JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Non riesco a capire come si valutano le foto.


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Non riesco a capire come si valutano le ...





user39791
avatar
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:20    

quanto contino i numeri e come ottenerli....


Direi sintesi perfetta Marco, dico del forum in genere.

Anche io come te sono un utente del lato tecnico, su quello foto ci vado poco e solo per alcuni generi mirati. Però quando ci vado e vedo tra le foto più gettonate una mammina con le le sue due bambine in riva al mare in posa tipo turista giapponese mi cadono le ...............

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:27    

iscritto da circa 10 mesi ha quasi 3.000 messaggi (un numero che, Marchese, avevi omesso Cool )


ecco, basterebbe avere il coraggio di ammetterlo e siamo tutti contenti: nessuno si offenda, ci mancherebbe, se fai parte di un meccanismo sei liberissimo di farlo e se ti dà soddisfazioni sono io il primo ad esserne contento, ma non pretendiamo di prenderci in giro...Cool

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:28    

Allora Marco, si i miei commenti sono bella, meravigliosa, ottima etc. Poiché non sono ancora pronto per dare commenti tecnici visto che sono "fresco" e scrivere bella pdr , compo, ottimo b/w cambia poco, ( ps ho omesso i 3000 messaggi e' vero non avevo fatto caso neanche a dove son scritti) comunque non ci si conosce ..quindi libero di pensarla come vuoi Confuso
Me la sto' prendendo sul personaleMrGreenMrGreen
Se cancello tutte le foto e ricomincio da zero mi credi che non mi interessano i numeri?? ;-)MrGreen
Ciao Marco

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:32    

Marchese, possono anche interessarti i numeri, in qualche fase della vita può anche capitare, ma ammettiamo che il 90% del forum si basa su quello e si mettono in atto tutti i meccanismi per arrivarte a quello...

a me è stato detto da una voce autorevole che non collaboravo alla vita del forum perchè avevo pochi (miei) commenti GIORNALIERI alle foto altrui... e da allora, se non ho nulla di serio da scrivere e voglio solo mostrare il mio gradimento, uso quasi solo il tasto "mi piace", che almeno è molto più dignitoso che scrivere sfilze di superlativi... Cool

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:33    

Spesso sono gli "amici" che si danno giudizi e consensi reciprocamente.Personalmente la cosa non mi disturba e se ho tempo cerco di osservare e trarre giovamento dalle esperienze altrui.

user39791
avatar
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:38    

Spesso sono gli "amici" che si danno giudizi e consensi reciprocamente.Personalmente la cosa non mi disturba e se ho tempo cerco di osservare e trarre giovamento dalle esperienze altrui.


Nessuno, credo almeno, vuole demonizzare il fatto che si facciano amicizie sul forum e che diventi normale commentarsi le foto a vicenda.

Quello che non è normale sono le montagne di mi piace su foto orride, che sono orride senza se e senza ma.

Passi il fatto che se uno non si sforza a farsi conoscere può anche fare capolavori ma non li vede nessuno, ma i mi piace e i commenti "bellissima" - "capolavoro" - ecc. a foto orrende no. Ma mi chiedo un utente che posta un orrore e riceve 50 mi piace e 20 giudizi "bellissima" non si sente preso per il c...?

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:41    

Poiché non sono ancora pronto per dare commenti tecnici visto che sono "fresco" e scrivere bella pdr , compo, ottimo b/w cambia poco, (


Hai ragione tuttavia basterebbe scrivere in dieci parole cosa ti piace e/o che emozione ti suscita una certa foto...per questo il lato tecnico non serve ;-)

ps ho omesso i 3000 messaggi e' vero non avevo fatto caso neanche a dove son scritti)


Chiaro, visto che sono scritti a ben 2/3 cm dalle visite e mi piace...ma su quelli probabilmente cade l'occhio Cool


quindi libero di pensarla come vuoi

Non è che la penso...sono dati oggettivi che la rendono,per quanto mi riguarda, una convinzione MrGreen

