JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
A me lasciano un po' di scetticismo teorie speculative con le fondamenta su altre teorie speculative. Si dovrebbe partire da conoscenze "accreditate" e specularci su invece di prendere per certo l'esistenza del bianconiglio e ricamarci sopra altre possibili storie.
user206375
inviato il 09 Gennaio 2023 ore 13:38
Giordano
dipende da quali teorie. Un tempo la meditazione veniva considerata insignificante, menzogna e una perdita di tempo ora anche la "scienza" ne conferma i benefici.
user198779
inviato il 09 Gennaio 2023 ore 13:42
La meditazione non c'entra nulla che ben venga chissà che la società migliori nella scala dei valori.
user206375
inviato il 09 Gennaio 2023 ore 13:44
Si, ma la meditazione fa parte di una teoria.
user198779
inviato il 09 Gennaio 2023 ore 13:52
La mia critica è che sembra che queste sette o pratiche esoteriche e metafisiche non so bene come definirle trattano la meccanica quantistica e più di recente la teoria M delle stringhe come se ne conoscessero tutti i segreti e trarne vantaggio quando invece nessuno sa esattamente come funzionano. Ed è qui che per me casca l'asino tutta la ricerca allora non ha capito nulla bastava chiedere agli illuminati .
user206375
inviato il 09 Gennaio 2023 ore 13:59
È un campo che non conosco. Diciamo che con le varie "crisi", e non solo quelle economiche, stanno uscendo nuove pratiche, teorie, come funghi. È quasi sempre è solo un business.
Affidarsi completamente alle teorie speculative consente di evitare l'onere della verifica, cioè di dare prova della veridicità delle proprie idee o, come avrebbe detto Karl Popper, evita di metterle nella condizione di poter essere falsificate. Al giorno d'oggi questo comportamento trova un crescente numero di adepti tra i giovani perché gli consente di sentirsi comunque "contestatori" (atteggiamento per molti versi necessario in età giovanile) nei confronti della società attuale, recuperandone però la logica di fondo secondo cui la maggior esperienza e conoscenza di chi non è più giovane non conti più nulla anche se, evidentemente, di questo non sono poi così sicuri e dunque si coprono le spalle.
''Essere vecchi vuol dire che si è vivi, che si sta vivendo''. l'elogio della vecchiaia, non chiamatela terza età, del grande psichiatra Vittorino Andreoli. ''Mi piacerebbe che la popolazione avesse la consapevolezza di arrivare a 80, 90 anni e poter vedere il mondo con quegli occhi che hanno funzionato per 90 anni, magari indicando ai giovani dove posare lo sguardo''
“ ''Essere vecchi vuol dire che si è vivi, che si sta vivendo'' „
Così dovrebbe essere, ma quando arriva il dr. Alois (per gli amici: Alzheimer) sono caxxi
Scherzi a parte, ricordo gli ultimi anni di mia nonna, col morbo di Alzheimer in fase avanzata, e vi assicuro che sarebbe meglio non avere quei pochi momenti di lucidità in cui ti rendi perfettamente conto del tuo stato; sono momenti terribili
Questo è un brano incoraggiante però. Bisognerebbe contribuire anche con delle robe che ad ascoltarle ti viene voglia di scavalcare in volo una balaustra
"Death Is Not the End" in questa bella interpretazione:
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.