RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Probabile furto (o smarrimento...? Bah!) di Nikon d850 durante trasporto con Paccocelere 1


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Probabile furto (o smarrimento...? Bah!) di Nikon d850 durante trasporto con Paccocelere 1





avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 21:18

@Lore-71: si, ma, cavolo, cosí fanno invecchiare prima i clienti!

@Silvano: per me è praticamente impossibile andare di persona!
E poi, sulla via del ritorno, la spedizione é assicurata da LTR.;-)

@Capotriumph: sono fisso sul pezzo! Cioé, non piú sulla tazza, intendo sul tracking! MrGreen

@Novizio: JEDÒ! ;-)MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 21:21

Sorriso bene Sorriso

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 21:25

waaaaohhhhhhhh!!!!!! Fantastico
Mi fa tanto piacere
Abbiamo seguito questa vicenda con tanta apprensione e solidarietà





avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 21:32

Grazie mille Giuseppe! Sorriso

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 21:33

@Lore-71: si, ma, cavolo, cosí fanno invecchiare prima i clienti!


Io lavoro nel reparto ricezione di una nota azienda italiana e non mi stupisco più di niente, un po di tempo fa ho respinto una spedizione di reso perchè si vedeva chiaramente che nel collo (danneggiato) non c'era il materiale giusto ma dei pezzi di legno, il corriere ha riconsegnato il materiale il giorno seguente ed un mio collega l'ha ritiratoEeeek!!!
Con i corrieri bisogna stare molto attenti anche quando si riceve il materiale, se il collo non è perfettamente integro bisogna sempre scrivere sul bollettino la riserva e fare una fotocopia o fotografia dello stesso x tutelarsi da eventuali problemi nel caso il corriere cancelli di proposito la scritta "ricevuto con riserva di controllo "( situazione che mi è già capitata)

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 21:34

mi fa estremamente piacere richy;-) dai dai vedrai che tutto andrà per il meglio...e la prox volta assicurato e via!!!;-)

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 21:42

per 4000 euro di macchina, valla a prendere a piedi scalzi...

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 21:42

Sono contento per te, fine dell'incubo! SorrisoSorriso

era una spedizione partita con un altro corriere e mandata in consegna con SDA


Confermo, mi son visto recapitare da sda una spedizione ups Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 21:43

Bene, ero certo che si trattava solo di un ritardo ;-)

..Tienici aggiornati anche per la parte 2 "il ritorno" MrGreen

avatarjunior
inviato il 10 Maggio 2018 ore 11:18

EPILOGO:
ho cancellato un paio di messaggi per poter aggiungere questo, dato che mi sembrava doveroso aggiornare il topic con l'epilogo della storiella:
Come giá scritto, il 07 maggio la macchina é riapparsa sul tracking ed il mio apparato cardio circolatorio ha ricominciato a funzionare!
Posto qui il tracking aggiornato fino alla consegna ad LTR, in modo tale che, se a qualcun'altro dovesse capitare una cosa del genere con Paccocelere 1 Plus ed il malcapitato dovesse trovare un'operatrice del call center allarmista e tragica come quella che ho trovato io, potrebbe tranquillizzarsi guardando le tappe che ha fatto il mio pacchetto, senza scomodare una miriade di utenti/amici del forum: ;-)

02/05/2018 11.24 Presa in carico da Ufficio Postale
02/05/2018 12.14 In transito Orbetello (GR)
02/05/2018 14.52 In transito presso il Centro Operativo Postale Grosseto (GR)
02/05/2018 14.52 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Grosseto (GR)
02/05/2018 20.38 In transito presso il Centro Operativo SDA Campi Bisenzio (FI)
03/05/2018 01.26 In transito presso il Centro Operativo SDA Hub Espresso Piacenza
03/05/2018 01.26 In transito Hub Espresso Piacenza

...cuore fermo per 5 giorni, poi...

