| inviato il 28 Settembre 2022 ore 13:38
Intanto i miei 1400 euro, nonostante le promesse, non li ho ancora visti... e non rispondono alle mail di sollecito Temo dovrò andare alla Polizia Postale |
| inviato il 28 Settembre 2022 ore 13:57
Ma in casi come il tuo ed altri acquirenti non è previsto da parte delle autorità il sequestro di beni? |
| inviato il 28 Settembre 2022 ore 14:17
In Italia prima di arrivare a questo mi sa passano eoni ^^ |
| inviato il 28 Settembre 2022 ore 15:41
ma lo store Galaxia dove si trova esattamente? |
| inviato il 28 Settembre 2022 ore 15:55
Là dove nessun uomo è mai giunto prima (Via Italia 1/2, 44045 Renazzo di Cento (Ferrara)) |
| inviato il 28 Settembre 2022 ore 16:22
Google Maps mi ha portato all'indirizzo ma non c'è alcuna insegna Galaxia Store, al n. 1/2 risulta One World srl, sembra come si appoggi a qualche altra attività Ho telefonato a questo numero 366 225 1200 e dopo una decina di squilli hanno risposto ma non hanno detto di essere Galaxia |
| inviato il 28 Settembre 2022 ore 16:25
Sul cancello vi è il campanello con su sritto galaxia. |
| inviato il 28 Settembre 2022 ore 16:30
NewbieD750 prosegui nel metaverso e pigia il campanello! (hanno dei numeri di telefono nel mondo reale, sede legale a Bologna, chiama e chiedi, no?) |
| inviato il 03 Ottobre 2022 ore 20:28
“ ma lo store Galaxia dove si trova esattamente? „ In cina, a shenzehen come tutti gli altri milioni di magazzini di roba che viene importata. Sono magazzini cinesi, hanno una sede registrata in Inghilterra in modo da non pagare la dogana e fanno entrare la merce in Italia a costo 0 grazie al trattato di shengen. Quindi quel magazzino in Italia sará una sorta di “presta luogo” dove far arrivare la merce e spedirla all'acquirente. Secondo me tutto questo é dovuto in parte alla crisi post pandemia condita dalla brexit |
| inviato il 03 Ottobre 2022 ore 22:41
Ma lo dici per dire o hai dati certi su ciò che dici? Conosci assetto societario, proprietari del marchio ecc ecc...? A me non torna proprio il tuo racconto secondo cui Galaxia sarebbe una propaggine italiana di una impresa commerciale cinese. ...e a parte tutto ciò è da tanti anni che c'è Galaxia, mica è nata adesso. Che si serva da giri commerciali extraeuropei(quindi anche cinesi) beh si dice una ovvietà. |
| inviato il 04 Ottobre 2022 ore 11:30
Non si tratta di conoscere i proprietari, si tratta che praticamente tutta la merce di importazione comprata su siti del genere segue questo iter, e questo è come lavorano anche altri shop (einfinity, il fu [negozio 7] ecc...). Ti posso dire a grandi linee perchè, non conosco perfettamente tutte le leggi ma, chi ha un magazzino in Cina ma ha anche un magazzino commerciale in Inghilterra può importare la merce in Inghilterra senza tasse, la roba è sua e viene agevolato dallo stato Inglese. Una volta arrivata in Inghilterra, la vendita viene registrata dall'Inghilterra, non dalla Cina, tramite l'Inghilterra entra in Italia senza costi di dogana perchè c'è l'abbattimento transfrontaliero, questo è il motivo per il quale vedi spedizioni che partono dalla Cina e arrivano a casa tua a costo 0. Tanti shop però non ti danno il tracking dalla Cina ma solo nel momento in cui il pacco è entrato nella tua regione. Per questo medesimo motivo, io sospetto fortemente che tutte le problematiche che sono uscite di recente, compresa la chiusura appunto di [negozio 7], siano dovute al brexit, che ha fatto partire una marea di controlli sulle importazioni che provengono dall'Inghilterra (basta googlare importazioni cina/inghilterra) e diciamo che i porti Inglesi, in ambito europeo, non sono più terra di nessuno. |
| inviato il 04 Ottobre 2022 ore 18:38
Quella roba in Inghilterra non arriva dalla Cina... arriva da Hong Kong. È una cosa ben diversa perché Hong Kong, che gli Inglesi sottrassero alla Cina dopo la Guerra dell'Oppio (non ricordo se la prima o la seconda), grazie alla accortezza della perfida Albione non era solo una semplice colonia ma era diventata, e lo è tuttora, una delle principali piazze d'affari del mondo e, in quanto tale, manteneva dei rapporti stretti e diretti con Londra. Ossia con la principale piazza d'affari del Vecchio Continente. Quando poi i mutati rapporti di forza hanno suggerito agli Inglesi di fare fagotto e andarsene - onde evitare di essere cacciati - questi rapporti commerciali Londra/Hong Kong sono comunque rimasti in essere e quindi i commercianti Hongkonghesi hanno sfruttato i rapporti Londra/UE per "esportare" in Europa, tramite i propri magazzini londinesi senza dover pagare né dazi, né iva né balzelli vari. Certo ora, con la Brexit, la festa è finita... ma provare a pensare anche solo a quanta roba ha venduto e-infin.ity (giusto per indicare quello dove ho comprato pure io) in questo modo... e poi fatevi giusto i due conti della serva! |
