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Anch'io. Bellissimi. Quelle grandi passioni in realta' nascondevano un desiderio esagerato di soldi. Erano anni in cui desideravo avere di piu' di quello che mio padre mi dava. Ma era un inganno. La felicita' l'ho trovata nelle relazioni con un sacco di gente.
Il metabones su una omd è una OPZIONE....Su una reflex non puoi metterci il parco ottiche m4/3... Una omd col SB rende qualsiasi ottica drogata di 1.3 stop... Qualsiasi 1.4 diventa f0.9 ed eredita la stabilizzazione...
Io lo ricomprerei anche solo per usarci il tamron 28 75 che mi diventa uno zoom 3x f1.8 costante stabilizzato....Va straordinariamente bene
Oltre a quello il sigma 30 diventa un 19 f0.9 nitidissimo.... Mentre sulle focali lunghe mi godo il 35-100 pana che è davvero una goduria...
“ Il metabones su una omd è una OPZIONE....Su una reflex non puoi metterci il parco ottiche m4/3... Una omd col SB rende qualsiasi ottica drogata di 1.3 stop... Qualsiasi 1.4 diventa f0.9 ed eredita la stabilizzazione... „
Il metabones concentra la stessa luce su un'area più piccola...nessun vantaggio rispetto ad usare le lenti FF sul formato proprietario, né come resa ISO né come pdc...solo limiti dovuti all'interposizione di altro vetro e superfici aria/vetro. Ed hai un complesso sbilanciato con un af che fa ridere.
Se uno per qualche misteriosissimo motivo ha ancora un nutrito corredo FF ma nessun corpo a formato pieno, è sicuramente un'opzione interessante.
Mentre nel montare un'ottica micro su una reflex non ci vedo sinceramente nessuna utilità, gli obiettivi ci sono già tutti e anche di più.
Ma parlando invece della qualità dei raw e in particolare colori sfumature che differenze vedi tra apsc Canon e m4/3? In particolare la resa Delle lenti Per esempio: il Canon 28 1.8 vs il pana 15 1.7 Uno su 6d e uno su epl5
Che differenza ti aspetti anche nell' uso pratico inteso
I sensori sono ciechi al colore...praticamente tutte le aziende montano la stessa matrice bayer che filtrando un colore se ne inventa gli altri 2....se ...e dico SE la macchina ha indovinato il white balancepuoi contare su jpg pressoche' identici sul piano colore,se invece il wb è sbagliato inizi a dover andare a naso con le temperature colore e sperare che il programma di deraw che hai scelto restituisca colori credibili
a iso 500-6400-12800 per tutte inzia un degrado di saturazione...tra apsc e m4/3 non starei nemmeno li a quantificare la differenza....certe ff del 2016 hanno colori credibili anche a 10000 iso in ombra..pero' roba da 5000 euro solo corpo macchina.
Vedo solo poco più mpx nella d500 Un rumore strano nel cielo della epl5 Un colorino tendente al violetto nella oly Le luci e sfumature sembrano quasi meglio nella oly
Tu cosa ne dici??? Io forse sbaglio è purtroppo sono fuori casa con solo il Cell
la foto con d500 è un pelo meglio, se vogliamo essere pignoli l'obbiettivo sulla e-p5 è migliore! In ogni caso è una conferma di una cosa tanto risaputa quanto ignorata: La vera differenza la fanno le ottiche non il sensore...
in secondo luogo, si conferma quando dicevo prima: i 3200 ISO sono ora alla portata di macchine che costano relativamente poco... Certo se uno spende qualche mila € in più per il solo corpo è chiaro che DEVE avere qualche vantaggio... altrimenti il prezzo non sarebbe giustificato!
Una epl5 con un 12-35 f2.8 ti assicuro che può dare ×tti in testa ad una qualsiasi apsc con davanti un ottica come il 16-80... Il motivo è semplice....Il 12-35 è terribilmente nitido e se vuoi puoi farla pulitissima con un BRICIOLO di noise reduction che qualsiasi programma offre... Non so cosa vedano di "meglio" nello scatto della d500...Se guardi le foglie in sihoulette sono più definite sullo scatto oly...E nemmeno la grana è migliore...Ingrandite quei crop...
Black datte na regolata....Sono jpg Ooc
user3834
inviato il 02 Gennaio 2017 ore 11:45
Il problema è che mancando sempre i raw la post può essere fatta a pene di segugio e risultare meglio anche un Iphone 4.
user4758
inviato il 02 Gennaio 2017 ore 11:50
Non mi stupisce tanto la resa della Oly, quanto quella della D500... non dovrebbe essere la miglior APS-C del creato?!?
EDIT: Forse il motivo è quanto gentilmente detto da Black! ;)
Ho avuto un po' di disinnamoramento dal m4/3 causa forse il 14-140 che in stampa rende così così ma ora mi fai ricredere ancora sul sistema E penso a questo punto di mettermi a cercare il 12-40 oly
Grazie ancora per il lavoro fatto !
user3834
inviato il 02 Gennaio 2017 ore 11:52
Zeppo se vuoi ti sviluppo un file della 5D4 a 100 iso pieno di rumore... lascia perdere i francobolli di Melody, chiedigli i raw e vedrai che sparisce.
“ Non mi stupisce tanto la resa della Oly, quanto quella della D500... non dovrebbe essere la miglior APS-C del creato?!? „
Si ma con la sapiente PP di Melodycafè, diventa improvvisamente una mer.da... guarda caso fanno tutte questa fine (a7r2, D500 etc etc) nelle mani di melodycafe.
Ovviamente invece qualsiasi m43 risulta enormemente migliore
Ah, guai a chiedergli i RAW.... si offende, oppure ti lascia i DNG modificati.
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