“ Io con la A1 ci ho giocato 20 minuti dal balcone di un amico quindi provato a inseguire qualche tordo, Tortora, cornacchia….quindi non posso esprimere alcun giudizio su l'AF troppo poco tempo, i settaggi erano i suoi che usa in avifauna.
Ma l'impressione è che non ci siano chissà quali differenze nel modulo AF rispetto alla Z9.
Perry non ha mai detto questo è meglio di quello, ha scritto che per alcune peculiarità preferisce la A1 e per altre la Z9.
Io credo che le tre stacked Z9, A1, R3 lato AF più o meno si equivalgano e stare a fare questa gara è una cazz.ata, e oramai si sta esagerando, inoltre quelli che vedo più ingrifati sul tema e sul generare flame, sono quelli che non posseggo nessuna delle fotocamere stacked in lizza.
Io conosco bene la Z9 e ne sono più che soddisfatto, ottima per fare tutto, delle altre non me ne frega niente. Però sono sempre arcigno nel controbattere le dicerie, il parlare per sentito dire, i tester da porta del negozio.
Inoltre leggo altrove che solo con una certa macchina fotografica non si perde lo scatto imperdibile del padulo reale o del sarchiapone di montagna.
Io credo che l'anello debole per non fallire il sarchiapone di montagna si pone fra il sarchiapone e la macchina fotografica ossia il fotografo.
Come già scritto in altro 3D penso che la massima percentuale di foto perse in vita mia sia dipesa dalla mia mancanza di reattività, concentrazione o semplice mio errore.
Buona luce a tutti.
P.S. stamane ero all'alba in Val d'orcia il sarchiapone non è passato e all'alba le colline erano ferme quindi nessun problema di AF
„