| inviato il 19 Marzo 2023 ore 17:51
Allora buon per voi, mistero. Comunque non è che non funzionassero, semplicemente erano dal blandi alndisxretamente decentrati. Nel mio caso tutti fuji comunque, ma per lo stesso marchio nessun problema con gli altri negozi, sia fisici che online. |
| inviato il 19 Marzo 2023 ore 18:11
Su Amazon ho preso il 24mm/1,4 Art, mi è arrivato sigillato, quindi mai aperto, tutto perfetto. Naldo, comunque hai fatto bene a segnalare.... |
| inviato il 19 Marzo 2023 ore 18:47
Naldo ho idea che Amazon non centrasse nulla, ma che nelle ottiche Fuji ci fosse qualche problemino in catena di montaggio |
| inviato il 19 Marzo 2023 ore 20:29
Raf Però parliamo di obbiettivi presi a distanza di anni, quando poi presi da altro negozio fisico oppure online no problem, mica avranno una catena di montaggio solo per Amazon? Cioè, pure il 35 f2 che di più semplice non ce n'è. Poi oh, al centro andavano comunque quasi tutti bene. Con le macchine fotografiche, da loro ne ho prese alcune nel tempo, sempre tutto bene invece. |
| inviato il 19 Marzo 2023 ore 20:41
perchè, cosa è successo con Galaxia? Novità? |
| inviato il 19 Marzo 2023 ore 22:25
“ perchè, cosa è successo con Galaxia? „ È un po' che leggo di report poco lusinghieri, sia qui che in rete. Attese bibliche oltre quello che ci si poteva attendere in passato, contatti impossibili con la gente dello store (non che prima fosse facile farsi dare attenzione...), bonifici incassati a fronte di merci poi mai più inviate... insomma cose poco rassicuranti, che di certo non coadiuvano acquisti "senza ansia" come auspica il titolo del topic. Ma in genere, temo che da un po' (dall'inizio della crisi/pandemia per la precisione, e qui da noi nello specifico di più dopo la Brexit) per gli store che facevano solo grey in maniera... per così dire, classica, la pacchia sia finita. |
| inviato il 20 Marzo 2023 ore 7:46
Galaxia non ha mai brillato per comunicazione e rispetto delle consegne. le mie esperienze, tutte non belle anche se il buon fine c'è sempre stato, sono di oltre 10 anni fa (acquistai da loro la D800 e il 50mm/1,4 Nikon), evidentemente sono pure peggiorati.... già allora decisi di non acquistare più da loro, nonostante i prezzi decisamente alettanti. Peccato, perchè basterebbe poco rispondere ad una mail o al telefono.... |
| inviato il 20 Marzo 2023 ore 12:27
azz |
| inviato il 20 Marzo 2023 ore 18:04
Io non so cosa spinge una persona a prendere roba così delicata e piena di elettronica con garanzia non ufficiale, con cui poi potrebbe avere problemi in caso di rogne se il negozio sparisce o non risponde più. A nessuno piace buttarli o regalarli agli importatori, ma su un acquisto tipo di 2000 euro per risparmiarne 300 il rischio è di buttarne all'aria 1700... |
| inviato il 20 Marzo 2023 ore 18:07
“ 2000 euro per risparmiarne 300 il rischio è di buttarne all'aria 1700... „ Sul grigio il risparmio di cui si parla(va) è di solito assai più consistente. Specie rispetto allo store ufficiale o ai rivenditori autorizzati. Ma ripeto, ormai è difficile che sia ancora così, e fra l'altro il "grigio" non è più quello "classico" (hanno difficoltà a fare i giri di prima e a trovare la roba ai prezzi di prima, sostanzialmente!). Comunque in molti store di cui a pagina uno del presente topic si hanno spesso risparmi molto accentuati a fronte comunque di garanzie del venditore non del tutto fasulle. Oh, comunque anche 300 euro su un bilancio familiare son diversi soldini eh, anche in senso assoluto, non solo relativo. Ma siamo DECISAMENTE off topic. |
| inviato il 20 Marzo 2023 ore 19:31
a parte che loro, nello specifico parlo di galax perchè ho avuto modo di conoscerli, hanno/avevano anche i prodotti da 4 anni di garanzia, e risparmiavi comunque parecchio, se ti accontentavi di 2 spendevi meno ancora. e poi non sono mica dei falsari, il prodotto che scegli lo fa la casa ufficiale, la garanzia è un diritto, e le assistenze ufficiali non si possono esimere. Che poi, come dice theblack la gestione sia fatta a riproduttore di canide, questo è un altro discorso. Ci guadagnerebero di sicuro di più a rispondere alle mail o a dare feedback al cliente. (zzi loro neh!?) |
| inviato il 20 Marzo 2023 ore 19:36
“ e poi non sono mica dei falsari, il prodotto che scegli lo fa la casa ufficiale, la garanzia è un diritto, e le assistenze ufficiali non si possono esimere. „ Esatto, fra l'altro. Mica è "il mattone". |
| inviato il 20 Marzo 2023 ore 21:18
“Io non so cosa spinge una persona a prendere roba così delicata e piena di elettronica con garanzia non ufficiale, con cui poi potrebbe avere problemi in caso di rogne se il negozio sparisce o non risponde più. A nessuno piace buttarli o regalarli agli importatori, ma su un acquisto tipo di 2000 euro per risparmiarne 300 il rischio è di buttarne all'aria 1700...” Invece io non so cosa spinge una persona a comprare prodotti ufficiali quando l importatore notoriamente si rifiuta di riconoscere la garanzia accampando scuse Allora meglio comprare una D800 da galassia e risparmiare 800-900 euro (2700 contro 1900) La garanzia legale di 2 anni è dovuta Male che vada faccio riparare a mie spese e risparmio comunque |
| inviato il 20 Marzo 2023 ore 21:26
“ ...potrebbe avere problemi in caso di rogne se il negozio sparisce o non risponde più. „ Rileggendo: questo è un errore di percezione, non è il venditore a dare la garanzia, ma il produttore (ad esempio sapete le grane che ha avuto la mela perchè lei dava solo 1 anno e invece in ita era costretta a riconoscere 2...) anzi ripensando forse è il contrario, se compri con un assicurazione fornita da un venditore e questo non esiste piu... Poniamo che compri una macchina con 4cerchi (OOOO) e il concessionario fallisce, sparisce o non risponde più. Beh, la garanzia la fornisce da sempre la OOOO e vai dove vuoi |
| inviato il 20 Marzo 2023 ore 22:12
La garanzia la deve dare il venditore e, nella CE vale due anni. In assenza del venditore ci si può rivolgere al produttore. Resta il fatto che: - a sparire può essere chiunque, venditore, importatore o produttore - a piantar grane per non riconoscere la garanzia può essere altrettanto chiunque. ne consegue che la per me vale la regola di spendere il meno possibile, male che vada ho ancora un po' di quattrini in tasca per far eseguire la riparazione, pensate invece a chi ha speso il massimo, convinto di avere la massima tutela, e poi si è visto tirare una pernacchia! C'è un solo venditore che per me merita fiducia riguardo la garanzia, lo ho sperimentato più volte, è Amazon. Con loro spendo volentieri un qualcosa in più rispetto altri.... |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |