“ No io ho capito tutto. A me come consumatore preme avere scelta, buone ottiche e prezzi il più possibile giusti. Questo lo puoi avere con la concorrenza. Le politiche del mio marchio che avvantaggiano solo le sue tasche sono deleterie in quanto consumatore dei suoi prodotti. Io questo sono, un consumatore. Non tifo. Non è una squadra il brand della roba che uso. Giustificare lato consumatore questa scelta dicendo "eh ma ci sono le EF!" non ha proprio senso. Zero. Poi ognuno è libero di fare altri tipi di ragionamenti che però, sia chiaro, esulano dalla razionalità. Perché lato user non ha proprio senso avallare/giustificare tale politica visto che ci sono concorrenti che fanno tranquillamente l'opposto e che pare non se la passino certo peggio di Canon. „
Confermo quanto ho detto, non hai capito un razzo. In amicizia mi raccomando
Io sono convinto che potrebbe essere una buona cosa se non altro per coloro che si lamentano. Ma sono anche convinto che se una casa con un certo parco 'installato' sviluppa nuovi protocolli etc girano un po' le balle farsi mettere da parte dal cinese di turno. Vorrei vedere come l'ha presa RRS con Leofoto che gli scopiazza tutta la produzione.
Chiunque spende in ricerca avrebbe le scatole girate, portando avanti azioni legali per arginare il problema.
A te che invece non produci niente e vuoi solo pagare meno, ovviamente non va bene.
Vediamo quando e se arriverà un cinese che ad un terzo del tuo prezzo fa il tuo stesso lavoro perchè tanto vive in un garage e mangia tre uova al mese e magari sfrutta la tua spesa social per farsi pure pubblicità.