Me la sto' prendendo sul personale


Sicuramente non è un mio problema...d'altra parte è molto più semplice incassare con il sorriso sulle labbra i mi piace o gli EP o tonnellate di commenti benevoli ... ehhhh la critica quanto fa male ;-):-P


Se cancello tutte le foto e ricomincio da zero mi credi che non mi interessano i numeri


Infatti sono stati il tuo esordio MrGreenMrGreenMrGreen
Comunque con le tue foto e i tuoi numeri puoi farne ciò che credi ... non ho nessun interesse nel crederti o meno ;-)

Ciao Marchese

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:41    

Passi il fatto che se uno non si sforza a farsi conoscere può anche fare capolavori ma non li vede nessuno, ma i mi piace e i commenti "bellissima" - "capolavoro" - ecc. a foto orrende no. Ma mi chiedo un utente che posta un orrore e riceve 50 mi piace e 20 giudizi "bellissima" non si sente preso per il c...?


No.

E se qualcuno critica, (questo qua, su fb, ovunque!) diventa incompreso o nel caso più eclatante, difeso a spada tratta da una selva di amici, parenti che ti inseguono con la fiaccola in mano MrGreen

..oppure succede di essere insultati per messaggio privato come è capitato più volte qua a me...

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:44    

E se qualcuno critica, (questo qua, su fb, ovunque!) diventa incompreso o nel caso più eclatante, difeso a spada tratta da una selva di amici, parenti che ti inseguono con la fiaccola in mano MrGreen


confermo paro paro Cool

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:46    

a me è stato detto da una voce autorevole che non collaboravo alla vita del forum perchè avevo pochi (miei) commenti GIORNALIERI alle foto altrui


Massimo, e se io ti dico che commentando una foto (atzzz che errore che ho fatto MrGreen ) "l'autore" mi ha scritto un MP ringraziandomi e "ricordandomi" di lasciargli anche il mi piace !!! Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!



user39791
avatar
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:46    

No.

E se qualcuno critica, (questo qua, su fb, ovunque!) diventa incompreso o nel caso più eclatante, difeso a spada tratta da una selva di amici, parenti che ti inseguono con la fiaccola in mano MrGreen

..oppure succede di essere insultati per messaggio privato come è capitato più volte qua a me...


Già, una volta per un commento un filino severo ad una brutta foto fatta da una (almeno dalla foto sul profilo) bella donzella ho rischiato un linciaggio di massa.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:51    

Ecco.... se i fatti sono questi, mi viene da ridere a leggere tante belle parole su commenti, like ecc.... in stile politici italiani, sempre parlando "degli altri" , quando la maggior parte dei lavori vengono postati con l'ardire di non ricevere critiche ma solo commenti entusiasti perchè tutti nascono artisti!...MrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 15:00    

Marco i numeri sono stati il mio esordio per cercare di far capire che l' ultimo arrivato può' farsi conoscere e onestamente se banalmente metto un like ed un commento sintetico tipo bella etc e' perché per me quell immagine e' bella!
Che sia fatta da Brie' o da l' ultimo iscritto

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 15:07    

ciao pultroppo i fotografi sono come i pittori, cio mi spiego tu fai una foto bella ma non hai un nome è non viene neanche mensionata, la stessa foto la fa un fotografo che ha un nome è i pi piace non c'e piu spazio dove metterli funziona cosi, picasso i suoi quadri sono tutte opere d'arte un pittore di strada magari piu bravo, buttalo dal ponte.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2014 ore 15:08    

Marco per es la tua " sono arrivato lungo" cosa cambia se ti scrivo molto bella o ottimo momento colto, ottimo occhio etc. Passo la vedo, se mi "colpisce" ti scrivo anche solo Bella ma perché lo penso non perché voglio che ricambi...

banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi. In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me