JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Ritorno a reflex







avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 18:47    

Se dovessero fare una reflex ex-novo non dovrebbero fare altro che prendere una D6, o una 1 DX lll, far finta di dargli una rispolverata all'elettronica e avrebbero subito tanto la D7 quanto la 1 DX IV... da vendere al 30% in più chiaramente.

avatarjunior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 18:57    

Io non dico che con le relex non si possano fare le stesse foto che si fanno con le ML, dico che è più difficile ed in alcuni casi improbabile......o non te le fa fare la situazione.
Ad un concerto rock puoi fare tutto il rumore che vuoi e puoi anche ballare mentre fai la foto.
In altre manifestazioni o situazioni come gli assolo fatti con la sordina a 2 m dall' artista non avresti potuto scattare con una reflex e non avresti potuto neanche assumere la posizione da cui ho scattato.

Iw7bzn, splendida la foto in bianco e nero. Complimenti

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 19:03    

Paolo, quando scenderà un pochino di prezzo la prenderò la 1DXIII, per il semplice fatto che è stata probabilmente la migliore di tutte le reflex, è completa in tutto, rapida ed efficientissima anche nell' uso in LV/video.
Canon ha messo sul mercato la R3 che ha aperto la strada alla ML ammiraglia, e per tutta una serie di motivi non lo era, sicuramente ha "raccolto" info e suggerimenti da chi l' ha usata in ambiti professionali insieme alla 1DXIII, per poter "eliminare" o ridurre le problematiche evidenziate dalla R3, es. AF con punti a croce.......

www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=compare_c&items=can

Chi usa queste macchine non è colui il quale usa la 5DII o attrezzi della stessa categoria, chi usa queste macchine deve avere il massimo, sempre.

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 19:04    

Grazie Kilea61

avatarsupporter
inviato il 21 Giugno 2026 ore 19:10    

@Iw7bzn la foto è bellissimaa con a K1 la fai senza particolari problemi alzando lo specchio e inclinando LCD...
Foto ottima

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 19:18    

Grazie MaxVax,
concordo, ma se alzi lo specchio non è più una reflex MrGreen perchè lo togli di mezzo, più di qualcuno dice che ci sono ritardi di visualizzazione, ritardi nello scatto, la rapidità dell' AF non è la stessa, insomma si sostiene che con una ML non si "becca l' attimo fuggente".
Lo facevo anch' io con le reflex.....;-)

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 20:12    

Scusa Paolo,chiedo,essendomi sorto un dubbio,una sorta di lapsus che non mi ha mai irretito:
le fotocamere a pellicola sono ancora in produzione?

Leica esclusa.

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 20:29    

Il live view della k1, avevo la mkii, è anni luce indietro a quello della 5d mkiv ed ere geologiche rispetto alla 1dx mkiii, detto questo c’è lo scatto silenzioso anche sulle reflex, ma veramente pensate che quelle siano le prime foto di un assolo? Petrucciani come lo fotografavano, e Chet Baker? Mah io rimango allibita

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 21:23    

Scusa Paolo,chiedo,essendomi sorto un dubbio,una sorta di lapsus che non mi ha mai irretito:
le fotocamere a pellicola sono ancora in produzione?

Leica esclusa.
*******************************************

Leica non so, forse qualche M all'anno la fanno ancora anche se tenderei a escludere pure questa possibilità.
Il resto nulla più tranne, forse, la Yashica FX lll anche se, pure in questo specifico caso, tenderei a pensare a qualche migliaio di pezzi ancora in giro per l'orbe terracqueo sotto forma di semplici fondi di magazzino!

avatarsupporter
inviato il 21 Giugno 2026 ore 21:34    

La Pentax fa la 17 mezzo formato per pellicola e credo Leica faccia di nuovo la M6

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 21:50    

La m6 dovrebbe essere prodotta, era uscita una nuova edizione recentemente

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 22:28    

anche queste sotto, sono di momenti in cui il silenzio o il singolo strumento suonato in un pianissimo la fanno da padrone.......immaginati di far sentire al pubblico e all' artista il click-clack di una reflex.


Non dico che le mirrorless non abbiano portato benefici anche in quel senso, ma fino al 2010 c'erano comunque persone pagate per far quei lavori. Quello che dico, se fino a prima delle mirrorless qualcuno le doveva pur fare quelle foto, perché adesso si è diventati così tanto schizzinosi che un clack da fastidio? Che un occhio un po' fuori fuoco, o un volto un po' morbido non va più bene?

avatarsupporter
inviato il 21 Giugno 2026 ore 22:53    

No Samuel87 non va più bene: 30 anni fa potevi fare una anestesia così così e una devitalizzazione così così e fartela pagare lo stesso perché era un altro mondo, un altro contesto.
OGGI non va più bene. Ed è giusto che sia così...

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 6:20    

Ok Max, ma una anestesia è un conto, ne va della vita, una devitalizzazione anche, non tutti hanno la soglia del dolore di Sonny Liston che si fece devitalizzare un molare senza anestesia... ma un occhio non perfettamente a fuoco, fosse anche in un primo piano, non dovrebbe essere un dramma dai.

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2026 ore 6:44    

Se si tratta di lavoro pagati ,e devo scegliere fra un occhio a fuoco e uno fuori allo stesso prezzo ,e ovvio che scelgo il primo.
L 'asticella inevitabilmente si alza, si sceglie il meglio,che diventa poi lo standard .

banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi. In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me