“ già il fatto che bisogna cercare situazioni in cui il distacco è maggiore (ammesso che esistano) non depone a favore della schiacciante superiorità millantata dai sonarelli... „
In linea di massima concordo però in questo forum per fortuna c'è anche chi sa essere obiettivo e nel contempo ha anche la possibilità di avere i "mezzi" per fare i confronti fianco a fianco che poi sono gli unici test credibili.
Da questi samples si può obiettivamente affermare che il risultato è sovrapponibile e quindi non "esisterebbe" alcuna manifesta superiorità.
Quindi sui sonari, canorari, nikonari, 4/3ari ecc sono assolutamente inutili per fare ogni confronto e parlano solo da tifosi esaltati. Ma appunto non abbiamo di fronte solo persone del genere PER FORTUNA.
“ le differenze sono minime,difficilmente visibili,e altrettanto difficilmente determinano situazioni in cui con la 5d sia impossibile fare scatti possibili con la a7r III „
Partendo dal presupposto che non esiste una sola foto che puoi fare solo con un brand rimango comunque curioso di capire se esistono effettivamente situazioni in cui il sensore Sony esce fuori con più prepotenza.
Rimane il fatto che la A7rIII sia una gran fotocamera