|
|
inviato il 25 Aprile 2014 ore 10:40
@Figu tutto sommato l'atmosfera è molto bella, strati e strati di sfumature di colore, armonia pura, armonia spezzata solo dal palo in mezzo al mare. @Stefano M, la tua foto è di persè buona! Premetto che il senso di opprimenza e carica delle nuvole c'è tutto, l'uso dell'nd 1000 è azzeccata ma hai avuto problemi con i bordi delle case, io avrei optato per una doppia esposizione (per il cielo) e con questa doppia esposizione avrei selezionato il contorno delle case e delle valli circostanti per applicare la maschera correttamente esposta, man mano che ci avrei lavorato avrei dato pennellate di sottoesposizione fino a ottenere la giusta fusione tonale (per poi passare alla vera pp), al momento questa foto ha i bordi neri e un halo molto fastidioso |
|
|
inviato il 25 Aprile 2014 ore 10:55
grazie babu,condivido pure io il bruttissimo contorno delle case!!!grazie dei consigli |
|
|
inviato il 25 Aprile 2014 ore 11:45
 Canon 550D, Tamron SP 10-24mm F/3.5-4.5 Di II LD, Posa B f/10.0, ISO 100, unione di 5 foto da 3 minuti l'una, con l'uso di un filtro ND1000 questa foto è stata scattata a Ostia, davanti a un piccolo pontile abbandonato e danneggiato. Sul gruppo Facebook del Canon Club e su un altro sito di fotografie ha riscosso molto successo (e devo ancora capire perchè), qui su Juza è passata inosservata ma non è che mi importi più di tanto, basta che mi diverto a fotografare, mi basta quello |
|
|
inviato il 25 Aprile 2014 ore 11:47
ma ostia dove? conosco bene ostia ma questo proprio mi mancava.... |
|
|
inviato il 25 Aprile 2014 ore 11:52
è il Pontile dei Pescatori, si trova davanti all'ex colonia estiva |
|
|
inviato il 25 Aprile 2014 ore 16:03
@Stefano M. Immagine eseguita correttamente ma personalmente non amo le immagini stile hdr. @Egix90 Suggestivo il tuo scatto e dalla geometria perfetta.
 |
|
|
inviato il 25 Aprile 2014 ore 23:08
@ Babu grazie per il commento :) il palo in effetti è un elemento che si scontra un po con l'atmosfera, però senza un soggetto mi sembrava vuota @Egix oltre alla simmetria geometrica è particolare anche la contrapposizione tra la zona sinistra blu e quella arancione a destra |
|
|
inviato il 27 Aprile 2014 ore 16:11
 Nikon D3100 + 35 mm Nikkor 20 sec f/22 ISO 100 treppiede. |
|
|
inviato il 27 Aprile 2014 ore 20:15
Grazie a edobette e figu. @Mattecanestrini: il punto di ripresa è molto bello e così come lo scenario (Venezia per caso?), ma avrei evitato di scattare di notte. Per mio gusto personale, le foto di notte presentano una illuminazione artificiale troppo secca, scattando al tramonto o comunque con ancora la luce naturale, si ha un risultato secondo me migliore |
|
|
inviato il 28 Aprile 2014 ore 0:58
@Egix90: grazie mille, sì forse hai ragione, normalmente anche io scattare al tramonto piuttosto che di notte; ho voluto fare questa prova dato che passo spesso da questo punto, ma ho dovuto lavorarci parecchio in post produzione per far rendere al meglio le luci. |
|
|
inviato il 15 Maggio 2014 ore 23:36
Ciao a tutti ragazzi, dopo molto tempo che seguo questo 3d senza postare nulla, finalmente potrei avere qualcosa da condividere.. Innanzitutto complimenti a tutti per i bellissimi scatti che avete postato, che ho visto e apprezzato e che sono sempre un aiuto a migliorarsi.. Molto interessante il metodo che usa Egix90, è un ottimo modo per sopperire alla mancanza di filtri, veramente un ottimo lavoro! Mi piace la centralità del pontile nell'ultima foto postata. Dà un senso di imponenza.. Belli anche gli scatti notturni di Edobette e Mattecanestrini, di cui apprezzo il punto di ripresa e la composizione. Ora vi posto un mio scatto.
 Canon 6D, Canon 17-40 L, 24mm, f/11, 30 sec., ISO 200 E' una fusione manuale su Photoshop CS6 di due scatti, per l'acqua e il resto del paesaggio con i dati riportati qui sopra, per il cielo invece f/16, 20 sec., ISO 100. |
|
|
inviato il 16 Maggio 2014 ore 11:28
@ alessandro garino bella ma hai un po' pasticciato nella fusione dei due scatti.... @marco molto molto bella complimenti! |
|
|
inviato il 18 Maggio 2014 ore 22:12
Ciao, ho visto foto molto belle, complimenti! Mi unisco con una che ho in galleria su Juza...
 |
|
|
inviato il 19 Maggio 2014 ore 15:54
Dopo una vita ne riposto una anche se a bassa risoluzione...
 Non è una semplice riproduzione di una nota cover... per il topic basta come precisazione.. 6d + 24-105 + nd1000 5sec f14 100 iso |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |