| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 13:19
GianlucaPD “ se ha l'adattatore per la spina non è europea. Io la terrei dato che comunque la garanzia è in Italia. „ No, non ha adattatori: ha il caricabatterie col cavo che termina con normale spina. In che senso "comunque la garanzia è in Italia"? Grazie. |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 13:22
TheBlackbird “ Nein... ne ero consapevole! ;-) Anche nella mia sotto non c'è il "CE". „ Ahahah! Sei un grande! Dici che ci sia da fidarsi? Sto pensando alla 600D, alle due 70D e all'attuale 80D che ho avuto. Non ho nemmeno mai guardato se avevano quel certificato all'interno della confezione. Come già detto poco sopra, mi sono accorto che sulla 80D è presente, ma solo perchè da incuriosito sono andato a controllare ieri (ed ho la 80D da un annetto buono)! Per le altre mai fatto caso e mai avuto problemi. Anche perchè, come già detto, un corpo macchina mi dura 1 o 2 anni, poi vendo. PS. Nella 80D che ho qui davanti, non ha il CE nella parte sottostante della macchina, ma lo ha impresso sulla scatola. Difatti trovi pure le scritte in italiano su un lato. E nella scatola, come già detto, ha il certificato EWS. Boooh! |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 13:36
Dici del fatto che possano gestire loro la garanzia? Io direi di si... o meglio, già se ti hanno risposto e dato rassicurazioni è qualcosa. Alcuni store che vendono materiale import come queste macchine che stiamo prendendo ad esempio ora (la mia e la tua) c'è veramente il rischio che scompaiano da un anno all'altro senza lasciare traccia e quindi invalidando de facto la loro "garanzia" del venditore. Ma City è sulla piazza da tempo, così come Sfera. Anche sul "Globo" molti hanno comprato e si sono fatti gestire la garanzia da loro negli ultimi mesi/anni. Questi grossi store di import, coi volumi di vendita e gli accordi che hanno per poter riparare questi materiali, non ti dico che sono come un negozio fisico ma... ci avviciniamo in un certo senso. Comunque la cosa ora forse è chiara, è materiale import su cui solo loro possono offrire una qualche garanzia... ma questo vale per ogni acquisto di materiale import dal grey market. Sta a te adesso decidere se fidarti di loro per il periodo di garanzia del venditore che hai pattuito con l'acquisto, oppure rendergli la macchina perché l'intenzione era di averne una con certificato europeo (che quindi gestirebbe in garanzia senza passare da loro un qualunque centro riparazioni). |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 13:36
“ Della 80D che ho qui davanti, non ha il CE nella parte sottostante della macchina, ma lo ha impresso sulla scatola. „ Ecco, questo stasera lo verifico. In effetti la scatola non ricordo cosa avesse stampato sopra, o se ci fossero certificati dentro. Te lo ridico stasera o al più tardi domani! |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 13:41
Mi ha detto che loro mi danno 3 anni di garanzia in Italia, che loro si appoggiano a Camera Service Canon Italia Mi sa tanto di bufala o se lo fanno non credo sia una cosa correttissima per essere buono |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 14:02
Ma il certificato europeo non dà diritto solo ad un anno di garanzia? |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 14:10
Miki.1 Il problema (se così si può chiamare) è che non è presente il certificato europeo all'interno della scatola. |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 14:15
TheBlackbird Effettivamente, come dici tu, CityCom è presente sul mercato da oltre 5 anni ed ha pure un negozio fisico a Roma. E sinceramente non so quanto sia importante avere l'EWS a questo punto, dato che gestiscono, a detta loro, la garanzia attraverso centri Assistenza Canon italiani (sempre se è vero ciò che dicono). Oltretutto, con le decine e decine di acquisti online da me realizzati in questi ultimi 15 anni presso diversi negozi online, non ho MAI avuto bisogno di avvalermi di garanzia alcuna, per cui non so come funziona. |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 14:16
Valerioap “ Mi sa tanto di bufala o se lo fanno non credo sia una cosa correttissima per essere buono „ Cioè? Spiegati meglio. Grazie. |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 14:20
Sto attendendo pure notizie dall'utente HBD , che mi pare ne sappia un sacco su cosa fare o non fare in queste casistiche di me**a... |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 14:20
“ Buongiorno a tutti. Ho ritirato la 6Dmk2. Non ha all'interno della scatola il certificato EWS. Triste L'ho soltanto accesa per vedere se ha il menù in italiano (sì, lo ha), non ho montato obiettivi, non ho fatto scatti di prova. Ha un manuale in inglese e il caricabatterie ha la spina europea. Che faccio? Chiamo il negozio e tiro su un casino che metà basta? Leggendo questo thread, un pò mi rassicura: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1829496 Non so che fare o pensare. „ Direi che hai due opzioni: - tenere la fotocamera - valutare la procedura per il diritto di recesso Con la seconda opzione potresti perdere non poco tempo, tuttavia. A questo punto, io opterei per la prima alternativa, visto che la fotocamera risulta funzionante e non ha problemi particolari. |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 14:28
“ Cioè? Spiegati meglio. Grazie. „ Secondo te possono appoggiarsi per le riparazioni a Canon Service quando la casa madre ritiene di non effettuare nemmeno a pagamento interventi su macchine provenienti dal mercato grigio??.....per meglio dire se tutto ciò accade non so quanto possa essere regolare |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 14:33
Possono possono. La mia 5D3 acquistata da Galaxia 3 anni fa' con 4 anni di assistenza (garanzia Mack) è attualmente in riparazione (problemi nell'uso dei flash) presso il centro di Bologna. |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 14:41
“ la casa madre ritiene di non effettuare nemmeno a pagamento interventi su macchine provenienti dal mercato grigio „ Questo non mi risulta sia vero (a parte la smentita sui centri assistenza, giunta direttamente da Alvar, per la garanzia del venditore): dai vari thread letti qua dentro ho capito che per questo tipo di merci, se vai tu direttamente con la macchina, possono rifiutarsi di farlo gratis come se valesse una garanzia ufficiale del produttore, che non c'è dato che è del solo venditore, ma a pagamento senza garanzia si che riparano... Puoi citare una fonte per l'affermazione? EDIT: Hbd nel post dopo il mio ha detto tutto. EDIT2: SI CONTINUA QUI PER CHI VUOLE! www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3057254 |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 14:43
Non vi è alcuna limitazione per le riparazione dei prodotti, a pagamento, fatta salva l'assenza di ricambistica per i modelli che non sono mai stati venduti in europa. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |