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Sono nitide ma niente di "speciale" se metti un fisso di quella focale su qualsiasi camera da pari mpx a 100 ISO siamo lì poco più poco meno. Tieni conto che apposta nei 14 scatti ho messo solo zoom per evitare di avvantaggiare qualche camera.
Ah capito. Dici nel dubbio anche la 5DSR esce meno dettagliata pur partendo da 50mp...
Edit: ricontrollato ora. Secondo me l'informazione reale delle foto A7III è paragonabile a quella della numero 10, la quale è stata sia ridimensionata sia trattata con sharpening forte, come dimostra la fitta grana nel cielo uscita ad un probabile ISO 100.
Tranquillo il vantaggio di una 5DsR con lente buona è schiacciante sulla a7III,troppe informazioni in più. Le Big mpx si vedono sempre,poi magari possono non servire la hanno un vantaggio.
Ho capito ma rimane che nei tuoi esempi non si vede, almeno non rispetto alla A7iii che le supera tutte pure come dettaglio. Hai usato lenti davvero buone?
Considera che come risolvenza non è vero che le fisse sono migliori sempre, anche gli zoom hanno in genere alcune lunghezze focali nitide come le prime. E non è neanche vero che la risolvenza costa, anzi... È l'attributo più economico da ottenere.
@Machupichu a prescindere dalle gare di nitidezza per cui ti ho già dato il mio pensiero e ripeto che le 14 foto hanno subito tutte la medesima compressione ed hanno quasi tutte lenti zoom "normali" anche se su 5DsR ho avuto pure l'85 Sigma Art. Quello che cerco di spiegarti è che al punto del percorso fotografico in cui sei tu ci siamo passati in tanti ed alcuni hanno deciso,di svoltare strada prima di comprare una GFX 100. Sono partito con una D5300 Nikon,poi per l'ergonomia ho preso la D7000, poi per il sensore la D600, da questa complici gli spot di polvere ho preso una D800 che in seguito a problemi di assistenza con Nital ho venduto e sostituito con una 5DIII che all'uscita è stata sostituita dalla 5DsR,nel frattempo ho avuto secondi corpi di vario formato tra cui anche FF "normali" (6DI e II); con le lenti medesima escalation fino ad avere gli zoom L f2,8II e fissi vari di qualità (sigma Art 'Canon L ecc.); arrivato ad un certo punto stavo per prendere pure il 300 f2,8 LII (uso teatro) e pensando agli Otus. Poi complice la vita famigliare che muta, ho una bimba di quasi 3 anni,non ho più tollerato il peso ed ho contemporaneamente iniziato a pensare che la fotografia non è solo QI assoluta oltre ad accorgermi che mezzo stop di GD non si vede sempre nella pratica e che un Aps-c con lenti buone può bastare per tante cose e mi sono messo dei limiti ed iniziato a dedicarmi di più alle letture fotografiche e smesso la corsa agli armamenti. È per questo che una X-Pro3 può sostituire serenamente qualsiasi camera anche una GFX100, il termine di confronto non sono gli strumenti di misurazione ma l'uomo davanti alle fotografie.
Capito cosa dici. Non intendo comunque arrivare alla GFX 100, il cui rapporto con le FF è minore di quello tra FF ed APS-C.
Inoltre io esporto massimo a 6mp.
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