| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 10:41
Tutte le Canon con dual pixel,Sony a5100, a6000, a6300, a6500, A7RIII, a9 |
| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 11:07
“ Se usate af....fate ricordi! Ma la produzione vi manda a Cagare! „ Al massimo la regia... la produzione non ha diritto di parola in questo campo... Un buon 2/3 dei programmi tv sono girati con Canon C300 e molti operatori “switchano” tra manual e autofocus senza le ansie che descrivete voi. Poi ripeto le A7, GH le vedo come ottime seconde macchine perché le varie c100, fs5 dopo che le usi ti vien voglia di buttare per terra una mirrorless sia come funzioni, comodità ma anche come codec (Canon in questo caso ). |
| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 11:11
Si sono le uniche! Salvo commettere errori, pure loro! Meno ma le commettono! Quindi il rischio resta troppo elevato! Quando una TV ti manda a fare una ripresa, vuole un certo STANDARD! Che non é il telefonino! Invece, puoi fare un film, con gopro, anche per Sky, ma lo sanno é hai fatto un accordo! É diverso! Se ti chiamano é ti chiedono FHD 50p 422 rc 709 ...non hai molte scelte ... Oppure,caso Di una publicita che deve ancora uscire, che magari posteró , si é usato RED épica é Gh5 ....INSIEME! Perché? Perché piú semplice fare il montaggio! |
| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 11:15
Gobbo il rischio è elevato pure mettendo a fuoco a mano in una scena in movimento, anzi, sono certo che il rischio di un fuori fuoco sia maggiore mettendo a fuoco a mano |
| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 11:24
Se non sai fare si! |
| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 11:27
“ Perché piú semplice fare il montaggio! „ al massimo è più semplice matcharle in fase di color e grading. Cmq un gran pastrocchio, il budget di una pubblicità è diverso da un programma tv, se devi fare cinema affitti il materiale e la GH5 la puoi usare come crash cam, in quel contesto è ottima. Io al massimo faccio wedding o travel o reportage, la A7s2 è sovrabbondante per me |
| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 12:50
Mi sono interessato al mondo video da quando mio figlio ha fatto delle gare di Kart Dopo tante ricerche ho capito che l'unica soluzione per praticità e compattezza è la handycam, ed a quanto pare l af serve |
| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 13:40
Io prenderei una rx100 V per i kart, la possibilità di fare slowmotion per quello sport non ha prezzo |
| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 15:18
La Sony rx100 ha uno zoom fisso 24/70 Tieni conto che nelle gare filmo dalla tribuna ed arrivo tranquillamente oltre i 600 mm equivalente 35mm Avevo pensato ad una Panasonic fz 1000 che ha il sensore di un pollice ed 24/400 però non avendo potuto provarla ho avuto il dubbio sulla capacità di seguire dell af il soggetto in movimento |
| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 15:30
Hai ragione sullo slow motion però quando c'è da documentare la gara, conviene riprendere le scene in modalità normale |
| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 16:22
Allora ti serve la rx10 IV, arriva a 600mm e puoi fare slowmotion ottimi fino a 250p |
| inviato il 17 Febbraio 2018 ore 18:17
Credo che la rx 10 IV sia fantastica il tal senso. Però parliamo di una macchinetta da 2000€ pensa invece che l'ottima Sony ax53 si porta a casa con 750€ |
user124620 | inviato il 18 Febbraio 2018 ore 0:39
cmq come al solito da una domanda ben precisa si è finito a sparare stron*ate, vere per l'amor di dio...ma inutili...hahahahha il bello del forum, e Dexter ....tiri un po' troppa acqua a un certo tipo di formato piuttosto che ad un altro...ma ehm...hai mai provato a vloggare con una 7s e una gh5?....prima di sparare robe sulla qualità video, af e altre cose? no perché davvero, a parte gli alti iso (che dopo un po' fanno rabbrividire anche su Sony) il confort di ore di ripresa non sono paragonabili...proprio per niente...e in più sulle foto..ma basta con sto ff meglio del M43...ma che palla indecente...fidati...ognuno ha i suoi lati positivi e negativi, e la qualità di foto e la tenuta agli alti iso dei nuovi sensori hanno ben poco da invidiare al resto delle macchine ff...sfocato e bla bla bla bla..... cioè usiamo le parole corrette, un obiettivo per FF fa un ottimo sfocato, un obiettivo m43 fa davvero un buon buon buon sfuocato, un obiettivo ff con speedboster su m43 fa un quasi ottimo sfocato...quindi mabbasta...se ti piace il ff ok..usatelo...ma non divulghiamo falsa informazione che poi la gente legge e continua a comprare reflex ff canikon al posto delle fantastiche olympus bloccando il progresso, la scienza, la società, la libertà di pensiero e opinione, di religione, non ci sono più le mezze stagioni.......non voglio fare pubblicità comprate olyyympuuusssss ...compraaateeeeeeee... hahahahahaha |
| inviato il 18 Febbraio 2018 ore 9:22
“ hai mai provato a vloggare con una 7s e una gh5? „ C'è tempo giusto per una o due risposte prima che finiscano le pagine, quindi usiamole bene! Ma quindi alla fine come va l'autofocus della GH5 lato video? Io pur avendo una G80 non so giudicare, primo perché ho fatto pochissimi video e quelli che ho fatto li ho fatti giusto per vedere come va, secondo perché non ho termini di paragone. Però sono curioso di avere il giudizio di qualcuno che ci capisce di più in materia di video. |
| inviato il 18 Febbraio 2018 ore 10:43
Dipende, da cosa vuoi ottenere, cioé serve per mettere a fuoco soggetto statico o in movimento? La seconda se setti, velocita e zona in anticipo potrebbe essere accettabile! La prima, devi regolare la velocitá Di mf! Insomma Facciamo un esempio per spiegare il perché trovo inutile l af.... Scena cine, il pistolero avanza puntando la rivoltella al nemico, e lo spiace camminando! Si vedono le mani alzate e la schiena é la rivoltella a fuoco, mentre la testa con il cappello del pistolero é leggermente fuori fuoco, per dare un senso 3d ( non completamente sfocato). Ora girando questa scena da dietro, i due corpi sono quasi in asse, é un attimo.che l af vada sul soggetto sbagliato! Se invece voglio portare il fuoco dall uno alle altro, in base alla battuta Che faranno, sono.obbligato alla MF |
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