| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 16:49
Ho comprato la mia D810 a 940 euro in meno, IVA e spedizione comprese. Non conviene? |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 17:25
Io non capisco ... dovreste essere giovani e indignati. In un mondo globalizzato e un mercato europeo chi si distingue e chi oltre a essere concorrenziale in termini di prezzi è anche attento al customer case. La forza di società come Amazon e Paypal non è solamente nei prezzi o servizi offerti, ma nella sicurezza che forniscono al cliente, anche in termini di risoluzione dei problemi o del contratto di acquisto o delle dispute. Ora per puntualizzare sul discorso "professional" non concordo a pieno con Pollastrini, ma nemmeno con Sepofà, o meglio bisogna fare doverosi distinguo. Innanzitutto in Italia (non so se anche nel resto dell'europa) un professionista NPS è un titolare di Partita IVA, un membro CPS è un qualsiasi utilizzatore che abbia a corredo determinate reflex/biettivi/flash. Già questo fa una grande differenza ... se sono un amatore tedesco in viaggio in Italia e faccio naturalistica magari ho migliaia di euro in attrezzatura, mi si rompe lo sportellino della reflex vado a un centro autorizzato me lo riparano come CPS e se ci sono i requisiti entro 24h/48h o sostututiva, ho la mia reflex. La stessa situazione a leggere il comportamento di LTR si concluderebbe con .... oggetto non riparabile. Ora, pensare che questa non sia una assurdità è un insulto alla Vostra intelligenza, se pago l'intervento su una Nikon, l'intervento non può essere rifiutato con le motivazioni di "non è Nital". Fossi il tedesco mi incazzerei non poco non perchè non NPS, ma proprio perchè mi vedrei non supportato dall'azienda di cui sono cliente. Quindi si Canon fa la stessa cosa, e lo fa anche se non hai la partita IVA. Per il supporto ai PRO negli eventi, devo ammettere per interposta persona, che effettivamente Nikon è presente in maggiori manifestazioni, sopratutto in Italia, ma nei grandi eventi credo ci sia sempre. “ ho visto prestare attrezzature fotografiche Nikon anche a PRO con Canon in occasione di eventi sportivi... „ Posso dire lo stesso dell'inverso. Poi Canon non offre lo stesso servizio ad amatori e PRO ma ai membri CPS, a prescindere dalla partita IVA, quindi con pari standard rispetto all'NPS ma su un bacino di utenza molto superiore (customer care?). Miky il problema è che non ti ripara la macchina a pagamento. Comunque ripeto LTR questa cosa di non servire i clienti non lo può fare, arreca in più un enorme danno di immagine all'azienda. In un libero mercato acquistare dove voglio (specialmente se in EU) non è essere furbetti ma premiare esercenti concorrenziali ed efficienti. Io la mia 7D l'ho presa in Italia da venditore con partita IVA italiana ... Canon non mi ha fatto mai problemi ne nei 2 anni di garanzia ne dopo per le riparazioni, pulizie, tarature. La legge dice che i prodotti elettronici acquistati in italia (ed estendendo in EU) godono di garanzia di 2 anni ... stop, sia che siano stati acquistati dal venditore dal rivenditore ufficiale sia dal Grey Market (che poi che vuol dire non si sa ...). Se le major non vogliono questo tipo di vendite inibissero i rivenditori nei paesi di origine ... ma non credo che un cinese o thailandese potrebbe poi permettersi una reflex ... e invece con listini differenti le major speculano ... e quello che nel paese X costa Y nel paese Z costa Y+100% ... eppure l'oggetto è lo stesso, o mi volete dire che i costi sono diversi se la EOD 5DIII la vendo in Cina rispetto all'Italia? Poi voglio dire ... state difendendo quello che neanche Nikon Europa difende, non è nemmeno malafede la vostra ... è proprio fede cieca. P.s. E' la globalizzazione Baby ... produrre in Cina gli Piace ... ma farti comprare dalla Cina non gli piace più ... ipocriti. |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 17:32
“ Poi voglio dire ... state difendendo quello che neanche Nikon Europa difende, non è nemmeno malafede la vostra ... è proprio fede cieca. „ Non è nemmeno fede cieca...è proprio masochismo. |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 17:55
