RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assurdità. Passare da Sony A7Riii a Canon 5Div


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Assurdità. Passare da Sony A7Riii a Canon 5Div





avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2022 ore 19:17

Il problema e' che si continua a usare la ML come fosse una reflex.

qua al volo la prima ad iso abbastanza alti per la lente montata (105 1.4 a 1.4, UN BRADIPO di af... ma nativo e d infatti A FUOCO TUTTE), 1600 e io sto sempre sottoesposto di 1 stop...





con un 2.8 da lavoro esposta bene era una foto da 12800 iso...


avatarsupporter
inviato il 21 Maggio 2022 ore 19:19

io ne ho letti di commenti poco soddisfatti dell'Af in bassissima luce, non solo sulla Sony ma delle ML in genere

ora non credo siano tutti degli sprovveduti principianti, quindi che un proffessionista debba fare su prove su prove per trovare la combinazione che faccia funzionare l'Af in bassissima luce mica e normale


avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2022 ore 19:23

Lomo, perdonami, ma te con quale reflex metti a fuoco perfettamente in bassa luce?

Lo chiedo avendo lavorato per almeno 7 anni e tanto solo con Reflex Canon e avendo sviluppato le foto di altri fotografi per anche piu tempo, dove quando la luce scendeva i missing aumentavano, ma quando hai solo 16/20 mpx li perdoni, quando ne hai da 36 in su no.


Se usi lenti f4 per fare reportage in interni cosa pretendi?

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2022 ore 19:28

Non capisco perché si deve dare maggiore peso a chi dice che le ML non c'è la fanno piuttosto a chi dice che invece vanno benissimo. Di solito è chi non riesce che studia e chiede a chi riesce.
No qui sul forum è solo colpa delle ML.

avatarsupporter
inviato il 21 Maggio 2022 ore 19:28

io no, l'ho anche scritto che la Df arranca, ma molti qui sono intervenuti dicendo che con la Canon 5D4 non hanno mai avuto problemi mentre nel passaggio da ML si, del resto e lo stesso quesito che poneva l'autore del topic

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2022 ore 19:30

Al quale è stato dato un suggerimento. Ma ci vuole pazienza, tanta pazienza

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2022 ore 19:59

Più che altro è un limite di tutte le ML essere cieche agli IR e se si parla di foto con il flash, la maf con la griglia agli IR non è perfettissima, ma si si riesce ad avere più spesso la zona di fuoco giusta, anche perché la griglia non si vede ma c'è.
Con le ML serve una fonte di luce adeguata e una lente più aperta per piazzare il fuoco dove si deve, in genere c'è una piccola fonte di luce ma è meno forte e va meno lontano della griglia IR.




avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2022 ore 20:06

Forse non è chiaro, qui nessuno sta dicendo che la a7r3 non mette a fuoco, si sta dicendo che in condizioni di luce "ostile" passatemi il termine, la mirrorless in questione, almeno per quanto mi riguarda, faticava, aveva delle incertezze, un certo ritardo che per un professionista del settore wedding o simili, sarebbe veramente controproducente, in certi ambiti non puoi permetterti nessun errore,nessun ritardo e incertezza dell'af. La 5DIV non ha mai "sgarrato", af fulmineo, reattivo al millesimo in qualsiasi condizione.
Ora possiamo dire che le mie prove con la a7rIII sono state fatte non con lenti di prestigio, cioè al top Sony, ma cmq valide, stessa cosa vale con lenti adattate.
Questa è la mia esperienza e di conseguenza dico all'autore del post che se la sua priorità sono gli eventi, il passaggio da a7rIII a 5dIV non è assolutamente una pazzia..anzi!!
Con questo chiudo, pace e bene a tutti!!;-)

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2022 ore 20:32

La 5DIV non ha mai "sgarrato", af fulmineo, reattivo al millesimo in qualsiasi condizione.


Sisi le vorrei vedere quante foto a fuoco ci sarebbero su un matrimonio completo tra una r3 e una 5DmkIV.
Ma i matrimoni li fate nei night? cioè fatemi capire perchè veramente rimango basito. Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2022 ore 21:33

Si ritorna sempre lì che chi non riesce da la colpa alle ML, ma le leggete le cose scritte in precedenza? Vabbè dai ve lo dico ancora ma poi basta perché ho altro da fare. Si mette a fuoco tranquillamente anche al buio ma servono i giusti settaggi e le giuste lenti. Ma è sempre stato così o ci siamo dimenticati le basi?
Poi se si cercano doti velocistiche serve la A1
Comunque al buio le foto fanno schifo

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2022 ore 22:06

Faranno anche schifo ma a volte servono, come servono le foto nei locali, ai compleanni etc. Da quello siamo partiti. C e una difficoltà a farle con le mirrorless? Alcuni dicono sì, altri (dando praticamente degli stupidi ai primi) dicono no. Poi magari chi legge potrà provare chi aveva ragione. Non è che vi devo convincere. Il forum dovrebbe essere un luogo dove ognuno porta un pezzetto die sperienza per aiutare gli altri a migliorarsi. Qua sta cosa avviene pochissimo. Di solito lo leggo...oggi lo' provo sulla mia pelle. State bene così.

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2022 ore 23:52

No Print nessuno stupido, solo un po' recidivi ad ascoltare chi ha in esperienza diversa, ma ci sta.

avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2022 ore 9:15

Il post l'ho aperto proprio perché, macchine foto alla mano, ho notato che nella situazione buio, flash, persone in rapido movimento la a7riii ci mette più tempo di una 7Dii a mettere a fuoco. Senza dubbio a far la differenza è l'illuminatore IR. In altre condizioni l'af è paragonabile e in altre è più veloce su Sony.
Solo che... La necessità di un af veloce per me si presenta nel caso sopra descritto quindi ci sono rimasto male vedendo la Sony arrancare.

avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2022 ore 9:25

Comunque io apprezzo il parere di tutti. MrGreen
Amo le Sony per alcune cose e amo le Canon per altre cose.
Però non paragoniamo 5Div e ML come Sony A1 o canon R3...costano almeno il doppio :D ci mancherebbe che non vadano meglio!

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2022 ore 9:27

Posso fare una domanda da ignorante (nel senso che ignoro)?

Che minc_hia è un fotografo enterprise?

Detto ciò la d750 di Nikon alla A7riii in bassa luce dava non una ma due piste in af. Ovviamente avute entrambe e pure insieme visto che ho fatto lo switch a sony mantenendo i due corredi.

Poi ho ritenuto che i vantaggi ml erano superiori ai limiti af in luce non ottimale (con relativo monitor che rallenta) ed ho cambiato.



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me