RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Perché prendere il tammy 17 50 su [negozio 7] parte 2


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Perché prendere il tammy 17 50 su [negozio 7] parte 2





avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 22:33

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza su questo venditore. Ho acquistato su questo sito, tramite Paypal in data 08/04 la 6D. Dopo un giorno mi arriva una mail che dice: per autenticare la validità del suo ordine e processarlo, le chiediamo di inviarci i seguenti documenti: documento di identità, copia della patente, estratto conto bancario legato alla carta con la quale ha acquistato. COSAAAA??? Vi siete cuccati 1188€ e mi dite che se non vi mando questo doc non mi evadete l'ordine?!...allora cercando di non perdere le staffe gli mando copia della carta di identità, della patente e la sola parte frontale della carta di credito (tanto è una ricaricabile e ora è vuota). Non contenti mi dicono che l'indirizzo di spedizione non compare sui miei documenti. Certo scrivo io: è l'indirizzo del negozio di un mio amico dove mi faccio spedire le cose da anni. E loro cosa fanno? Mi chiedono di mandargli una mail dal provider del negozio che confermi che è vero che sia stato realmente IO ad aver richiesto che la merce mi venisse spedita li. E allora ho fatto mandare una mail da questo mio amico dal provider del negozio confermando la cosa. Dopo tutto questo circo mi hanno scritto: ok adesso possiamo processare il suo ordine e verrà avvisato appena parte dai nostri magazzini. Ad oggi nello status del mio ordine ancora risulta la voce verifying. Quindi stasera gli ho scritto di nuovo sollecitandoli. Ora sono in attesa....spero si concluda a lieto fine. Nel caso ho già contattato Paypal i quali mi hanno rassicurato che nel caso loro mi rimborsano il 100%. Vi farò sapere....Stay tuned

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 22:39

" " adesso non mettono più il manuale vero e proprio"
Dipende... io ho preso la D7100 lo scorso Luglio da un negozio fisico italiano, garanzia ufficiale Nital di 4 anni e il manuale completo in italiano c'era eccome... "

nelle compatte (parlo di canon perché solo queste conosco) il manuale non c'è da secoli; anche la mia 5D3 aveva il manuale, anzi ne aveva 4 in altrettante lingue: italiano francese tedesco inglese


Non sapevo delle compatte..

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 22:42

Ora è tutto chiaro: loro se ne tirano fuori. Se ti beccano son fatti tuoi...
Loro si giustificano con l'essere un negozio rivolto all'intera europa e per via del fatto che ci siano regolamenti diversi nelle varie nazioni scaricano tutti gli oneri sugli acquirenti. Non so se in realtà siano al riparo dal punto di vista legale, ma di sicuro non lo è l'acquirente.

In realtà, neanche la loro azione è giustificabile, perché entrambi non sono del tutto "puri come l'acqua di sorgente", ma sicuramente un doganiere italiano o francese o spagnolo, ecc. ecc., becca il suo connazionale a portatta di mano, piuttosto che impelagarsi in una rogna internazionale.

Giorgio B.

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 22:56

Fabri è una normale procedura quando indirizzo Paypal e indirizzo di spedizione non coincidono. E' scritto anche sul sito e non solo sul loro, la stessa procedura è richiesta anche da Mydigitalland, onestopdigital [negozio 8].....

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 23:48

Ho un amico che mi ha spiegato che spesso le transazioni di un certo peso in UK, funziona così.
Lo fanno per evitare utilizzi fraudolenti di carte o Paypal.

Per quel che riguarda i caricatori, Se si legge tra le note, loro garantiscono anche che, in caso di presa di corrente differente , provvedono ad inviarti la presa per il tuo paese.
Per i menù garantiscono l inglese... Il che vuol dire, per molti marchi, che è destinata al mercato europeo, pertanto, ci sarà anche l italiano.

Per il risparmio non si tratta di 50-100€, ma ben di più.
Su molti oggetti siamo tra il 20 e il 30%.. Su 1000€ cominciano a diventare cifre importanti che valgono gli sbattimenti per la garanzia, IMHO.

NB questione "morale" a parte.

avatarsenior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 6:01

Sarà che il valore del risparmio è soggettivo... guardando un paio di cose che sto puntando non so nemmeno sino a che punto il gioco vale la candela ;-)Cool ...e parlo di un paio di "gadget" che qui in Italia , in store affidabile, pagherei in totale 1290€ mentre su sto sito pagherei 1.170...parliamo di 120€ di differenza ( 10% )...e non so quanto siano le SS ...e non contiamo il discorso garanzia e le variabili dogana...alias per quanto mi riguarda il gioco non vale la candela ;-)Cool

avatarsenior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 8:12

ordinato martedi il tamron 90mm ( no vc usd )per 230€ tutto incluso e stamattina risulta gia in consegna

avatarjunior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 10:03

1290 su sito ITALIANO e sul [negozio 7] 1170? che prodotti sono? mi sembra strano nemmeno un 10%...Confuso

avatarsenior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 10:54

x100s ad esempio a 739€ NUOVA.
[negozio 19] 999€. (con borsa del pieffero)
ora, su 1000€, 250 (togliendo anche l'importo della borsa del piffero...), per me sono tanti.
Ho imparato a ragionare in percentuale, sennò diventa tutto relativo. In questo caso siamo al 25%.

Per la dogana ho trovato un sacco di feed x cui non c'è da preoccuparsi.
le spedizione è gratuita quella da 8-10gg, (sempre dhl), a pagamento quella assicurata o più breve.
Ma pagando con paypal siamo comunque tranquilli. se non arriva, paypal rimborsa. Per cui.....

avatarmoderator
inviato il 11 Aprile 2014 ore 13:26

Masti ha scritto :
Per la dogana ho trovato un sacco di feed x cui non c'è da preoccuparsiEeeek!!!. le spedizione è gratuita quella da 8-10gg, (sempre dhl), a pagamento quella assicurata o più breve.
. Rimango sempre più basito di quello che si evince. E' risaputo che se il venditore dichiara un valore inferiore a quello reale può essere additato di elusione , se un acquirente disattente gli obblighi fiscali dimenticando volontariamente di chiudere l'importazione pagando l'iva , le spese doganali ed eventuali dazi a suo carico incorre nell'evasione . Non vi è nessun risparmio se ci si attiene ai propri doveri fiscali/legali (anzi) e anche in questi due topic è emersa l'inclinazione di molti utenti a non percorrere scelte di acquisto creative aiutando nella sostanza chi vende nel territorio Ialiano o Europeo nella legalità offrendo consulenza, competenza e garanzie ufficiali vigenti in europa o di estensione di garanzia proposte nel proprio Paese . Sbandierare la propria inclinazione a percorrere sistemi di acquisto creativi non lo trovo per niente etico . (imho) .




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me