07/05/2018 19.11 In transito Hub Espresso Piacenza
08/05/2018 08.09 In consegna Filiale SDA Settimo Torinese (TO)
08/05/2018 11.11 Consegnata Settimo Torinese (TO)

Ovviamente, dal 3 al 7 maggio, ci sono state una trentina di telefonate, email, segnalazioni ed un reclamo alle Poste...

Dopo la consegna, intorno alle 14:45, ho poi ricevuto un'email ed un messaggio SMS da LTR con i quali mi informava che la macchina era stata presa in carico da loro: “presa in carico dal laboratorio ed al piú presto verrá visionata da un tecnico specializzato di LTR Service”.
La mail ed il messaggio hanno poi un link con il quale si può accedere in qualsiasi momento allo stato della riparazione.
Nelle ore successive lo stato é poi passato attraverso le altre fasi “in riparazione”, “da fatturare” e “fatturato” e stamattina ho ricevuto un SMS col quale LTR mi informava che la macchina era stata affidata ad un corriere per la riconsegna e che non c'era nulla da pagare.
Per notizia, ieri, tramite la loro chat, ho anche verificato l'esito della riparazione e mi hanno scritto che era stato riscontrato un leggero front focus, eliminato con taratura del sistema AF che aveva riportato la macchina ai corretti parametri di fabbrica.

CONSIGLI per i pochi che ne dovessero aver bisogno:
1- ASSICURATE SEMPRE LE VOSTRE SPEDIZIONI PREZIOSE! (Se ancora non si era capito...);
2- Non allarmatevi, come me, se il pacco (anche se Paccocelere 1...) resta fermo qualche giorno in una delle fasi del tracking, nemmeno se qualche operatore del call center delle Poste vi dice che la cosa non é normale e che il vostro pacco potrebbe essere stato perso;
3- Se proprio volete evitare di assicurare la spedizione, siccome in caso di perdita della stessa vi verrebbe risarcita 1 Euro al chilo, vi consiglio di zavorrare il pacco di un chilogrammo per ogni Euro di valore del bene; nel mio caso, avrei dovuto inserire circa 3 tonnellate e mezza di zavorra, ma non mi sono ancora informato sui costi di spedizione di un pacco così pesante con Paccocelere 1... MrGreen

Ora aspetto il rientro della macchina, ma per il viaggio di ritorno non ho nessuna ansia, essendo assicurato e con eventuali inconvenienti a carico di LTR.

Non vedo l'ora di riavere la mia macchinetta e di provarla per benino! Sorriso

Grazie ancora a TUTTI per il preziosissimo supporto umano/tecnico!

@Alvar Mayor:
Secondo me puoi già dirle addio, non la vedrai più.

Non é che, per caso, eri tu l'operatrice del call center delle Poste...?
Vabbé...

avatarsenior
inviato il 10 Maggio 2018 ore 11:23

Deo gratiasMrGreenMrGreen
Sono felicissimo che tutto si sia risolto al meglio.

avatarsenior
inviato il 10 Maggio 2018 ore 11:38

NON SPEDIRE CON POSTE ITALIANE ROBA COSTOSA
NON SPEDIRE CON POSTE ITALIANE ROBA COSTOSA
NON SPEDIRE CON POSTE ITALIANE ROBA COSTOSA
NON SPEDIRE CON POSTE ITALIANE ROBA COSTOSA
NON SPEDIRE CON POSTE ITALIANE ROBA COSTOSA

Da ripetere come un mantra, senza sosta e farsi il lavaggio del cervello. Si affidano ad SDA e di lamentele, furti e ritardi di SDA ne è stracolmo internet.

avatarsenior
inviato il 10 Maggio 2018 ore 11:46

tutto è bene quel che finisce bene ;-) contentissimo per te.
@Talisman il tuo mantra è da migliorare però

NON SPEDIRE CON POSTE ITALIANE ROBA COSTOSA ... E NON SPEDIRE CON NEXIVE QUALSIASI COSA!!!

avatarsenior
inviato il 10 Maggio 2018 ore 12:05

Tutto bene ciò che finisce bene

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me