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“ Quindi un pincopallo che magari non aveva mai preso in mano una sony. Settaggio ad capocchiam e magari f/8?MrGreen „
Sai che sei offensivo? È intervenuto anche in questo thread. Sono tutti pincopalla perché più obiettivi di te? A questo punto preferisco essere un pincopalla.
Ma poi spiegami, l'avrà usata lì, gli avranno spiegato come impostare eye af e tutto il resto? È richiesta, per caso, una laurea summa cum laude in ingegneria per scattare con eye-af?
"Quindi un pincopallo che magari non aveva mai preso in mano una sony. Settaggio ad capocchiam e magari f/8?MrGreen"
Maserc Quello che mi ha deluso di più della Sony A7r3 con attaccato un 24 70 2,8 GM che ho provato è che nella sala posa dove si scattava con modella illuminata da una luce pilota di un flash la fotocamera settata in AFS riusciva a mettere a fuoco il viso della modella se non tramite illuminatore af.
Lore comunque questa cosa l'ho letta da altre parti che la dici ma io trovo strano.
Io sono stato uno dei primi a dire che la D750 in bassa luce va meglio, ma parlo di 6400 iso, f2.8 ad 1/10... e li ancora la A7RIII mette a fuoco. Quindi, che valori avevi?
Nota anche che dai dati di targa l'af nikon Z sarà ancora peggio in quelle condizioni. Oltretutto una A7RIII penso legga -3EV con lenti 1.4 o 2.
"Ma poi spiegami, l'avrà usata lì, gli avranno spiegato come impostare eye af e tutto il resto? È richiesta, per caso, una laurea summa cum laude in ingegneria per scattare con eye-af?"
La promoter prima di scattare ha spiegato ai presenti come settare la fotocamera comunque visto che non ho avuto problemi nemmeno con i settaggi della mia (difficilissima) olympus OM-D EM1 non pensavo che bisognasse avere una patente speciale x settare una Sony.
Vabbè dei e delle promoter mi fido come di uno con la faccia da rubagalline che viene a chiedermi se posso prestargli il cellulare perchè è rimasto a piedi
Io resto dell'idea di qualcosa che non andava... ma questo perchè ho fatto le mie constatazioni.
Non avevo seguito tutta la conversazione e pensavo si parlasse di un video on line. Luce scarsa. Col 85 1.8 settato a 2.2 e una unica luce led, in stanza con pareti nere, chi è stato all'incontro fuji sa di cosa parlo, ho avuto 0 problemi. Persino quando hanno spento la luce led e si è schizzati ad oltre 6400 iso. Che dirti. Non so come lavori il 24-70, se wide open o stop down, ma personalmente problemi del genere non ne ho avuti.
"Io sono stato uno dei primi a dire che la D750 in bassa luce va meglio, ma parlo di 6400 iso, f2.8 ad 1/10... e li ancora la A7RIII mette a fuoco. Quindi, che valori avevi?" La fotocamera era settata in AFS punto centrale 1/100 f4 (uno stop piú chiuso rispetto all'apertura massima) ISO 100 (Settaggio x flash) Comunque ragionando con fico si è scoperto l'arcano in quanto con un ottica 2,8 la sensibilità af delle Sony (è penso di tittle le Mirrorless) scende a - 2 EV su tutto il fotogramma e a F4 è - 1 EV, al contrario con un ottica f1, 4 passa a - 4 EV su tutto il fotogramma.
@Lore-71 DP lo spiegava bene, in AFS l'approccio nikon sony è differenze, quello che ti ha detto fico è giusto per sony ma non dovrebbe essere lo stesso per nikon ML.... e parlo solo di AFS, AFC è un altra storia ....
Poi scusa, perché non usare auto iso? Aiuterebbe a mettere a fuoco, poi al momento del lampo, la gestione passa all'automatismo. Continuo a dire che le sony vanno usate in afc.
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