JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Abbiamo i giorni contati , il paradosso della colonizzazione dello spazio.


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Abbiamo i giorni contati , il paradosso ...





avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 15:50    

Poi dici che non sono più felici i terrapiattisti
che l'unica paura che hanno è cadere dal bordo




Il problema di colonizzare lo spazio profondo, è che è lontano
Basta colonizzazione, Basta... (cit.)

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 17:21    

Abito in una stazione balneare Cesenatico in inverno d'estate scappo dal casino .
Ricordo bene il caldo di una volta e il sole si poteva stare in spiaggia anche nelle ore centrali senza grandi conseguenze con protezione adeguata .

Cesenatico, ricordi oramai lontani,

1966 ero li in colonia estiva gestita dai patronati locali, eravamo in seconda elementare lontani dalle famiglie con i compagni di scuola, uno spasso, cose che oggi sono impensabili, un paio di inservienti ci gestivano e ci facevano giocare tutto il giorno, che tempi ragazzi.Cool

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 17:47    

La zona a nord del canale leonardesco erano tutte colonie con il nome della città o provincia scritta sulla facciata ,una città nella città ora quasi totalmente dismesse e diventate dei ruderi pericolanti, solo negli ultimi anni c'è un piano di riqualificazione dell'area qualche edificio è già stato restaurato.

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 18:28    

Ma dai!!!!!
Avrei rivisto volentieri il mio passato, erano anni in cui l'Italia funzionava come un formicaio organizzato, forse un po' meno al sud ma non esistevano i grossi problemi di oggi,

un padre lavorava con la moglie a casa, mandava i figli a scuola, ristrutturava casa, comperava la prima Tv ( idem a casa mia arrivò proprio quell'anno ) , comperava la macchina e la sera il carosello riuniva tutti, finito quello restavano solo i grandi che dovevano scegliere tra i due canali Tv,

son passati solo 60 anni e già vogliamo andare a rompere i coglioni altrove.Triste

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 18:47    

Il mito secondo cui le cose passate sono meglio di quelle presenti è già stato sfatato da mo’.
Non è vero, o almeno non sempre, che prima si stava meglio, oppure che da giovani si era più spensierati e tendenzialmente felici.
Semplicemente, lo sviluppo storico complessivo è volto verso il peggio. Anche soltanto come coscienza sintomatica del mondo e del senso che si da alla vita ed alle sue cose. Quindi, nella scelta: “meglio un calcio in entrambi i cogliòni oppure in uno soltanto?”, come scegli scegli, scegli il male (fisico) MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 19:22    

Bè le prospettive dei giovani negli anni 70 erano sicuramente più rosee.
Oggi addirittura non si fanno più figli non perché non ne vogliono fare Triste

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 19:30    

Chi non era neppure nato non può fare il confronto, ok siamo stati noi e quelli più vecchi a ridurre così la società.
Però voglio che qualcuno della mia generazione mi dica se la cambiasse con quella odierna se esiste.

avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 20:29    

Ve lo spiego io perché stavate meglio "prima", eravate giovani, tutte le altre sono motivazioni farlocche, e lo sapete pure voiCool
Gli anni sono un fardello pesantissimo, anche se ci atteggiamo a saggi siamo solo vecchi.

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 20:46    

Vero andremo su Marte viaggio di solo andata.Cool

avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 21:03    

Il viaggio di sola andata lo faremo, ma non per MarteMrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 21:30    

Ve lo spiego io perché stavate meglio "prima", eravate giovani, tutte le altre sono motivazioni farlocche, e lo sapete pure voiCool


La società felice di allora comprendeva tutte le età, certo non erano schiavi di tutto quello che c'è ora e proprio per quello esisteva la serenità,

niente cell, niente pc, niente internet, niente forum, niente porta blindata, niente allarme, niente copie di chiavi da tenere ognuno in tasca, niente scolari sotto scorta, niente assistenti sociali campioni nel farsi i cazzi degli altri e non i propri, e poi le altre cose che non esistevano metticele te che sono ancora tante.

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 21:50    

Quanti luoghi comuni…
Io da giovane non stavo bene come adesso, autocoscientemente parlando.
I flower power che prospettive rosee avevano? Protestavano contro la guerra in Vietnam, e si bombavano di fumo e trip(s). Ecco perché erano felici MrGreen
Mi viene in mente Checco Zalone, che chiede agli emo perché si tagliano le braccia con la lametta. Loro gli rispondono che lo fanno perché soffrono, e lui gli dice che soffrono proprio perché si tagliano. Se smettessero di tagliarsi, smetterebbero anche di soffrire MrGreen

avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 22:18    

Ma veramente siete convinti che 40-50 anni fa i giovani erano tutti a cannarsi, le mamme a casa, i padri al lavoro, tutti felici e contenti?
Avete mai chiesto alle vostre madri cosa ne pensassero del "ruolo" di casalinghe e madri, per dovere di nascita? No, non gli avete chiesto un ×, pensavate solo a voi, altrimenti non stareste a scrivere putt.anate.
Stavate meglio perché vi mancava il carico degli anni e delle responsabilità, solo questo.

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 22:25    

Llg io vedo i miei figli e nipoti che sono privilegiati ma la media ti assicuro che molto peggio di quaranta anni fa' per esperienza diretta.Triste

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 22:27    

teatrolacucina.org/laboratori-teatro-milano/

banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi. In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me