Quoto in toto Ermoro. |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 18:07
Quotone carpiato per Ermoro. A livello di customer care il confronto tra Canon e Nikon/Nital é imbarazzante... |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 18:42
E da cliente Nikon soddisfatto (sarà culo ma non ho mai avuto disguidi) quoto con scappellamento a dx pure io... Credo si possa aggiungere molto poco! |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 18:54
“ Poi voglio dire ... state difendendo quello che neanche Nikon Europa difende, non è nemmeno malafede la vostra ... è proprio fede cieca. „ Quoto tutto, soprattutto questa parte...sembra la stessa cieca fede che girava attorno alla D600, anche allora c'era chi criticava chi si lamentava, mah |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 19:36
Ok come supponeva (ci avrei scommesso) siamo arrivati alla pagina 15 il 3ad è in fase di chiusura ù E proposte concrete su cosa fare per cambiare la situazione? Io avevo detto la mettiamo giù una letterina? Poi la mettiamo su chance.org oppure la mandiamo a Nikon BV Se siamo in tanti a sottoscrivere forse in Olanda si svegliano... O morse avete paura di sottoscrivere perché temete che Nital vi veda anche nel segreto dell'urna? Se volete mi ci metto io a mettere giù la bozza ma ho bisogno di collaborazione da parte di gente competente.. meglio se un avvocato Chi ci sta a collaborare nella stesura? |
user35522 | inviato il 26 Gennaio 2016 ore 19:42
@ ermoro: se ti riferisci con fede cieca o malafede a me hai sbagliato di brutto mira.....mi piacciono i corpi Nikon, questa è la mia colpa unitamente al fatto che non sopporto le corbellerie che leggo... |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 19:46
Io avevo detto la mettiamo giù una letterina? Poi la mettiamo su chance.org oppure la mandiamo a Nikon BV Se siamo in tanti a sottoscrivere forse in Olanda si svegliano... per me sicuramente... anche una semplice raccolta firme da mandare a Nikon EU in cui si fa notare la mancanza di soddisfazione per l'assistenza che sta facendo allontanare la clientela. Certo che se siamo in due... |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 20:19
“ Qual è il problema a comprare ad Hong Kong? Per caso è vietato? E' illegale? NO, niente di tutto questo, dato che Nikon Europa ha obbligato LTR a riparare la mia macchina di Hong Kong che aveva rifiutato. Per cui si, io come altri abbiamo tutti i diritti di indignarci con LTR/Nital. LTR è l'assistenza ufficiale Nikon in Italia, per cui devono riparare qualsiasi Nikon, sia essa comprata in Italia, in Europa, in Asia o sulla Luna. Esattamente come l'assistenza BMW deve riparare qualsiasi BMW, ovunque sia comprata. „ concordo! Tutto quello che sta fuori da questa logica è arbitrio bello e buono! I casi sono molti, ad esempio: - sono all'estero per lavoro e compro una Nikon - sono uno straniero e mi si rompe una Nikon in Italia - sono semplicemente un consumatore italiano che, grazie alle leggi europee che cercano di evitare i monopoli e favorire la concorrenza, compra dal venditore europeo che mi fa il miglior prezzo. Ne avrò diritto si o no?? In tutti questi casi ho diritto alla assistenza Nikon e alla garanzia europea. Se questo non avviene la gente fa benissimo a non comprare Nikon. Punto. |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 20:23
“ Io avevo detto la mettiamo giù una letterina? Poi la mettiamo su chance.org oppure la mandiamo a Nikon BV Se siamo in tanti a sottoscrivere forse in Olanda si svegliano... per me sicuramente... anche una semplice raccolta firme da mandare a Nikon EU in cui si fa notare la mancanza di soddisfazione per l'assistenza che sta facendo allontanare la clientela. Certo che se siamo in due... „ io la firmo, attenzione però, va spedita in Irlanda a Nikon Europe, altrimenti anche la corrispondenza informatica passa attraverso Nital (es. le mail) che gestisce il sito per l'Italia. A suo tempo volevo scrivere loro una mail ma, accorgendomi di quel fatto, mi sono risparmiato la fatica. |
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