RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Acquisti da Sferaufficio.com


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Acquisti da Sferaufficio.com





avatarsenior
inviato il 17 Novembre 2017 ore 10:21

Ma cosa dite!!!!
E' una cosa normalissima.
CHiedono il cro dell'operazione per preparare l'ordine. Quando arrivano i soldi spediscono.
una cosa normalissima.

Specie con tutte le t*fe che ci sono in giro.... come fanno a sapere che il cro è autentico?

Anche nelle vendite tra privati, in genere, finche non ho i soldi sul conto non spedisco.

E non avete idea di quanti tentano con documenti di finto pagamento


Se vendono nella stessa giornata due lenti uguali a due Mario Rossi e arriva un solo bonifico, consegnano la lente solo al Mario Rossi che ha pagato, riconoscendolo dal CRO "vero".


Passami il termine ma è una boiata.
esiste un numero d'ordine al quale in genere si fa riferimento nella causale del bonifico

avatarjunior
inviato il 20 Novembre 2017 ore 15:05

ma certo che è normalissimo spedire ad accredito avvenuto... anch'io farei così... ma è perfettamente inutile chiedere esplicitamente di anticipare il cro per accelerare le procedure di evasione dell'ordine quando salvo poi, a cro ricevuto, comunicarti che comunque aspettano l'accredito ... tutto qui ;-)

avatarjunior
inviato il 09 Febbraio 2018 ore 20:37

Ho provato a vedere a cosa corrisponde l'indirizzo che c'è nel sito con Google map e sorpresa, corrisponde ad una serranda chiusa di una casamatta in un zona nella periferia di Trapani. Ho letto che molti sono soddisfatti però la scoperta mi sembra un pò inquietante.

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2018 ore 2:20

Non c'è niente di strano ne tantomeno inquietante che al loro indirizzo ci sia un magazzino senza insegne particolari.

Che stanno a Trapani è evidente. Che un magazzino stia in periferia e non nel centro di una città non mi sembra una cosa particolarmente sorprendente. Che cos'è esattamente che ti inquieta?

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2018 ore 15:30

Ho provato a vedere a cosa corrisponde l'indirizzo che c'è nel sito con Google map e sorpresa, corrisponde ad una serranda chiusa di una casamatta in un zona nella periferia di Trapani. Ho letto che molti sono soddisfatti però la scoperta mi sembra un pò inquietante.


Sono sempre stati lì. Ora posso anche riportare la mia esperienza di assistenza post vendita per il mio sigma 12-24 art, conclusasi positivamente anche se con qualche intoppo.

Ho contattato sferaufficio per procedere alla richiesta di assistenza tecnica dopo aver verificato una notevole caduta di prestazioni della lente in una porzione specifica dell'immagine, temevo fosse dovuta ad un disallineamento lenti.
Invio la camera alla sede di Trapani (con nella scatola 3 stampe che evidenziavano il problema), dove la prendono in carico e mi fanno sapere che ci sarà da attendere un paio di settimane per una verifica della lente.
Dopo 3 settimane (quindi 1 oltre il previsto) vengo contattato da loro tramite un numero di telefono privato dove un disponibilissimo ragazzo mi comunica che non riescono a comprendere quale sia il problema della lente, gli spiego il problema e lui mi invita gentilmente a contattare direttamente l'assistenza tecnica che ha in carico il mio obiettivo.
Qua cominciano i problemi: il "tecnico" mi invita a spedirgli a mie spese la mia macchina fotografica per fare una taratura della lente, che a suo dire avrebbe risolto tutti i problemi. Dopo avergli spiegato che la taratura era già stata effettuata e che non potevo e non volevo spedirgli la mia fotocamera mi chiede dettagli su come avevo scattato la foto. Evidenziato il problema mi comunica che "beh è normale che venga mossa una foto se esponi con 1" di tempo di scatto anche con il treppiede". Al che gli faccio notare che il problema è relativo a una sola piccola porzione di immagine ma ottengo solo la risposta "noi non abbiamo gli strumenti per verificare un disallineamento lenti, dovremmo mandarla alla casa madre ma se poi non ci sono difetti le spese sono a carico nostro".
Insisto perchè la lente venga testata oltre e mi viene assicurato che sarà sistemata e verificata in ogni dettaglio.
Dopo altre 2 settimane ricevo la lente, al momento per motivi personali non ho avuto modo di testarla a fondo, ma dai primi scatti non rilevo evidenti problemi.
P.S. nella scatola di imballo alla mia ricezione dall'assistenza era presente una fattura di "intervento di riparazione", di una ditta specializzata (quindi non da sigma italia che se non erro a un'unica sede a milano).
Chiedo scusa per il lungo post e scritto da cani MrGreen se qualcuno necessita di ulteriori dettagli posso recuperare tutta la procedura e fornire ulteriori informazioni.

avatarjunior
inviato il 06 Marzo 2018 ore 16:51

Scusate se non ho risposto prima, ma non dicevo che nella periferia di Trapani c'è un magazzino, dicevo che all'indirizzo citato corrisponde proprio una piccola casamatta con solo una serranda praticamente un garage . Verificate con Google maps e vedrete. Altra cosa è il fatto che molti sono stati soddisfatti.

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 16:18

Bhe come prezzi sono imbattibili ho trovato differenze nell' ordine dei 100€ per lo stesso prodotto su altri siti, ma se poi ho un problema e lo devo mandare indietro, il fatto di dover aspettare 1 mese o piu vanifica questo risparmio, rispetto ad altri negozi che magari paghi 50/70 € in piu, ma in caso di malfunzionamento lo mandi indietro e te lo sostituiscono con uno nuovo per 1,2,3 o piu volte.

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 20:02

Sferauffico se non ricordo male vende anche sul sito CONSIP/MEPA= Mercato Acquisti Pubblica Amministrazione, sito web del Ministero dell'economia e finanze.
Per un birichino, pensare di vendere online alla pubblica amministrazione che, se va bene, ti paga solo a merce ricevuta e dopo 30 giorni non mi pare una gran furbata. Quindi tenderei a fidarmi del fatto che il materiale almeno arriva.

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2018 ore 11:20

Scusate se non ho risposto prima, ma non dicevo che nella periferia di Trapani c'è un magazzino, dicevo che all'indirizzo citato corrisponde proprio una piccola casamatta con solo una serranda praticamente un garage . Verificate con Google maps e vedrete. Altra cosa è il fatto che molti sono stati soddisfatti.


Quindi? Non capisco il problema. Per quanto mi riguarda la sede legale potrebbe essere anche una baracca di 10metri quadri, se fanno bene il loro lavoro non vedo il problema. Forma e sostanza sono due cose completamente differenti.
Prima di fare il primo acquisto anni fa ho verificato la loro affidabilità tramite altri utenti e cercando su internet, poi da dove operino sinceramente mi lascia del tutto indifferente.
Bhe come prezzi sono imbattibili ho trovato differenze nell' ordine dei 100€ per lo stesso prodotto su altri siti, ma se poi ho un problema e lo devo mandare indietro, il fatto di dover aspettare 1 mese o piu vanifica questo risparmio, rispetto ad altri negozi che magari paghi 50/70 € in piu, ma in caso di malfunzionamento lo mandi indietro e te lo sostituiscono con uno nuovo per 1,2,3 o piu volte.

Qua dipende...se devo comprare attrezzatura per lavoro mi appoggio a un negozio fisico e ai servizi della casa madre, devo avere assistenza in tempo reale (esempio cps canon) e non mi interessa se spendo anche il 20-30% in più.
Se invece è per uso personale come hobby, beh 100€ preferisco tenermeli in tasca anche se poi si tratta di perdere un mese per un intervento in garanzia; poi ripeto, ognuno valuta per se, non ci sono scelte giuste a prescindere

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2018 ore 11:58

Come dice Marco_Zanna, bisogna sempre valutare i pro e i contro.
La mia esperienza è stata più che positiva, dopo che il mio 28-300 mi ha lasciato (dopo 10 anni di duro lavoro) sono andato in cerca di una finanziaria per acquistare un ottica nuova, ma la risposta era sempre la stessa, ci dispiace ma lei non ha busta paga:confuso:
Sono andato su sfera Ufficio e ho visto che c'era la possibilità di finanziamento dell'acquisto, ci ho provato e dopo due mesi avevo un 100-400 II con un prezzo imbattibile e un finanziamento in 4 anni a 50,00 euro al mese:cool:
Certo, mi rimane il dubbio per l'assistenza ma ho prolungato la garanzia a 4 anni e ..... speriamo beneCool

avatarjunior
inviato il 08 Marzo 2018 ore 17:59

Se invece è per uso personale come hobby, beh 100€ preferisco tenermeli in tasca anche se poi si tratta di perdere un mese per un intervento in garanzia; poi ripeto, ognuno valuta per se, non ci sono scelte giuste a prescindere

Bhe dipende, Sorriso se devo comprare il mio primo obiettivo standard e il rischio e di mandarlo indietro e Riaspettarlo per un mese lasciandomi inattivo, meglio la seconda opzione, poi attenzione magari va bene al primo colpo e ho risparmiato 100€ ma se non lo fosse le spese di spedizione sono cmq a carico del consumatore.

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2018 ore 10:50

le spese di spedizione sono cmq a carico del consumatore.

Dio...sono 10€ eh...comunque io ho risparmiato 400€ rispetto al negozioMrGreen e quando ho mandato in assistenza ho aspettato volentieriMrGreenMrGreen
Comunque c'è da valutare il risparmio in relazione al prezzo d'acquisto. 100€ su 3000€ non vale la pena, 100€ su 400€ beh ne vale la pena

avatarjunior
inviato il 09 Marzo 2018 ore 11:51

Una domanda... ma essendo cliente consel, posso fare un pagamento usufruendo del mio codice cliente per i pagamenti? (sono anche abituato a pagare con Consel senza interessi) oppure devo fare tutta la trafila del contratto ecc ecc.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2018 ore 11:57

Io ho fatto la finanziaria ma non ho aderito alla proposta di prendere la Carta Consel, non posso aiutarti.
Da quello che ho capito è una specie di carta di credito e visto che nel sito c'è la pubblicità consel dovrebbe essere accettata senza problemi. Fai una prova, male che vada ti annullano l'ordine;-)

avatarjunior
inviato il 09 Marzo 2018 ore 12:04

Da quello che ho capito è una specie di carta di credito

non proprio e una finanziaria, come Agos o Findomestic, il cliente ha un codice che serve appunto per i pagamenti ( ci pago le assicurazioni A rate a interessi 0) però a quanto pare ultimamente puoi anche avere una carta personalizzata MrGreen mando un' email direttamente a loro ;-)

Aggiornamento:19/03/2018
Ordine effettuato giovedi 15 sera, venerdi 16 pacco in lavorazione, Lunedi 19 mattina Pacco ricevuto.
Imballato al top, doppia scatola, Pluriball large in esterno piccole interno.
Bhe che dire, ho preso un obiettivo Nuovo al prezzo di uno usato essendo in pronta consegna i tempi sono stati notevoli ( piu veloci di Amazon.. IO non sono PrimE )
Sicuramente lo terro d' occhio per i miei prossimi acquisti.
Consigliato !



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me