|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 18:47
Se dovessero fare una reflex ex-novo non dovrebbero fare altro che prendere una D6, o una 1 DX lll, far finta di dargli una rispolverata all'elettronica e avrebbero subito tanto la D7 quanto la 1 DX IV... da vendere al 30% in più chiaramente. |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 18:57
“ Io non dico che con le relex non si possano fare le stesse foto che si fanno con le ML, dico che è più difficile ed in alcuni casi improbabile......o non te le fa fare la situazione. Ad un concerto rock puoi fare tutto il rumore che vuoi e puoi anche ballare mentre fai la foto. In altre manifestazioni o situazioni come gli assolo fatti con la sordina a 2 m dall' artista non avresti potuto scattare con una reflex e non avresti potuto neanche assumere la posizione da cui ho scattato. „ Iw7bzn, splendida la foto in bianco e nero. Complimenti |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 19:03
Paolo, quando scenderà un pochino di prezzo la prenderò la 1DXIII, per il semplice fatto che è stata probabilmente la migliore di tutte le reflex, è completa in tutto, rapida ed efficientissima anche nell' uso in LV/video. Canon ha messo sul mercato la R3 che ha aperto la strada alla ML ammiraglia, e per tutta una serie di motivi non lo era, sicuramente ha "raccolto" info e suggerimenti da chi l' ha usata in ambiti professionali insieme alla 1DXIII, per poter "eliminare" o ridurre le problematiche evidenziate dalla R3, es. AF con punti a croce....... www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=compare_c&items=can Chi usa queste macchine non è colui il quale usa la 5DII o attrezzi della stessa categoria, chi usa queste macchine deve avere il massimo, sempre. |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 19:04
Grazie Kilea61 |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 19:10
@Iw7bzn la foto è bellissimaa con a K1 la fai senza particolari problemi alzando lo specchio e inclinando LCD... Foto ottima |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 19:18
Grazie MaxVax, concordo, ma se alzi lo specchio non è più una reflex perchè lo togli di mezzo, più di qualcuno dice che ci sono ritardi di visualizzazione, ritardi nello scatto, la rapidità dell' AF non è la stessa, insomma si sostiene che con una ML non si "becca l' attimo fuggente". Lo facevo anch' io con le reflex..... |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 20:12
Scusa Paolo,chiedo,essendomi sorto un dubbio,una sorta di lapsus che non mi ha mai irretito: le fotocamere a pellicola sono ancora in produzione? Leica esclusa. |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 20:29
Il live view della k1, avevo la mkii, è anni luce indietro a quello della 5d mkiv ed ere geologiche rispetto alla 1dx mkiii, detto questo c’è lo scatto silenzioso anche sulle reflex, ma veramente pensate che quelle siano le prime foto di un assolo? Petrucciani come lo fotografavano, e Chet Baker? Mah io rimango allibita |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 21:23
Scusa Paolo,chiedo,essendomi sorto un dubbio,una sorta di lapsus che non mi ha mai irretito: le fotocamere a pellicola sono ancora in produzione? Leica esclusa. ******************************************* Leica non so, forse qualche M all'anno la fanno ancora anche se tenderei a escludere pure questa possibilità. Il resto nulla più tranne, forse, la Yashica FX lll anche se, pure in questo specifico caso, tenderei a pensare a qualche migliaio di pezzi ancora in giro per l'orbe terracqueo sotto forma di semplici fondi di magazzino! |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 21:34
La Pentax fa la 17 mezzo formato per pellicola e credo Leica faccia di nuovo la M6 |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 21:50
La m6 dovrebbe essere prodotta, era uscita una nuova edizione recentemente |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 22:28
“ anche queste sotto, sono di momenti in cui il silenzio o il singolo strumento suonato in un pianissimo la fanno da padrone.......immaginati di far sentire al pubblico e all' artista il click-clack di una reflex. „ Non dico che le mirrorless non abbiano portato benefici anche in quel senso, ma fino al 2010 c'erano comunque persone pagate per far quei lavori. Quello che dico, se fino a prima delle mirrorless qualcuno le doveva pur fare quelle foto, perché adesso si è diventati così tanto schizzinosi che un clack da fastidio? Che un occhio un po' fuori fuoco, o un volto un po' morbido non va più bene? |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 22:53
No Samuel87 non va più bene: 30 anni fa potevi fare una anestesia così così e una devitalizzazione così così e fartela pagare lo stesso perché era un altro mondo, un altro contesto. OGGI non va più bene. Ed è giusto che sia così... |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 6:20
Ok Max, ma una anestesia è un conto, ne va della vita, una devitalizzazione anche, non tutti hanno la soglia del dolore di Sonny Liston che si fece devitalizzare un molare senza anestesia... ma un occhio non perfettamente a fuoco, fosse anche in un primo piano, non dovrebbe essere un dramma dai. |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 6:44
Se si tratta di lavoro pagati ,e devo scegliere fra un occhio a fuoco e uno fuori allo stesso prezzo ,e ovvio che scelgo il primo. L 'asticella inevitabilmente si alza, si sceglie il meglio,che diventa poi lo standard . |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |