RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

galaxia venditore affidabile ? e dctrade-Uk da hong kong ...?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » galaxia venditore affidabile ? e dctrade-Uk da hong kong ...?





avatarjunior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 10:30

@pgatto
Per l'espatrio in dogana non è così semplice e non serve a niente compilare quel documento di cui parli tu. La dogana vuole vedere che tu abbia pagato l'IVA e non gli importa che tu quell'attrezzatura la abbia portata da casa o comprata in un viaggio..come ti dicevo online di trovano molte discussioni su questo argomento. Per questo io decisi a suo tempo di acquistare sempre da siti in cui vengono pagate le tasse ovvero la famosissima IVA(esempio Galaxia).
Se non porti mai questa attrezzatura all'estero ovviamente non avrai mai nessun problema.. Ma ricordate che in aeroporto o per dire al confine con la Svizzera la dogana sono dei bei ....

Per esempio l'estate scorsa sono andato in vacanza a Zanzibar e mi sono portato copia di tutte le ricevute di acquisto onde evitare qualsiasi tipo di problema con la dogana..alla fine si tratta di qualche foglio nulla di più, ma almeno sono tranquillo..

Per chi non ci crede potete leggere qui:

www.turistadimestiere.com/2013/03/nothing-to-declare-sicuri-evitare-pr

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 11:01

Ah ragazzi chiedo scusa MrGreen parlavo di Galaxia store.
Comunque non so se può interessare ma la garanzia di Galaxia è particolare, un anno da canon e un anno da loro che la mandano a canon per canali diversi

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 11:05

Sicuro??? Confuso
Che io sappia i CS coprono tutto quello che è fatturato/scontrinato da un'azienda italiana.

Ovviamente un anno per fatture, due per scontrini. ;-)

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 11:34

Si ho ritirato la 6d venerdì scorso, loro fanno solo fatture, anche verso privati, però concedono comunque la garanzia standard, anzi volendo è allungabile!

user24904
avatar
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 11:45

Se sei un privato anche con fattura (dove ci sarà il tuo CF e non la P.IVA) la garanzia è di due anni anche prsso CS.

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 19:32

Visto che Galaxia non fa il contrassegno siamo sicuri che spedisce la merce dopo aver pagato ?
Devo acquistare una Mark 3 + 24 105
Se uno acquista da dctrade-uk di hong kong si devono pagare iva e dazi doganali ?
qualcuno ha gia acquistato in questo sito ?

Io sono stato poco più di un'ora fa a ritirare uno zoom dal prezzo abbastanza importante. Non dico il prezzo, comunque più del 24-105mm Canon.
Ebbene lunedì ho domandato come dovevo fare l'ordine e mi hanno risposto dopo pochi minuti per e-mail. In giornata ho inviato l'ordine e la sera stessa ho ricevuto le coordinate per il tipo di pagamento scelto da me e ieri mattina ho fatto l'accredito. Nel pomeriggio di ieri mi hanno contattato telefonicamente per stabilire il giorno e l'ora del ritiro e circa un'ora fa, poco prima dell'orario di chiusura, sono andato a ritirare l'obiettivo.
Se poi il mio acquisto è stato una eccezione di rapidità questo non saprei dirlo. Però con me si sono comportati seriamente e molto professionalmente e sicuramente in futuro tornerò a farci altri acquisti.
L'unica particolarità è la garanzia di soli due anni anziché quattro come in alcuni negozi fisici, ma io ad esempio ho risparmiato ben 230 euro.
Quanto all'acquisto ad Hong Kong c'è il rischio che il menù della tua reflex poi non parli italiano. Le vendono anche in Italia reflex con il menu in inglese e le paghi ancora meno.

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 19:56

Ummira, ho ripetuto ciò che ha detto la tipa di Galaxia store, un anno presso canon, un anno presso di loro...

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 21:53

Forse la garanzia sarà differenziata in base alla marca? Non credo. E chi non compra Canon?
Io non ho comperato una Canon, sarà per questo che mi ha detto: due anni di garanzia dalla data della ricevuta fiscale. E comunque c'è scritto anche nella documentazione e sulla carta intestata. Che poi paga Tizio o paghi Caio non me ne può fregar di meno. L'importante che l'eventuale riparazione non sia a carico mio :-)

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2015 ore 0:17

Ma ricordate che in aeroporto o per dire al confine con la Svizzera la dogana sono dei bei ....

sarà come dici ma in decine e decine di viaggi sia in svizzera che fuori UE, MAI e dico MAI nessuno mi ha chiesto nulla pur portando bianconi vari.....sarà la tua faccia che fa insospettireMrGreen


in quanto a Galaxia, potrebbero però dire CHIARAMENTE che la maggior parte delle volte ti devi comprare poi una presa che vada bene al caricabatterie, perché le fotocamere arrivano dai posti più disparati con prese che da noi non vanno bene: è solo questione di trasparenza

rispondo a Lenza93: niente adattatore nella mia confezione....quindi va a fortuna; se gli gira te lo mettono, altrimenti te lo compri

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2015 ore 8:51

l'adattatore te lo forniscono loro, almeno per me è stato così, credo quella sia la presa giapponese o giù di li, dentro la scatola c'era l'adattatore impacchettato

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2015 ore 9:28

Se non porti mai questa attrezzatura all'estero ovviamente non avrai mai nessun problema.. Ma ricordate che in aeroporto o per dire al confine con la Svizzera la dogana sono dei bei ....


Ma questa, scusami, mi sembra una vera cavolata! Se tu viaggi con la tua attrezzatura (usata e ovviamente non chiusa e imballata) nello tuo zaino non ti chiederanno MAI e dico MAI lo scontrino del tuo biancone o della tua reflex! sia che tu viaggi dall'italia alla svizzera o in un paese Ue o fuori Europa! altrimenti dovremmo viaggiare sempre con mille scontrini, perché lo stesso discorso varrebbe allora anche per i nostri smartphone, tablet, pc e qualsiasi altra roba con cui viaggiamo!

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2015 ore 9:44

detto questo io ho comprato sia da galaxia sia da dc trade.
Da Galaxia ci avevo preso il 70-300L e mi è arrivato dopo quasi un mese (e tra l'altro con il paraluce scheggiato e me lo sono dovuto tenere così..)
da dc trade, invece, prima di decidermi se comprare da loro o meno ho aspettato un sacco di tempo, letto un sacco di post e cercato di capire se ne valeva la pensa oppure no, perché i miei dubbi sostanzialmente erano tempi spedizione/affidabilità; dazi doganali; garanzia. Bene ad oggi ho comprato 2 obiettivi e un flash (in momenti diversi) e questo è quello che posso dirvi per esperienza personale (e non per sentito dire..);-)

TEMPI SPEDIZIONE: sono arrivati tutti e tre in nell'arco di 3-5 giorni lavorativi.
SPESE AGGIUNTIVE: ho pagato sempre tra i 40 e i 70€ di spese doganali (per cui quando comprate dovete già tenere in conto che pagherete circa una 50ina di € in più rispetto al prezzo che trovate su dc trade, ma ad ogni modo spesso e volentieri rimane comunque un ottimo risparmio).
GARANZIA: giusto due mesi fa ho avuto un problema con il mio flash 600ex che avevo preso su dc trade e non sapevo se me lo avrebbero preso in garanzia oppure no. Ho portato il flash dal camera service e una volta là mi sono fatto spiegare bene come funziona la garanzia..mi hanno detto che se comprato fuori Ue (come il caso di dc trade) da loro la garanzia vale solamente per il primo anno, mentre per il secondo mi devo rifare a loro (ad ogni modo almeno il primo anno te lo prendono in garanzia, cosa che non davo per scontato!)

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2016 ore 10:38

Ho aquistato una nikon D750 martedì 23 agosto 2016 per un valore di 1.608,90€
La fotocamera era indicata sul sito “Disponibile in 2 giorni”.

Venerdì 26 agosto, non avendo ricevuto riscontro del mio pagamento scrivo chiedendo informazioni,
risposta Galaxia:
“Ad ora non ci è ancora pervenuto dalla banca la registrazione dell'accredito del suo pagamento, ma questo rientra nei normali tempi di trasmissione tra le banche”.

NOTA: i bonifici in 2 giorni lavorativi arrivano. Comunque porto pazienza e aspetto.
Voglio far notare che il 23 ho emesso 2 bonifici, uno per Galaxia ed uno per Newpixel24.com. Newpixel il giorno successivo ha visualizzato il pagamento, il 25 ha spedito ed il 26 ho ricevuto la merce.

Lunedì 29 agosto una mail di Galaxia mi avvisa che il pagamento è arrivato, ma nel frattempo è passata una settimana.
Ecco la mail Galaxia:
“abbiamo ricevuto in data odierna l'accredito del suo pagamento.
Il suo ordine è in lavorazione e stiamo attendendo l'arrivo dell'articolo da lei ordinato che, come indicato sul sito, è in fase di riassortimento”

Scrivo quindi lo stesso giorno dicendo che sul sito l'articolo è indicato “Disponibile in 2 giorni” e chiedo informazioni:
risposta Galaxia:
“in riferimento alla sua mail le comunico che la dicitura “disponibile in…” significa che l'articolo non è fisicamente disponibile a magazzino e che è in riassortimento.
Attualmente è previsto un arrivo nei prossimi 2 giorni per degli ordini che avevamo già ricevuto e che sono in lavorazione”

Venerdì 2 settembre, è passata un'altra settimana e nessuno da Galaxia s'è fatto sentire.
Ormai è sicuro, la macchina non arriva neanche questa settimana.
L'arrivo previsto in 2 giorni si rivela una bufala.
Scrivo ancora chiedendo info ed anche un rimborso danni per un servizio fotografico che non portò eseguire sabato 3 settembre.

Lunedi 5 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro.
Martedì 6 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro.

Mercoledì 7 sett Galaxia risponde:
“in riferimento alla sua mail, vista la sua richiesta danni, abbiamo avvisato il nostro legale che ha preso in carico la sua dichiarazione e congelato l'ordine.
Per ricevere riscontro dal nostro ufficio legale sono necessari alcuni giorni e siamo quindi in attesa di loro informazioni.
Per questo, le chiediamo cortesemente di dirci come intende procedere con l'ordine.
Vuole il rimborso oppure la spedizione del prodotto?”

A questo punto alzo il telefono e chiamo.
Il sunto della telefonata col responsabile è a dir poco imbarazzante.
Mi sento rispondere:
“ma lei non è un professionista? Non ha una seconda macchina di riserva?”
“Se la macchina non arrivava perché non è andato a noleggiarne una?”
“Noi non siamo i responsabili delle indicazioni riportate sul sito Galaxia ma bensì un'altra ditta, quindi non rispondiamo delle diciture “disponibile in 2 giorni”

Decido di annullare l'ordine, è Mercoledì 7 settembre.
Il rimborso mi arriva martedì 13 settembre.

Consiglio: lasciate perdere Galaxia !
Non fatevi attrarre dai 50 euro in meno rispetto ad esempio a linapix24 piuttosto che onlinestore.it
La sgradevole sensazione di esser preso in giro è costante.
Scuse incredibili ed imbarazzanti sono le uniche soluzioni che queste persone hanno ha disposizione per difendersi. Non ammetteranno mai di sbagliare, non saranno mai sinceri e non chiederanno mai scusa.

PS: mercoledì 7 settembre ho ordinato una D750 su onlinestore.it, venerdì 9 l'ho ricevuta a casa. La differenza rispetto a galaxia era di 20 euro.

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2016 ore 11:30

Senza offesa, ma tu sei fuori di testa. MrGreen

Ordini il 23 Agosto una macchina non disponibile su un sito che in "Termini e condizioni" dichiara:

Tempi di spedizione
Spediamo normalmente in 5/7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento sul nostro conto. In casi eccezionali, le spedizioni avverranno in 10-12 giorni lavorativi, ma sarà nostra cura informarvi al riguardo


e vorresti chiedergli i danni per un servizio mancato il 3 settembre??? [8 giorni lavorativi dopo l'ordine]

Ti prego fargli causa. MrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2016 ore 12:07

Ahahah vero fagli causa MrGreen
Facce ride n altro po



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me