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" Comunque, per chi sperava che fosse possibile abilitare il supporto per le schede uhs-II, sulla 5d mark IV, tramite un aggiornamento del firmware, temo che la risposta sia negativa. "
Questa per me è la più grande boiata che Canon potesse fare su una macchina professionale del 2016.
Considerati i 30 megapixel del sensore, la funzionalità dpraw e i video in 4k, a mio avviso sarebbe stato ragionevole garantire la compatibilità con lo standard uhs-II, visto che le prestazioni della fotocamera ne avrebbero beneficiato.
A me sembra che nelle zone più scure i file della Mark IV siano più puliti di 5D MKIII e 6D; poi è vero che i colori sono meno "accesi" rispetto a queste due, però i suoi risultati sono assolutamente in linea con quelli della 1 DX Mark II, che dipenda dall'architettura diversa del sensore? Più che dal dual pixel a me viene il dubbio che sia il nuovo convertitore A/D "on-chip". Che ne pensate?
Io limitandomi a 100 iso vedo che la mk4 risolve molto di più i dettagli fini rispetto alla 6d e le ombre sono sensibilmente più pulite.
Anche a 6400iso mi sembrano molto più incisi e puliti. Il rumore è quasi identico ma la mk4 e 1dx2 mantengono più dettaglio Hanno per caso cambiato i file?
@Fpl1966 dai tuoi file per essere dei jpg il risultato mi sembra buono.
Intervengo dopo NON aver letto le trenta pagine dei due topic. Noto che i tubetti hanno dimensioni sempre diverse nei quattro esempi per cui l'attendibilità del test è nulla. Direi che alle basse sensibilità vince Sony, alle alte la mark IV.
“ Intervengo dopo NON aver letto le trenta pagine dei due topic. Noto che i tubetti hanno dimensioni sempre diverse nei quattro esempi per cui l'attendibilità del test è nulla. „
senza offesa, ma se questo è il tuo intervento, potevi aspettare anche le prossime 30 pagine....
Da quello che vedo, in termini di dettaglio catturato, siamo in linea con le precedenti 5D, con il piccolo vantaggio di una risoluzione leggermente maggiore. La 5Dsr, da questo punto di vista è inavvicinabile dalla mkIV
Alessandro, ma il mio è un concetto generale. I test in condizioni non controllate (sospetto addirittura scatti a mano) contano quanto una moneta da 35 cent..
Francesco, quelle sono certamente condizioni controllate: luce artificiale sul medesimo set. Se mi dici che le immagini non sono ridimensionate tutte alla stessa grandezza sono d'accordo, ma a questo serve quel tipo di test: per misurare la resa ai vari iso dei sensori così come li troviamo montati in camera.
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