|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 0:31
“ Avete mai chiesto alle vostre madri cosa ne pensassero del "ruolo" di casalinghe e madri, per dovere di nascita? No, non gli avete chiesto un ×, pensavate solo a voi, altrimenti non stareste a scrivere putt.anate. „ Quando ti vengono ste uscite dovresti fermarti e ragionare perché sentenze simili fanno solo cagare. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 9:13
Quando si toccano le mamme, la discussione forumense ha i giorni contati. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 9:42
“ I flower power che prospettive rosee avevano? Protestavano contro la guerra in Vietnam, e si bombavano di fumo e trip(s). Ecco perché erano felici MrGreen „ E secondo te quelli nati negli anni 50/60 sono stati tutti così? Se quelli nati ora contornati da mamme molto più evolute ed emancipate hanno trovato quello che hanno a disposizione ora non lo devono certo alle magie dell'attuale sistema. Ora facciamo delle scelte tra uno sparuto numero di quelli che si bombavano e le baby gang, bulli e teppisti vari tutti in costante aumento, per non parlare dei fancazzisti figli di papà che ogni mattina dopo aver trovato tutto pronto vanno in strada a protestare per vorrebbero che l'acqua vada in su così si risolve il cambiamento climatico, quali scegliamo? |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 10:05
Non hai capito il senso di quello che ho scritto, e parli per pregiudizio tipicamente anzianico conservatore. Se i giovani degli anni '60-'70 si stordivano, è perchè esprimevano un malessere, dovuto alle guerre, alla crisi economica, ecc.. (in risposta a quanto sostiene Phoenix, secondo il quale essi vivevano meglio); esattamente come esprimono malessere i giovani attuali, ma in modalità diverse (aggressività, inversione dei ruoli maschio/femmina, cocaina, abuso di smartphones...). Fare "a gara" a chi è meglio o peggio è roba da vecchi tromboni esausti. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 10:06
Phénix 19 Giugno 2026 ore 22:25 "Llg io vedo i miei figli e nipoti che sono privilegiati ma la media ti assicuro che molto peggio di quaranta anni fa' per esperienza diretta." A star male o peggio sono sempre gli altri in sto sito. Mi sento uno sfigato a leggervi. Quindi stai parlando a nome degli altri? Sei una sorta di benefattore che raccoglie e racconta le disgrazie altrui? Ma tu, personalmente, cosa hai visto peggiorare nella tua vita? Sarebbe più interessante e umano discutere di esperienze dirette e magari riportare qualche dato invece di parlare a nome di una categoria indefinita. Altrimenti si finisce per attribuire sofferenze agli altri senza sapere se le vivono davvero. È un po' come dire:. "Mi dispiace che tua moglie ti abbia tradito, l'altro giorno in TV hanno intervistato un altro cornuto e stava proprio male". |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 10:40
SO la statistica si muove indipendentemente dalle tue opinioni. E se c'è una verifica mondiale ( inclusa la Neozelandia) è che il potere d'acquisto è peggiorato per tutte le classi sociali tranne una, una erosione piuttosto veloce anche. Ora, potremo svincolare questo dal fattore soddisfazione personale ma ahimè, non è così che funziona. Quindi, il disagio può essere generazionale, ma se è di sopravvivenza dignitosa cambia la sostanza. Le nazioni hanno i loro alti e bassi economici, quando l'economia è globale, e hai avuto abbastanza segnali ad ogni crisi politica, tutti ne paghiamo le conseguenze. Ai tempi nostri accadde per la benza, ora include acqua, grano, gas, fertilizzanti, etc etc etc. Credo che converrai che essere giovani ora è un tantino demotivante, come scherzare con le pensioni fantasma. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 10:50
Questa parte deve esserti sfuggita, forse eri già immerso nei dati istat. "Sarebbe più interessante e umano discutere di esperienze dirette e magari riportare qualche dato." Se si sostiene che il potere d'acquisto sia peggiorato per quasi tutti, benissimo, si portano dati e fonti e se ne discute. Altrimenti si resta nel campo delle percezioni personali, che era esattamente ciò a cui mi riferivo. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 10:57
Ho sbagliato io, pensavo che avessi un background preparato. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 11:02
Succede. C'è chi non ha un background preparato e chi fraintende una richiesta di argomentare come se fosse una critica personale e poi si risente pure. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 11:09
Sarebbe una versione aggiornata di - se ti dico che sei uno di quelli che vogliono l'ultima parola tu rispondi non è vero?- |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 11:16
Ok, alla tua metadiscussione rispondo semplicemente con un stammi bene Giuvà |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 12:37
“ Se i giovani degli anni '60-'70 si stordivano, è perchè esprimevano un malessere, dovuto alle guerre, alla crisi economica, ecc.. (in risposta a quanto sostiene Phoenix, secondo il quale essi vivevano meglio); „ Mettila in numeri e per non ordine di appariscenza: Quanti sono stati quelli che si stordivano e quanti hanno costruito quello che gli odierni ben viventi hanno trovato? |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 12:52
Che io sappia, gli anni più disastrosi per l’uso di droghe erano gli anni 80 e 90. Da piccolo ricordo che si sentiva spesso di morti per overdose e si vedevano siringhe ovunque. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 12:59
Quindi è una questione necrologica? Oggi, i pippatori di coca sono tantissimi. Gente insospettabile, che si droga senza che lo si sappia in giro, anche perché solitamente sopravvivono, contrariamente agli eroinomani, che li si contava per strada coricati, con la spada nel braccio. Se invece c’erano solo le spade, senza i tossici, laGGente si indignava per il degrado dell’arredo urbano, e non per le cause di quel degrado sociale. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 13:10
in passato c'erano sicuramente piu drogati, ma oggi non serve la droga, si bruciano il cervello a smartphone social AI, molto piu ampio e pervasivo di eroina e spinelli |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |