|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 15:50
Poi dici che non sono più felici i terrapiattisti che l'unica paura che hanno è cadere dal bordo Il problema di colonizzare lo spazio profondo, è che è lontano Basta colonizzazione, Basta... (cit.) |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 17:21
“ Abito in una stazione balneare Cesenatico in inverno d'estate scappo dal casino . Ricordo bene il caldo di una volta e il sole si poteva stare in spiaggia anche nelle ore centrali senza grandi conseguenze con protezione adeguata . „ Cesenatico, ricordi oramai lontani, 1966 ero li in colonia estiva gestita dai patronati locali, eravamo in seconda elementare lontani dalle famiglie con i compagni di scuola, uno spasso, cose che oggi sono impensabili, un paio di inservienti ci gestivano e ci facevano giocare tutto il giorno, che tempi ragazzi. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 17:47
La zona a nord del canale leonardesco erano tutte colonie con il nome della città o provincia scritta sulla facciata ,una città nella città ora quasi totalmente dismesse e diventate dei ruderi pericolanti, solo negli ultimi anni c'è un piano di riqualificazione dell'area qualche edificio è già stato restaurato. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 18:28
Ma dai!!!!! Avrei rivisto volentieri il mio passato, erano anni in cui l'Italia funzionava come un formicaio organizzato, forse un po' meno al sud ma non esistevano i grossi problemi di oggi, un padre lavorava con la moglie a casa, mandava i figli a scuola, ristrutturava casa, comperava la prima Tv ( idem a casa mia arrivò proprio quell'anno ) , comperava la macchina e la sera il carosello riuniva tutti, finito quello restavano solo i grandi che dovevano scegliere tra i due canali Tv, son passati solo 60 anni e già vogliamo andare a rompere i coglioni altrove. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 18:47
Il mito secondo cui le cose passate sono meglio di quelle presenti è già stato sfatato da mo’. Non è vero, o almeno non sempre, che prima si stava meglio, oppure che da giovani si era più spensierati e tendenzialmente felici. Semplicemente, lo sviluppo storico complessivo è volto verso il peggio. Anche soltanto come coscienza sintomatica del mondo e del senso che si da alla vita ed alle sue cose. Quindi, nella scelta: “meglio un calcio in entrambi i cogliòni oppure in uno soltanto?”, come scegli scegli, scegli il male (fisico) |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 19:22
Bè le prospettive dei giovani negli anni 70 erano sicuramente più rosee. Oggi addirittura non si fanno più figli non perché non ne vogliono fare |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 19:30
Chi non era neppure nato non può fare il confronto, ok siamo stati noi e quelli più vecchi a ridurre così la società. Però voglio che qualcuno della mia generazione mi dica se la cambiasse con quella odierna se esiste. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 20:29
Ve lo spiego io perché stavate meglio "prima", eravate giovani, tutte le altre sono motivazioni farlocche, e lo sapete pure voi Gli anni sono un fardello pesantissimo, anche se ci atteggiamo a saggi siamo solo vecchi. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 20:46
Vero andremo su Marte viaggio di solo andata. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 21:03
Il viaggio di sola andata lo faremo, ma non per Marte |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 21:30
“ Ve lo spiego io perché stavate meglio "prima", eravate giovani, tutte le altre sono motivazioni farlocche, e lo sapete pure voiCool „ La società felice di allora comprendeva tutte le età, certo non erano schiavi di tutto quello che c'è ora e proprio per quello esisteva la serenità, niente cell, niente pc, niente internet, niente forum, niente porta blindata, niente allarme, niente copie di chiavi da tenere ognuno in tasca, niente scolari sotto scorta, niente assistenti sociali campioni nel farsi i cazzi degli altri e non i propri, e poi le altre cose che non esistevano metticele te che sono ancora tante. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 21:50
Quanti luoghi comuni… Io da giovane non stavo bene come adesso, autocoscientemente parlando. I flower power che prospettive rosee avevano? Protestavano contro la guerra in Vietnam, e si bombavano di fumo e trip(s). Ecco perché erano felici Mi viene in mente Checco Zalone, che chiede agli emo perché si tagliano le braccia con la lametta. Loro gli rispondono che lo fanno perché soffrono, e lui gli dice che soffrono proprio perché si tagliano. Se smettessero di tagliarsi, smetterebbero anche di soffrire |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 22:18
Ma veramente siete convinti che 40-50 anni fa i giovani erano tutti a cannarsi, le mamme a casa, i padri al lavoro, tutti felici e contenti? Avete mai chiesto alle vostre madri cosa ne pensassero del "ruolo" di casalinghe e madri, per dovere di nascita? No, non gli avete chiesto un ×, pensavate solo a voi, altrimenti non stareste a scrivere putt.anate. Stavate meglio perché vi mancava il carico degli anni e delle responsabilità, solo questo. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 22:25
Llg io vedo i miei figli e nipoti che sono privilegiati ma la media ti assicuro che molto peggio di quaranta anni fa' per esperienza diretta. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |