“
Col cavolo che non ha rapporti diretti!
Gli uomini Canon sono sempre in contatto singolarmente con noi e si viene chiamati spessissimo per ogni cosa!
Sicuro che loro riporteranno, come riportano i feedback sulle attrezzature e ci chiedono costantemente come sono andati i vari lavori, che poi non sposti di una virgola, l'imput dal Jap, questo è purtroppo un'altro discorso.
„
Se è per questo le richieste di feedback le ho ricevute anche io, in merito all'assistenza o anche ai prodotti che ho acquistato: periodicamente ricevo dei questionari, e le mie risposte vengono registrate dal sistema. In certi casi ho inviato delle segnalazioni a Canon Italia, sfruttando l'apposita sezione del sito, segnalando problemi o suggerimenti per migliorare un prodotto.
Poi, se ricevono un sufficiente numero di segnalazioni in merito a una richiesta, può essere che vengano tenute in considerazione, ma non sempre è così. Ad esempio, sulla 5d mark IV hanno fornito l'aggiornamento con il log (a pagamento), dato che avevano ricevuto molte richieste in merito.
Tuttavia, visto che si parlava del rapporto diretto tra cliente e gestore, in un bar, con una multinazionale siamo ben lontani da tale scenario. Mentre qualunque cliente di un bar può interagire con il gestore, se è presente nel locale, il cliente medio di Canon non può interagire altrettanto agevolmente con il ceo di Canon Inc...