|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 15:26
“ ti scrivo anche solo Bella ma perché lo penso non perché voglio che ricambi... „ se fosse davvero così non ho mai capito tutte le avversioni contro il tasto mi piace... e qui mi taccio |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 15:34
Credo che il Like e un molto bella, valga di più del solo click Like, se mi prendo la briga di scrivere e' perché do' più importanza a quell immagine , questo e' quello che penso e faccio io!! |
user39791
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 15:36
Mi pare che questo post non si aggiorni più nella pagina principale, strano............... Evito ulteriori commenti solo perchè sarebbero inutili............. Direi che a questo punto, volere o volare, la discussione è in pratica chiusa. Forse non è servita a nulla, o forse a qualcosa si. Voglio essere ottimista per cui credo che del tutto inutile non lo sia stata. Grazie a chi vi ha partecipato, buone foto e buoni commenti a tutti. |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 16:37
|
user39791
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:13
Sei tentato?????????  |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:14
...io no Filiberto...magari qualcun altro si |
user20926
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:24
Peccato se il post finisce nel dimenticatoio come numerose dei topic che generano interesse alla fotografia, piuttosto che ai megapixel o alle sfide del 50L..... @Marchese: dici che i numeri non ti interessano ma dici che sei emerso basandoti su quei numeri? Un minimo di auto-critica, un minimo di "coscienza" l'avrai per decidere se le tue ultime foto sono migliori delle vecchie senza bisogno di contare i like, i post, gli EP, suvvia! Una foto da EP qui potrebbe essere una foto media da altre parti, una top foto da altre parti potrebbe essere una foto media qui, non vuol dire nulla se non gonfiare un po' il proprio ego (spero lo leggi senza offesa, non mi pari il tipo) |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:58
Qualcuno ha parlato di sezione cultura. Solo per ricordarvi che un anno e mezzo fa circa c'è stata una discussione sull'argomento. Discussione con più riavvii (40-50 pagine totali). Discussione poi chiusa d'imperio da Juza. Ha provocato l'uscita dal forum di diversi valenti fotografi e, se non sbaglio il ban di altri. Juza è stato chiarissimo: di cultura si può parlare su "tecnica, composizione ed altri temi". Non riteneva necessario, ne rilevante, aprire una sezione ad hoc. Ovviamente non ho approvato, ma il forum è suo ed è nel suo diritto decidere. Questo per dire che parlare di questi argomenti sul forum è assolutamente inutile, a meno che Juza non abbia cambiato idea. Ma ne dubito. |
user20926
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 17:58
Claro e capisco che ti faccia piacere, il "problema" (anche dei social) è quanto valore dare ad i link o commenti che però hanno poco spessore.... :) un commento "bella foto" a me non dice molto, un commento più lungo e ben costruito si, almeno chi lo ha scritto ha sforzato cervello e dita |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 18:07
Gli ultimi interventi sono completamente fuori tema, il titolo era "Come si valutano le foto". Ho provato a dare qualche indicazione, pochissimi hanno seguito e ci si è persi nell'ennesima noiosa e inutile discussione sui mi piace e i commenti con evidenza più o meno marcata del proprio ego da parte di qualcuno. Indicazioni su come si valutano le foto nessuna. Ha ragione chi ha scritto che mancano le basi culturali. E allora tutti ai circoli, non quelli virtuali, dove esistono biblioteche intere di manuali di fotografia e di lettura dell'immagine e poi forse se ne riparlerà con maggiore cognizione di causa. Altro che numero delle visite e dei mi piace ...... che tristezza. |
user39791
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 18:11
“ Peccato se il post finisce nel dimenticatoio come numerose dei topic che generano interesse alla fotografia „ Da parte mia cercherò di dare un piccolo contributo per cercare di mantenerlo vivo. Se collaboriamo......... “ Si mi baso sui numeri per capire che ho suscitato un po' di curiosità e di interesse , si fa piacere ricevere Like e commenti e nutrire l'ego, ti ricordo che ho cominciato per caso e per me è' stata una sorpresa scoprire che qualcosa di mio piace (lo dico umilmente) e si sono sicuro di essere migliorato MrGreen „ E' legittimo che ti faccia piacere, ci mancherebbe. E' anche evidente che il commento "bellissima foto" sparato a raffica non migliora nessuno. “ Qualcuno ha parlato di sezione cultura. „ Si sono stato io, o anche io. Intendevo cultura fotografica, cioè una sezione del sito da dedicare a questo argomento. E lo ribadisco, che serva o meno farlo. |
user20926
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 18:13
Vero ma penso che le cose siano strettamente legate; uno che non sa commentare si limiterà a cliccare "mi piace", gonfiando l'ego di chi ha chiesto un parere (perchè è per questo che si posta, no?). chi non sa commentare scriverà commenti banali "bella foto" gonfiando ulteriormente l'ego di chi ha pubblicato la foto. chi sa commentare solitamente riceve critiche o viene ignorato. tristezza la sezione cultura era stata proposta, senza esito positivo putroppo |
user39791
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 18:16
“ la sezione cultura era stata proposta, senza esito positivo putroppo „ Come detto sopra cerchiamo di non mollare, anche se non servirà a nulla almeno ci avremo provato. Ora è finita davvero! 8.320 visite, chissà se abbiamo acceso qualche dubbio............ |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |