JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Lunghe Esposizioni #2


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Lunghe Esposizioni #2





avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2014 ore 10:40    

@Figu tutto sommato l'atmosfera è molto bella, strati e strati di sfumature di colore, armonia pura, armonia spezzata solo dal palo in mezzo al mare.

@Stefano M, la tua foto è di persè buona! Premetto che il senso di opprimenza e carica delle nuvole c'è tutto, l'uso dell'nd 1000 è azzeccata ma hai avuto problemi con i bordi delle case, io avrei optato per una doppia esposizione (per il cielo)
e con questa doppia esposizione avrei selezionato il contorno delle case e delle valli circostanti per applicare la maschera correttamente esposta, man mano che ci avrei lavorato avrei dato pennellate di sottoesposizione fino a ottenere la giusta fusione tonale (per poi passare alla vera pp), al momento questa foto ha i bordi neri e un halo molto fastidioso

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2014 ore 10:55    

grazie babu,condivido pure io il bruttissimo contorno delle case!!!grazie dei consigliMrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2014 ore 11:45    





Canon 550D, Tamron SP 10-24mm F/3.5-4.5 Di II LD, Posa B f/10.0, ISO 100, unione di 5 foto da 3 minuti l'una, con l'uso di un filtro ND1000
questa foto è stata scattata a Ostia, davanti a un piccolo pontile abbandonato e danneggiato. Sul gruppo Facebook del Canon Club e su un altro sito di fotografie ha riscosso molto successo (e devo ancora capire perchè), qui su Juza è passata inosservataMrGreen ma non è che mi importi più di tanto, basta che mi diverto a fotografare, mi basta quelloSorriso

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2014 ore 11:47    

ma ostia dove? conosco bene ostia ma questo proprio mi mancava....

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2014 ore 11:52    

è il Pontile dei Pescatori, si trova davanti all'ex colonia estiva

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2014 ore 16:03    

@Stefano M.
Immagine eseguita correttamente ma personalmente non amo le immagini stile hdr.
@Egix90
Suggestivo il tuo scatto e dalla geometria perfetta.





avatarjunior
inviato il 25 Aprile 2014 ore 23:08    

@ Babu grazie per il commento :) il palo in effetti è un elemento che si scontra un po con l'atmosfera, però senza un soggetto mi sembrava vuota

@Egix oltre alla simmetria geometrica è particolare anche la contrapposizione tra la zona sinistra blu e quella arancione a destra

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2014 ore 16:11    





Nikon D3100 + 35 mm Nikkor
20 sec
f/22
ISO 100
treppiede.


avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2014 ore 20:15    

Grazie a edobette e figu.
@Mattecanestrini: il punto di ripresa è molto bello e così come lo scenario (Venezia per caso?), ma avrei evitato di scattare di notte. Per mio gusto personale, le foto di notte presentano una illuminazione artificiale troppo secca, scattando al tramonto o comunque con ancora la luce naturale, si ha un risultato secondo me migliore

avatarjunior
inviato il 28 Aprile 2014 ore 0:58    

@Egix90: grazie mille, sì forse hai ragione, normalmente anche io scattare al tramonto piuttosto che di notte; ho voluto fare questa prova dato che passo spesso da questo punto, ma ho dovuto lavorarci parecchio in post produzione per far rendere al meglio le luci.

avatarsenior
inviato il 15 Maggio 2014 ore 23:36    

Ciao a tutti ragazzi, dopo molto tempo che seguo questo 3d senza postare nulla, finalmente potrei avere qualcosa da condividere.. Innanzitutto complimenti a tutti per i bellissimi scatti che avete postato, che ho visto e apprezzato e che sono sempre un aiuto a migliorarsi.. Molto interessante il metodo che usa Egix90, è un ottimo modo per sopperire alla mancanza di filtri, veramente un ottimo lavoro! Mi piace la centralità del pontile nell'ultima foto postata. Dà un senso di imponenza.. Belli anche gli scatti notturni di Edobette e Mattecanestrini, di cui apprezzo il punto di ripresa e la composizione. Ora vi posto un mio scatto.





Canon 6D, Canon 17-40 L, 24mm, f/11, 30 sec., ISO 200
E' una fusione manuale su Photoshop CS6 di due scatti, per l'acqua e il resto del paesaggio con i dati riportati qui sopra, per il cielo invece f/16, 20 sec., ISO 100.

avatarsenior
inviato il 16 Maggio 2014 ore 6:16    

Tornato ormai da oltre 10 giorni dalla sagra del filtro ND...a Plitvice inserisco qualche scatto ;-)Cool

Questa la mia preferita che ha avuto oltretutto un discreto successo su 500px ( 99.4 come punteggio arrivando alla prima pagina delle popolari )

24-70 2.8 II su 1DX a F8 30sec 100iso treppiede e ND1000 Haida ( il BW è stato volutamente usato "freddo" );-)







Questo l'indirizzo della galleria per chi fosse interessato visto che tutte le foto sono con ND ;-)Cool
www.juzaphoto.com/me.php?pg=81727&l=it

avatarjunior
inviato il 16 Maggio 2014 ore 11:28    

@ alessandro garino bella ma hai un po' pasticciato nella fusione dei due scatti....

@marco molto molto bella complimenti!

avatarjunior
inviato il 18 Maggio 2014 ore 22:12    

Ciao, ho visto foto molto belle, complimenti! Mi unisco con una che ho in galleria su Juza...






avatarsenior
inviato il 19 Maggio 2014 ore 15:54    

Dopo una vita ne riposto una anche se a bassa risoluzione...





Non è una semplice riproduzione di una nota cover... per il topic basta come precisazione..Sorriso

6d + 24-105 + nd1000 5sec f14 100 iso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me