JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Conoscete Lisa Holloway? Fotografa ritrattista a mio parere brava!


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Conoscete Lisa Holloway? Fotografa ritra...





avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 12:04    

Quindi l'ambientazione è un elemento cardine, ambientazione e luce (solitamente tramonto e penombra!!)


Non solo, una cosa importantissima è l'outfit e gli accessori, senza di quelli, non fai nulla.

La ricerca parte da lontano, il primo passo è quello di definire una palette che ti permetta poi di sviluppare il tema.

;-)

avatarjunior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 12:15    

Ciao, si ha invitato anche me nel suo gruppo su 500 px, la seguo da un po' e anche io l'avevo vista su 1x... adoro molte delle sue foto e cercherò di migliorare non solo nei ritratti di bambini ma anche in quelli più tradizionali sfruttando le sue cromi e e le sue immagini da cui c'è solo da imparare (almeno per me)

avatarjunior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 12:24    

Paco secondo te che lenti usa Lisa?

avatarjunior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 12:28    

su 500 px i dati di scatto sono spesso: 5D mk III, canon 85 mm e il 200 mm f2 Eeeek!!!

user5958
avatar
inviato il 04 Settembre 2014 ore 12:35    

Skylight, se ti va mandami una tua foto in MP, la guardo volentieri.

Ora sono in versione mobile, arrivo a casa in serata e te ne mando qualcuna su cui magari mi piacerebbe lavorare su!

link:
www.jakeolsonstudios.com/ Bellissime!
www.tomsickova.com/cz/gallery_art.html Belle un p'ò più sul classico cos' a colpo d'occhio
ladytoriphotography.com/ Belle!
Effettivamente passando da un autori all'altro la prima cosa che noto è che ognuno ha un suo stile più che per le Non solo, una cosa importantissima è l'outfit e gli accessori, senza di quelli, non fai nulla.
Si ci vuole gusto e attrezzatura, a tendo però a cose senza troppo ricami, alcune per i miei gusti sono troppo "in costume" anche se ammetto che alcune sono splendide! Per esempio nella sezione maternity di Lisa Holloway ce ne sono alcune con cui gioca con i colori dei vestiti veramente belle!

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 12:36    

Io ho qualche difficoltà a postare foto di minori in quanto temo che vengano rubate ed utilizzate in maniera impropria. Problema mio personale s condiviso da altri?

user5958
avatar
inviato il 04 Settembre 2014 ore 12:37    

Io spesso uso il 135 f2 e devo dire che come l'effetto di isolamento del soggetto colori e atmosfera si avvicina molto a quello del 200 f2 ovviamente il vantaggio a favore del 200 è di poter lavorare da lontano lasciano più libero il soggetto, come conferma lei leggendo in alcuni tutorial

user5958
avatar
inviato il 04 Settembre 2014 ore 12:37    

Io spesso uso il 135 f2 e devo dire che come l'effetto di isolamento del soggetto colori e atmosfera si avvicina molto a quello del 200 f2 ovviamente il vantaggio a favore del 200 è di poter lavorare da lontano lasciano più libero il soggetto, come conferma lei leggendo in alcuni tutorial

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 12:55    

Lisa Holloway la conoscevo, interessanti anche le altre segnalazioni.
Dietro questi scatti c'è un gran lavoro; luce, ambientazione, vestiti, posa, post....

Per bambini neonati avete qualche idea di scatto? io sono ancora agli inizi.... MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 13:02    

Per bambini neonati avete qualche idea di scatto? io sono ancora agli inizi....


Puoi farti un'idea, vedendo un bravissimo utente del forum che è diventato PRO.

Mauro Aluffi.

user5958
avatar
inviato il 04 Settembre 2014 ore 13:05    

Guardando le foto qualche critica mi viene. Per esempio Lisa Holloway in molto foto della sezione Maternity mette le future mamme in ambientazioni per me non credibili. Questo per esempio mi piace meno, vedend ouna foto di una mamma al 9 mese in cima a una montagna coperta solamente da un telo trasparente per bella che sia la foto mi pare cozzi un p'ò.
Penso che l'ambientazione debba essere più realistica quasi come se chi scatta fosse un osservatore di passaggio, e l'accostamento non deve stridere. Nel caso in questione una mamma al 9 mese scalza in cima a una montagna mezza nuda proprio non ci sta!! :-P

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 13:08    

Nel caso in questione una mamma al 9 mese scalza in cima a una montagna mezza nuda proprio non ci sta!!

non sono d'accordo ... è bellissima .
Mi ha colpito molto la nitidezza e la naturalezza delle foto . per caso usa medio formato ?

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 13:17    

Io la conosco o meglio conosco le sue foto,e devo dire che è davvero brava al di là dei propri gusti personali,conosco anche Elena Shumilova,di cui ha postato il link sopra Federari,lei a me piace molto di più perchè le sue foto sono come dire magiche






avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 13:21    

A livello artistico sono entrambe molto brave ,ma la IQ delle foto della Holloway è di un livello superiore . Non so se dipende dall' attrezzatura e dalla PP .

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 14:03    

Concordo con Ludovico, gli interventi della Holloway in PP sono più "pesanti" rispetto alla Russa (Shumilova se ricordo bene). Certo, saper fare certi interventi... con 10 figli... 10... non ci credo... a me ne basta 1 per esaurire il tempo. Lo stile risocrda molto quello di Artemia, ma quest'ultima mi sembra meno impeganata nella PP, risultando forse meno artefatta. Personalmente preferisco la Shumilova (o come si chiama), mi sembra piu "vera" come fotografia.
Io vado matto anche per Michelle Morris: la conoscete ?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me