io...insomma, è proprio legalmente impossibile.
Ma a me non interessa, io voglio solo fargli fare una figura di merda.

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2014 ore 21:55

Mauro, al di là del diaframma tranciato, mi sembra già paradossale che un CS ti preventivi 600 euro di riparazione e l'altro 260.....

Quindi scriverei a Canon Italia.

Il discorso del diaframma tranciato lo comunicherei ugualmente, so che non è dimostrabile ma non sei in un'aula di tribunale, Canon se è un'azienda seria, dovrebbe partire dalla buona fede dell'acquirente.

Se ti danno picchè, proverei a tradurla in inglese e mandarla a Canon Japan, so di gente che l'ha fatto ed ha ottenuto ciò che voleva.

;-)

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2014 ore 22:06

Anche io sono per NON arrendersi mai!MrGreen
Lettera a Canon ITALIA ,Canon Europa e Canon Japan.MrGreenMrGreen

Rimaniamo in attesa del verdetto Mauro!;-)

avatarjunior
inviato il 26 Settembre 2014 ore 22:27

Voi sapete dove reperire gli indirizzi mail corretti? :-P

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2014 ore 22:55

Canon Italia: un fax qui:
www.canon.it/Contact_Us/

Canon Italia S.p.A.
Strada Padana Superiore, 2/B
20063 Cernusco Sul Naviglio (MI)

Tel: 0282 481
Fax: 0282 484 600

Canon Europa: un fax qui:
www.canon-europe.com/Contact_Us/

Canon Europe Ltd

3 The Square
Stockley Park
Uxbridge
Middlesex
United Kingdom UB11 1ET
Tel: 0282 481
Fax: 0282 484 600

Per il Giappone se diventerà necessario (se non risolvi prima con Canon Italia ed Europa) chiederò ad una conoscente di cercare l'indirizzo email sul sito giapponese (io vedo solo faccine, lei riesce a leggere quelle faccine, perfino a tradurle in suoni per comunicare!)

avatarsenior
inviato il 27 Settembre 2014 ore 0:49

La legge italiana è storicamente favorevole al venditore più che all'acquirente. Tuttavia da quando siamo in ue, si sono fatti passi da giganti.
Fossi in te per prima cosa manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno al presidente del cs di torino ed una lettera al presidente di canon italia chiedendo il risarcimento. Tieni conto che Le associazioni dei consumatori offrono assistenza legale a prezzi bassissimi. Prima di adire a vie 'costose', un buon avvocato, manderà un paio di raccomandate ben scitte che spesso aprono le porte. Perchè se è vero che non puoi dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che il danno è stato provocato dal cs di torino è vero anche che questo, in sede civile, non è necessario. Basta convincere l'eventuale giudice ( di pace con sede a torino) e questi condannerà il cs al risarcimento.

user14103
avatar
inviato il 27 Settembre 2014 ore 1:16

A parte tutto non si spiegano le differenze abissali di prezzi degli interventi sulle reflex e ottiche da un camera service ad un'altro ...

avatarjunior
inviato il 27 Settembre 2014 ore 6:46

Mail a casa madre....
Un amico anni fa ebbe problemi con una Minolta a pellicola, scrisse direttamente alla casa madre , la Minolta per tutta risposta gli mandò a sue spese una 7D.....

avatarjunior
inviato il 27 Settembre 2014 ore 7:29

Ma devo mandare un fax? Eeeek!!!
Non esiste un indirizzo mail che è più comodo?

avatarjunior
inviato il 27 Settembre 2014 ore 7:32

Ho trovato questo: it@support.canon-europe.com E' dedicato a prodotti businness, ma non sono sicuro sia quello giusto. L'ho trovato quihttp://www.canon.it/Support/business-product-support/

avatarsenior
inviato il 27 Settembre 2014 ore 17:19

Un fax lascia tracce CERTE.
Non si può dire di non averlo ricevuto.
La mail, se non è una PEC, no.

avatarsenior
inviato il 27 Settembre 2014 ore 17:20

E poi un fax lo puoi tranquillamente mandare deal tuo PC: vai a vedere www.faxator.??? (non mi rocordo se com o it).
Io i fax li mando con questo, dal mio PC.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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