| inviato il 22 Giugno 2015 ore 0:02
“ Canon non garantisce + la disponibilità dei pezzi di ricambio dopo 7 anni „ E' ufficiale?  Ho 500 f/4 IS e 100-400 prima serie per entrambi. Li vendo subito prima che si esaurirono i pezzi di ricambio. Scateniamo il panico di tutti possessori di 70-200 2.8 IS, 100-400 IS, 300 2.8 IS, 400 DO, 400 2.8 IS, 500 f4 IS, 600 f4 IS... prossimamente toccherà a 300 f4 IS e 400 5.6... facciamo intasare il server a causa di mercatino di usato pieno. |
user24904 | inviato il 22 Giugno 2015 ore 9:55
Certo che è ufficiale. |
| inviato il 22 Giugno 2015 ore 10:22
Ma poi paura per cosa? Si e no, il 5% di noi avrà portato le lenti a riparare/tarare e di questi il 95% lo fa all'inizio della vita del prodotto. Poi, a meno di non farle cadere o prenderle a sassate, è veramente difficile che si rompa qualcosa in queste lenti. Vivete sereni! |
| inviato il 22 Giugno 2015 ore 10:31
Il 500 f/4 IS è fuori produzione dal 2011, ci sono ancora 3 anni buoni. Il 100-400 prima serie, è uscito di produzione nel 2014, 7 anni piedi di assistenza. |
| inviato il 22 Giugno 2015 ore 11:29
due an ni fa feci ripare una canon eos 5.......a pellicola.. me la ripararono ma mi dissero che sarebbe stata l'ultima volta......probabilmente, negli ultimi tempi sono cambiate un pò le cose...... |
| inviato il 22 Giugno 2015 ore 12:53
Prossimi acquisti tutta roba entry level, tanto se sei bravo fai foto da concorso lo stesso, ma se si rompe qualcosa e non è più riparabile, sai quello che hai speso! Son deluso, mai più attrezzatura pro/semi-pro!! |
| inviato il 22 Giugno 2015 ore 13:09
SIGNORI! Sono 7 anni dopo l'uscita di produzione, non dalla data di acquisto!!! Inoltre come dice giustamente Guido, quante volte siete andati al CS con prodotti vecchi??? |
| inviato il 22 Giugno 2015 ore 13:10
Io paragono la serie di supertele canon a un elettrodomestico Miele. Si tratta di prodotti supercostosi, con assistenza costosa, questo tipo di prodotto non può essere paragonato con Indesit o Zoppas. Così dei supertele alla fluorite, i più tecnologici e performanti. Da quello che costa MOLTO di più ti aspetti decisamente di più, anche in termini di durata dell' assistenza. Se compro una lavastoviglie Miele mi deve durare almeno 20 anni non 5 o 6 come le altre marche. Perche' canon fa spendere 6800 eurozzi per un 300 2.8 is II e lo abbandona dopo 7 anni che e' uscito di produzione? Se fai pagare un obiettivo per 35 mm come un'automobile, devi seguirlo in post vendita almeno per 20 anni. |
| inviato il 22 Giugno 2015 ore 13:27
Claudio,la stessa cosa è successo alla Hummer. Andate fuori produzioni non fanno più pezzi di ricambi se non sbaglio. Per cui non è Canon ,è il mondo dell'industria, inoltre le lavastoviglie hanno sempre parti in comune come tutti i grandi elettrodomestici. Te conti 7 anni, ma sono solo 7 anni da quando è uscito fuori di produzione , a quanto ho capito io, ai quali devi aggiungere gli anni dalla messa in produzione. Per cui la post vendita inizia dalla vendita del primo esemplare,non dall'ultimo! |
| inviato il 22 Giugno 2015 ore 14:02
Tutto chiaro ok, e' una legge di mercato, alla fine la mia decisione e' questa: mai piu' roba sopra i 1000 euro, non sono un professionista e faccio fatica a guadagnarmi il pane quotidiano. |
| inviato il 22 Giugno 2015 ore 16:55
Quoto e straquoto feroza.... Per me da oggi Canon potrebbe pure chiudere... Sono molto soddisfatto di quello che posseggo e per i prossimi 15 anni non ho intenzione di comprare niente.... Solo dedicarmi a fare foto |
| inviato il 01 Aprile 2021 ore 20:05
Confermo che Canon Milano (ora solo Via Mecenate) rifiuta riparazione obiettivi fuori produzione come EF 24-70 f/2.8 L, pur avendo questi ancora un certo valore. Oltretutto non riesci nemmeno più a parlare col personale della sede in quanto risponde un operatore da Paesi extra CE che non ha nessuna voglia di farsi carico delle istanze del cliente ma ti risponde da protocollo. Avendo Canon chiuso Camera Service di Viale Sarca, ho trovato invece ascolto ed assistenza presso Foto Check up Bologna. |
| inviato il 01 Aprile 2021 ore 22:00
Cerchiamo di essere "precisi" - non e' che Canon rifiuta riparazioni su prodotti fuori produzione - Canon non si fa carico di prodotti di cui non dispone di pz di ricambio nuovi di provenienza ufficiale - compreso il fatto che magari apri un' ottica di 20 anni x un motore Af (magari ancora disponibile ) e ti si sbriciolano le guarnizioni, che non sono magari+ reperibili - correttamente Canon dichiara la continuità di produzione di pz di ricambio, x tot anni dopo la cessata produzione di corpi o ottiche ... poi si va ad esaurimento scorte - mi dispiace x chi, anni fa ha aperto la discussione, consigliando di " boicottare" Canon, ma, gli altri brand fanno lo stesso - semplicemente non lo dichiarano formalmente - la follia e' casomai, che si vendano a prezzi folli, ottiche con oltre 20 anni, x cui e' realmente difficile fare riparazioni, se non si ricorre a componenti usati .... e fotoriparatori esterni |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |