JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Non riesco a capire come si valutano le foto.


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Non riesco a capire come si valutano le ...





avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 15:26    

ti scrivo anche solo Bella ma perché lo penso non perché voglio che ricambi...


se fosse davvero così non ho mai capito tutte le avversioni contro il tasto mi piace...

e qui mi taccio Cool

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 15:34    

Credo che il Like e un molto bella, valga di più del solo click Like, se mi prendo la briga di scrivere e' perché do' più importanza a quell immagine , questo e' quello che penso e faccio io!!

user39791
avatar
inviato il 23 Agosto 2014 ore 15:36    

Mi pare che questo post non si aggiorni più nella pagina principale, strano...............MrGreen Evito ulteriori commenti solo perchè sarebbero inutili.............Eeeek!!!


Direi che a questo punto, volere o volare, la discussione è in pratica chiusa.

Forse non è servita a nulla, o forse a qualcosa si. Voglio essere ottimista per cui credo che del tutto inutile non lo sia stata.

Grazie a chi vi ha partecipato, buone foto e buoni commenti a tutti.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 16:37    

MrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:04    

Direi che a questo punto, volere o volare, la discussione è in pratica chiusa.


Filiberto, sempre che qualcuno non apra il seguito ... come valutare una foto 2 ...la vendetta ;-);-);-)CoolCoolCoolMrGreenMrGreenMrGreen

user39791
avatar
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:13    

Sei tentato?????????;-)SorrisoMrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:14    

...io no Filiberto...magari qualcun altro si ;-)

user20926
avatar
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:24    

Peccato se il post finisce nel dimenticatoio come numerose dei topic che generano interesse alla fotografia, piuttosto che ai megapixel o alle sfide del 50L.....

@Marchese: dici che i numeri non ti interessano ma dici che sei emerso basandoti su quei numeri? Un minimo di auto-critica, un minimo di "coscienza" l'avrai per decidere se le tue ultime foto sono migliori delle vecchie senza bisogno di contare i like, i post, gli EP, suvvia! Una foto da EP qui potrebbe essere una foto media da altre parti, una top foto da altre parti potrebbe essere una foto media qui, non vuol dire nulla se non gonfiare un po' il proprio ego (spero lo leggi senza offesa, non mi pari il tipo)



avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:46    

Si mi baso sui numeri per capire che ho suscitato un po' di curiosità e di interesse , si fa piacere ricevere Like e commenti e nutrire l'ego, ti ricordo che ho cominciato per caso e per me è' stata una sorpresa scoprire che qualcosa di mio piace (lo dico umilmente) e si sono sicuro di essere migliorato MrGreen
Non mi offendo e non voglio fare il buonista
Un saluto :-P:-P:-P

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:58    

Qualcuno ha parlato di sezione cultura. Solo per ricordarvi che un anno e mezzo fa circa c'è stata una discussione sull'argomento. Discussione con più riavvii (40-50 pagine totali). Discussione poi chiusa d'imperio da Juza. Ha provocato l'uscita dal forum di diversi valenti fotografi e, se non sbaglio il ban di altri. Juza è stato chiarissimo: di cultura si può parlare su "tecnica, composizione ed altri temi". Non riteneva necessario, ne rilevante, aprire una sezione ad hoc. Ovviamente non ho approvato, ma il forum è suo ed è nel suo diritto decidere.
Questo per dire che parlare di questi argomenti sul forum è assolutamente inutile, a meno che Juza non abbia cambiato idea. Ma ne dubito.

user20926
avatar
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:58    

Claro e capisco che ti faccia piacere, il "problema" (anche dei social) è quanto valore dare ad i link o commenti che però hanno poco spessore.... :)
un commento "bella foto" a me non dice molto, un commento più lungo e ben costruito si, almeno chi lo ha scritto ha sforzato cervello e dita MrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 18:07    

Gli ultimi interventi sono completamente fuori tema, il titolo era "Come si valutano le foto". Ho provato a dare qualche indicazione, pochissimi hanno seguito e ci si è persi nell'ennesima noiosa e inutile discussione sui mi piace e i commenti con evidenza più o meno marcata del proprio ego da parte di qualcuno. Indicazioni su come si valutano le foto nessuna.
Ha ragione chi ha scritto che mancano le basi culturali. E allora tutti ai circoli, non quelli virtuali, dove esistono biblioteche intere di manuali di fotografia e di lettura dell'immagine e poi forse se ne riparlerà con maggiore cognizione di causa. Altro che numero delle visite e dei mi piace ...... che tristezza.

user39791
avatar
inviato il 23 Agosto 2014 ore 18:11    

Peccato se il post finisce nel dimenticatoio come numerose dei topic che generano interesse alla fotografia


Da parte mia cercherò di dare un piccolo contributo per cercare di mantenerlo vivo. Se collaboriamo.........;-)

Si mi baso sui numeri per capire che ho suscitato un po' di curiosità e di interesse , si fa piacere ricevere Like e commenti e nutrire l'ego, ti ricordo che ho cominciato per caso e per me è' stata una sorpresa scoprire che qualcosa di mio piace (lo dico umilmente) e si sono sicuro di essere migliorato MrGreen


E' legittimo che ti faccia piacere, ci mancherebbe. E' anche evidente che il commento "bellissima foto" sparato a raffica non migliora nessuno.

Qualcuno ha parlato di sezione cultura.


Si sono stato io, o anche io. Intendevo cultura fotografica, cioè una sezione del sito da dedicare a questo argomento. E lo ribadisco, che serva o meno farlo.

user20926
avatar
inviato il 23 Agosto 2014 ore 18:13    

Vero ma penso che le cose siano strettamente legate; uno che non sa commentare si limiterà a cliccare "mi piace", gonfiando l'ego di chi ha chiesto un parere (perchè è per questo che si posta, no?).
chi non sa commentare scriverà commenti banali "bella foto" gonfiando ulteriormente l'ego di chi ha pubblicato la foto.
chi sa commentare solitamente riceve critiche o viene ignorato.


tristezza

la sezione cultura era stata proposta, senza esito positivo putroppo

user39791
avatar
inviato il 23 Agosto 2014 ore 18:16    

la sezione cultura era stata proposta, senza esito positivo putroppo


Come detto sopra cerchiamo di non mollare, anche se non servirà a nulla almeno ci avremo provato.

Ora è finita davvero! 8.320 visite, chissà se abbiamo acceso qualche dubbio............Sorriso

banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi. In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me