| inviato il 07 Aprile 2014 ore 13:17
Paco effettivamente hai ragione. Sony non ha ancora un wide zoom e un 70 200 (ma neanche un 24-70 2.8) specifico per A7. L'unica sarebbe un metabones e utilizzare il 17-40 ed il 70-200, ma la compattezza va a farsi benedire. Tanto vale tenersi la 6D per uso paesaggistico |
| inviato il 07 Aprile 2014 ore 13:29
ma perchè confrontate una ML con delle reflex (addirittura con la Medioformato) ? la a7/r/s copre un settore lasciato vuoto da Canon e Nikon, è ovvio che non siano macchine dedicate a professionisti. Ti posso citare numerosi amici che lasciano a casa la 550d perchè troppo pesante. Io se fossi un professionista investirei 5.000 euro e oltre in ammiraglie ed obiettivi Nikon/Canon ma da dilettante, non prenderei mai una 1100D o una eos M; la concorrenza in quel settore offre allo stesso prezzo qualcosa di meglio. La piccola Sony è per chi viaggia leggero e vuole una qualità da FF, gli obiettivi saranno pure pochi ma spesso l'utente medio rimane con l'obiettivo kit a cui aggiunge al massimo il classico 70-300 tamron ed un 50ino fisso. Più che criticare Sony, dovreste chiedervi come mai Canon e Nikon non pensano ai clienti "commerciali", addirittura le entry level nikon non hanno il motore di messa a fuoco interno ne un solo punto Af a croce (!) |
| inviato il 07 Aprile 2014 ore 13:33
Paco, i tele non sono mai piccoli in termini assoluti. Comunque c'è ampia scelta: io ho un 135 elmarit R 2,8, grande qualità a prezzi ridicoli (lo trovi anche a 200 euro). Più compatto c'è il 135 leica M f3.4: qualità stratosferica, come pure il costo. Se vuoi salire a 180mm, leica per la serie R ha fatto diversi lenti. Oggi prenderei l'apo macro 2,8 che è un campione (mannaggia a me quando non lo ho preso a 1100 euro) ma ci sono soluzioi più economiche e leggere. |
| inviato il 07 Aprile 2014 ore 13:43
Sibbeone mica critichiamo Sony, anzi, piglierei ad occhi chiusi un' A7r per uso paesaggistico se solo ne avessi le possibilità |
| inviato il 07 Aprile 2014 ore 13:45
Non riesco ad amare le ML, ne ho già discusso praticamente in ogni dove. Esiste però un preciso genere fotografico dove una A7 sarebbe manna dal cielo: la street. Flip girevole, EVF, resa ad alti ISO monstre, fp, sensore FF... Un sola lente ovviamente, un 35 od un 40, per rimanere discreto e "compatto". Del resto, se abbinassi alla reflex un 35mm di qualità (Nikon, Sony o Canon) andrei a spendere quasi quanto la A7 + ottica... Tutto questo oggi non è fattibile per le mie tasche, ma è comunque di buon auspicio per il futuro... |
| inviato il 07 Aprile 2014 ore 14:01
Un primo sample a 12800 ISO:
 Sony A7s con FE 70-200mm F4 G OSS (SEL70200G), A mode, 1/3200 sec., F5.6, ISO 12800, Auto white balance purtroppo la risoluzione è troppo bassa per poter valutare realmente la qualità, mi auguro che vengano diffusi presto anche i samples ad alta risoluzione! |
| inviato il 07 Aprile 2014 ore 14:02
già, ma anche cosi' non mi sembra molto rumorosa (12800iso si notano anche ne i francobolli) |
| inviato il 07 Aprile 2014 ore 14:39
@paco Non ti seguo, con un adattatore da 30€(a parte il metabones specifico per Canon af che costa uno stonfo) ci puoi attaccare praticamente ogni ben di dio ottico che mente umana abbia partorito da Galileo galilei ad oggi è tu chiedi cosa ci attaccheresti? Se, e sottolineo se, questa s dovesse mantenere le aspettative, io fossi in te non avrei dubbi: via tutto a parte la mamya e poi Sony a7s con 3 ottiche leitz coi contro cojons, e poi... Nirvana! |
| inviato il 07 Aprile 2014 ore 14:40
“ (12800iso si notano anche ne i francobolli) „ vero, però è uno scatto a 1/3200sec - giustamente, per congelare l'azione - e f/5.6, che quindi lascia intendere che la luce - che peraltro è concentrata sull'atleta - fosse abbondante...o meglio, non sono quelle le condizioni che possono mettere sotto stress un sensore moderno... ...qualche sera fa scattavo delle foto a mio figlio che giocava nella sua cameretta: 1/200sec, f/3.5 e iso 20mila (6D e 35mm 1.4 sigma)...la luce a disposizione era evidentemente molto molto minore - peraltro non localizzata sul soggetto - ma il risultato, se visto a questa risoluzione, è simile in termni di rumore agli alti iso [IMG]https://dl-web.dropbox.com/get/Public/_MG_1586.JPG?_subject_uid=51735957&w=AACmjlzh1A0vGyq_fgCtd4S8u1ptr0XwPNJcYEa8X-MFjg[/IMG] c'è da attendersi che questa nuova sony a7s possa fare meglio della 6D, anche in termini di resa ad alti iso p.s. ho provato ad allegare direttamente l'immagine al topic ma non ci sono riuscito...sorry |
| inviato il 07 Aprile 2014 ore 14:48
Come già fatto notare, la foto è stata scattata in buone condizioni d'illuminazione, ed è ad una risoluzione che non permette di valutare granché. Ad occhio, nulla di irraggiungibile da una moderna FF, Canon o Nikon (o Sony) che sia. |
| inviato il 07 Aprile 2014 ore 14:53
Viper, il problema pero' sta nel fatto, che almeno per un uso paesaggistico, le ottiche come un 24-70 o un 70-200, sbilanciano troppo il corpo macchina (anche se comunque con gli anelli per treppiede si risolve tutti). Senza contare il fatto, che sarebbe davvero una manna del cielo, dimezzare lo spazio nello zaino, utilizzando ottiche apposite per sony a7 :)) addio mal di schiena durante escursioni varie |
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