| inviato il 04 Ottobre 2022 ore 18:56
Chiedo venia per la mia ignoranza che tende a generalizzare, ovviamente si, come ho detto qualche commento più in su, molti di questi shop hanno sede a Shenzhen che appunto è a Hong Kong. Quello che sarei curioso di sapere io, è come risolvono ora le controversie che si sono create con la brexit. Sarei curioso perchè sono mesi che faccio il filo a qualche ottica su einfinity, dove pre-brexit ci ho acquistato e credo che tra i vari shop che facevano questi "magheggi" fosse in assoluto il più serio ed affidabile, roba a casa in una settimana (pazzesco). Stavo temporeggiando il più possibile proprio perchè avevo timore, sapendo come funziona il trucchetto dell'importazione a costa 0, che appunto potessero esserci problemi del genere, qualcuno ha feed a riguardo? Mi sorge il dubbio visto che [negozio 7] ha visto bene di chiudere i battenti, e chi invece ha continuato a vendere sta avendo una marea di problemi, però non ho trovato notizie a riguardo di einfinity che come detto era quello che a mio avviso aveva un super servizio clienti e una celerità assurda. |
| inviato il 06 Ottobre 2022 ore 12:14
Questa la mia avventura con Galaxia Store dall'inizio alla fine. Anni fa ho comprato diversi prodotti da Galaxia Store, (marchio allora della One World srl) con soddisfazione di prezzo e di tempi di consegna. A maggio avevo necessità di un 50 mm Canon RF e tra tanti rivenditori ho selezionato proprio Galaxia, viste le esperienze passate e senza curarmi di verificare le recensioni. L'ordine, via internet, si poteva perfezionare solo con bonifico bancario, ma non mi sono preoccupato ed il 24.5.22 procedevo nell'acquisto per euro 185,80. Il giorno successivo mi telefona la mia banca per chiedermi se conoscevo bene il sito in cui compravo perché la controparte bancaria li avevano avvertiti di problematiche. Ho risposto che il sito già lo conoscevo e che mi fidavo. Passano alcune settimane e non vedo arrivare l'obiettivo. Provo a telefonare, inutilmente, decine di volte. Provo a scrivere, senza risultato. Cerco qualche spiegazione su internet e trovo tantissime recensioni negative di persone nella mia situazione. Preoccupato telefono alla mia banca, mi rispondono che il bonifico non si può bloccare. Mi consigliano però di fare una denuncia per sospetta t*fa, e di mandar loro una copia da inoltrare a loro cura all'altra banca al fine di ottenere un rimborso. Tale rimborso però era subordinato all'accettazione da parte di Galaxia. Le condizioni di vendita, ben presenti sul sito, stabiliscono le modalità di vendita, ovvero i tempi di consegna e le modalità di rimborso, tutte cose non rispettate. Mando allora, via mail, un preavviso di denuncia qualora non avessero provveduto al rimborso ma senza nessun risultato. Il 21.6.22 presento denuncia alla locale Stazione CC per sospetta t*fa mostrando tutta la documentazione in mio possesso. Mi avvertono che i tempi di giustizia sono lunghi e che ci vorrà almeno un anno alla celebrazione del processo. Come da istruzioni invio copia della denuncia alla mia banca che provvede poi all'inoltro all'altra banca. Dopo alcuni giorni però mi avvertono che Galaxia non aveva autorizzato quindi non potevo contare sul rimborso. Passa il tempo e mi sorprende che il sito sia ancora aperto e che la gente continui a comprare per poi lamentarsi. Come utente di Juza mi sembra doveroso mettere in guardia gli altri. De resto si condividono le modalità e le tecniche di scatto di una foto… a maggior ragione i rischi di un acquisto. Ho fatto pertanto molti interventi, anche molto aggressivi e mal centrati. Il 4.10.22 girando su internet ho letto una risposta di Galaxia Store ad un cliente in cui affermavano che non potevano procedere al rimborso richiesto in mancanza dell'IBAN che a detta di loro non potevano individuare autonomamente. Dal sito di Galaxia, nel mio account > gestione ordine, ho presentato allora una ulteriore richiesta di rimborso indicando anche il mio IBAN. Ieri 5.10.22 da una certa Elena, ho ricevuto questo messaggio: “Gentile cliente , con la presente la informiamo di aver dato corso al suo rimborso in data odierna. Riceverà l'accredito sul conto bancario da lei indicatoci nei prossimi 1-2 giorni lavorativi Grazie e buona giornata.” Questa mattina, 6.10.22, ho visto sul conto i 185.80 euro in questione. Domani andrò dai Carabinieri a fare la remissione di querela. La mia avventura con Galaxia ed il mio contributo a questo thread finisce qui. Ognuno faccia le proprie valutazioni. Un “in bocca al lupo” a tutti coloro che hanno una situazione ancora pendente. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |