“
Mi dispiace siate sempre più prevenuti, ma io non ho trasformato proprio un belnulla in svantaggio. Fare video in 8K è una caratteristica, ognuno ne trarrà i benefici di cui ha bisogno, ho solo detto che per l'uso a cui faceva riferimento Antonio non si usano le ML. Poi si è corretto scrivendo che è un uso misto, ci sta, difficilmente ne uscirà un documentario completo, am magari una ripresa da montare insieme alle foto scattate. „
No, ma ti pare? Non siamo pervenuti, al massimo non condividiamo le stesse idee.
Per l'uso a cui si riferiva Antonio, è giusto dire che OGGI non si usano le ml, semplicemente perché non lo permettono.
La Z9, a quanto pare, riesce a superare quei limiti temporali, cosa questa che la rende adatta anche per tali scopi.
Se fino a ieri certe riprese si facevano con ARRI o RED perché le sole che garantivano simili prestazioni, oggi le stesse cose si possono fare con la Z9, risparmiando anche i soldi di corredi extra.
“ Io poi di video seppur vecchia passione, ne so poco, ma se non erro ne sapete meno di me, eppure... „
Io pure ne so poco, però, permettimi di ricordarti che non è solo Canon ad aver collaborato con i professionisti per la creazione della R3.
Lo ha fatto anche Nikon ed evidentemente le esigenze dei suoi professionisti contemplavano simili caratteristiche.
L'alternativa è che in Nikon sono solo degli sboroni.
Tra le due una, scegli tu quella più plausibile.