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Il risultato non mi sembra affatto malvagio, anzi credo che pure la focale minima sia utilizzabilissima per foto di architettura; in questa non ho corretto alcuna distorsione e scattato a mano libera! Notate l'angolo in alto a sinistra, è di una nitidezza commovente...e non fatevi ingannare da quelli in basso, che non lo sono perchè a f/4 non si riesce ad avere a fuoco da 1,5 mt circa a infinito...se infatti si mette a fuoco sul terzo gradino (mi pare) l'angolo in basso a sinistra diviene così (crop al 100%):
Insomma, vale la pena curare la messa a fuoco e rispolverare le regole dell'iperfocale...
caro otto mi spiace ma a 35mm per me non supera la prova. a 24 effettivamente lavora come il 24is ma a 35... dai, siamo onesti, il 35is va meglio.. e di molto.
questo non esclude che questo 16-35 spacca i culi, superlens, topwide of the year ecc, ma rimaniamo lucidi ed obiettivi.
“ a 24 effettivamente lavora come il 24is ma a 35... dai, siamo onesti, il 35is va meglio.. e di molto. „
Assolutamente no, almeno non su tutto il fotogramma, al centro è sicuramente migliore ma quando ti allontani un po' la situazione a mio avviso cambia. A 24 rispetto al fisso non aberra nulla. Carta canta, si diceva...
Per quel che ho visto concordo con Otto, a mio avviso il paragona col 35is lo regge eccome e sembra complessivamente migliore, valutando tutto il fotogramma e tenendo presente che lo zoom lavorava a TA. Resistenza al flare da paura Mi sa che in Canon hanno deciso di far vedere che sanno costruire anche i grandangolari e questa volta con un prezzo meno assurdo di quanto avrei immaginato.
Otto...na pulitina al sensore no? per ridere sia chiaro
Marco No... visto che la cosa è in voga, quando testerai il nuovo giocattolo ti dispiace mettere a confronto anche le varie sunstar? per esempio quella del 14 2.8 che non riesco a trovare, grazie se poi ti serve una mano a montare il tutto io da venerdì sono libero in caso fai un fischio
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