| inviato il 16 Giugno 2025 ore 21:32
“ confutala, se riesci :) „ se usi questi artifici retorici allora pure quelli che costruiscono auto elettriche credi lo facciano per il bene del pianeta, o solo perchè si possono assicurare la supremazia nel mercato, anche grazie alla UE, subito prona a vendere le chiappe e la nostra quota di mercato dell'automotive per "salvare il pianeta" e per l'ideologia? Io ci ho fatto viaggi su EV (BMW i4 di un collega, non proprio pizza e fichi). Lui arriva da Novara, mi prende nei dintorni di Milano Sud, arriviamo a Verona, "fermiamoci per un caffè, che vuoi che sia?" (io non mi fermo mai, via dritto come un fuso). Andiamo nell'ufficio dei nostri venditori, non c'è colonnina. Meeting di tre ore, poi ci trasciniamo al ristorante, sperando ci sia colonnina nei pressi, niente! Finiamo, appena entrati in autostrada urge colonnina altrimenti ci fermiamo, da 300KW così ci si ferma poco. Carica dal 15 al 75% circa in 15-20' o giù di lì. Ripartiamo, prima di milano ci si ferma ancora perchè poi lui deve arrivare a novara e il giorno dopo avrebbe l'auto scarica... e autogrill ingrassa altro viaggio a Padova, stessa roba. No colonnine dove si lavora, no ricarica, tra andata e ritorno 5 stop! Ma dai!! una volta va da solo e trova colonnine date come agibili, fuori uso per aggiornamento SW...è dovuto uscire dall'autostrada altrimenti si fermava! dove lavoriamo non c'è colonnina. Spesso l'ho dovuto accompagnare con la mia volgarissima auto a benzina in centro alla cittadina per attaccarlo alla colonnina e riaccompagnarlo a fine giornata. du cojoni e un'ansia continua da colonnina! assurdo Risultato? non ricomprerà un'EV Altro collega ha una Tesla, non chiedermi che modello. "si molto bella, anche dentro uno schianto! L'unico limite è che fa 350km". 350km di autonomia?!? Io se faccio i 130/h con la mia ne faccio >850 se si vuole contribuire all'abbattimento dello smog in città, sono più che d'accordo, ma quelle auto, per come sono oggi, vanno bene solo per girare in città e tratte brevi e devi avere sempre una colonnina a disposizione, altrimenti devi pianificare i viaggi che nemmeno il camel trophy. Sono oggettivamente scomode, dai! |
| inviato il 16 Giugno 2025 ore 21:39
“ se usi questi artifici retorici allora pure quelli che costruiscono auto elettriche credi lo facciano per il bene del pianeta, o solo perchè si possono assicurare la supremazia nel mercato, anche grazie alla UE, subito prona a vendere le chiappe e la nostra quota di mercato dell'automotive per "salvare il pianeta" e per l'ideologia? „ Ma guarda, l'UE secondo me sperava che i nostri produttori si sarebbero svegliati, cosa che invece hanno preferito non fare (le EV pesano sui conti - e sulle trimestrali - di chi non le sa produrre). Ma ora li salveranno con il piano Rearm Europe, l'hanno fatto apposta. “ Io ci ho fatto viaggi su EV (BMW i4 di un collega, non proprio pizza e fichi). Lui arriva da Novara, mi prende nei dintorni di Milano Sud, arriviamo a Verona, "fermiamoci per un caffè, che vuoi che sia?" (io non mi fermo mai, via dritto come un fuso). Andiamo nell'ufficio dei nostri venditori, non c'è colonnina. Ci trasciniamo al ristorante, sperando ci sia colonnina nei pressi, niente! Finiamo, appena entrati in autostrada urge colonnina altrimenti ci fermiamo, da 300KW così ci si ferma poco. Carica dal 15 al 75% circa in 15-20' o giù di lì. Ripartiamo, prima di milano ci si ferma ancora perchè poi lui deve arrivare a novara e il giorno dopo avrebbe l'auto scarica... e autogrill ingrassa altro viaggio a Padova, stessa roba. No colonnine dove si lavora, no ricarica, tra andata e ritorno 5 stop! Ma dai!! una volta va da solo e trova colonnine date come agibili, fuori uso per aggiornamento SW...è dovuto uscire dall'autostrada altrimenti si fermava! dove lavoriamo non c'è colonnina. Spesso l'ho dovuto accompagnare con la mia volgarissima auto a benzina in centro alla cittadina per attaccarlo alla colonnina e riaccompagnarlo a fine giornata. du cojoni e un'ansia continua da colonnina! assurdo Risultato? non ricomprerà un'EV „ be', non avrebbe dovuto comprare una bmw :) “ Altro collega ha una Tesla, non chiedermi che modello. "si molto bella, anche dentro uno schianto! L'unico limite è che fa 350km). 350km di autonomia?!? Io se rispetto i limiti con la mia ne faccio >850 se si vuole contribuire all'abbattimento dello smog in città, sono più che d'accordo, ma quelle auto, per come sono oggi, vanno bene solo per girare in città e tratte brevi e devi avere sempre una colonnina a disposizione, altrimenti devi pianificare i viaggi che nemmeno il camel trophy „ falso. Io ho una Tesla e i viaggi sono una pacchia, in urbano fai 600 km tranquillamente. Per i viaggi lunghi (in autostrada l'autonomia diminuisce) ci sono i supercharger, la macchina fa tutto da sola, non devi pianificare nulla. Sono andato nel sud Italia (sotto Salerno, da Milano), zero problemi. O a Berlino, sempre da Milano. E c'è gente che ci ha girato l'Europa. Ho amici che vanno in vacanza in Puglia. Questa cosa che le elettriche vanno bene solo in città è una leggenda... metropolitana Per inciso, in media l'italiano fa 30-40 km al giorno. Gli basterebbe una Amì |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |