Udienza del Senato fissata per Novembre, vediamo quella della Camera
“ Difesa
Commissione per i servizi armati del Senato terrà un'udienza sugli UFO
di Ellen Mitchell - 17/09/24 18:55 ET
_______________
La Commissione per le forze armate del Senato sta pensando di tenere un'udienza sugli UFO dopo le elezioni di novembre, ha confermato a The Hill l'ufficio della senatrice Kirsten Gillibrand (DN.Y.).
L'annuncio dell'udienza segue un aumento degli avvistamenti di ciò che è ufficialmente noto come fenomeni aerei non identificati, o UAP, tra cui uno presumibilmente vicino alla base aerea di Malmstrom nel Montana. Arriverebbe anche più di un anno dopo un'udienza esplosiva della Camera nel luglio 2023, quando tre ex funzionari del Pentagono hanno testimoniato sulla loro esperienza o avvistamenti di UAP, avvertendo che una mancanza di informazioni sui fenomeni potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza nazionale.
Ora Gillibrand, che nel 2022 ha contribuito a fondare l'All-Domain Anomaly Resolution Office (AARO) del Pentagono, creato per valutare le segnalazioni di UAP , desidera un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori dell'ufficio.
"È una priorità per me. Penso che sia molto importante che continuiamo a rendere le cose disponibili al pubblico", ha detto Gillibrand all'inizio di questo mese al podcast DC "Ask a Pol" di Matt Laslo .
Vuole "un rapporto sullo stato di avanzamento dei lavori su quanti fenomeni aerei non identificati abbiamo valutato e analizzato" e che l'ufficio "fornisca esempi di ciò che abbiamo identificato e di ciò che non abbiamo identificato".
Gillibrand, che presiede la sottocommissione del Comitato per i servizi armati del Senato sulle minacce e le capacità emergenti, ha aggiunto che desidera che l'AARO "continui a costruire credibilità".
Martedì il suo ufficio ha confermato a The Hill che ci sarà un'udienza, probabilmente a novembre.
Durante l'udienza della Camera tenutasi la scorsa estate sullo UAP, che ha fatto notizia, durante la quale l'ex ufficiale dei servizi segreti dell'aeronautica David Grusch ha affermato che il governo stava nascondendo tecnologia di origine straniera o addirittura extraterrestre, il deputato Tim Burchett (R-Tenn.) ha chiesto all'ispettore generale della comunità dei servizi segreti di indagare ulteriormente sulle affermazioni.
Ma i legislatori sono rimasti frustrati da qualsiasi progresso da allora, con Burchett che ad aprile ha suggerito di credere che il governo degli Stati Uniti fosse coinvolto in una "insabbiatura" di informazioni sugli UAP.
Un rapporto del Pentagono sugli UAP, pubblicato a marzo, ha concluso che non ci sono prove che gli Stati Uniti abbiano effettuato operazioni di ingegneria inversa su tecnologia extraterrestre, respingendo le affermazioni secondo cui nasconderebbero astronavi extraterrestri. „
thehill.com/policy/defense/4885353-senate-defense-committee-ufo-hearin