| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 16:57
“ Si tiene le mani libere per dire a chi vuole e quando vuole: "hai mandato un pacco vuoto/non hai messo nulla nel locker". „ Ma figurati, dai... |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 17:14
Una cosa sola non comprendo e ritengo inaccettabile che se trovano un pacco vuoto, almeno così dicono, la responsabilità per loro è senza alcun dubbio di chi ha effettuato il reso, mentre il corriere, o il magazziniere, se ne lavano le mani e vivono felici con il loro furto. Mah.... Se sapevo quel maledetto obiettivo me lo sarei tenuto e venduto. |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 17:29
Ma che poi amazon sia sempre più conveniente dei negozi, sta diventando una leggenda. ho rotto uno specchio della mia transalp, ho visto i prezzi su amazon e poi sono andato in un negozio di ricambi qui nella città vicina. specchietti uguali prcisi (quelli tondi, di serie sul mezzo, fatti comunque tutti in cina) . morale della favola, 2 euro di differenza! secondo voi, per 2 miserabili euro, mi prendo il mal di pancia di ordinare dal buon bezzos? manco per i fondelli... ....in negozio posso parlare a 4 occhi con qualcuno che, in caso di grane, mi risolve la faccenda. |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 17:32
Sandro, purtroppo sei incappato tu in questa disavventura, ma l'atteggiamento di Amazon mi mi fa pensare a una sorta di pressione psicologica sui clienti dal reso facile. Colpirne uno per intimorirne cento. |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 18:08
@Alexbrown per andare nella città vicina hai speso 4 Euro tra carburante + usura, ecc, del tuo mezzo oltre a diverse decine di minuti del tuo tempo. Con Amazon ti arriva a casa senza spendere soldi (solo 2 Euro), far fatica e perdere tempo. Detto così mi ricorda qualche soggetto singolare che per far rifornimento di carburante al minor costo percorre appositamente 5 o 6 km consumando mezzo litro di carburante (€ 0,90 circa) per mettere 20 litri di benzina a 2 centesimi in meno (Tot. risparmiato € 0,40). |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 19:01
“ Sandro, purtroppo sei incappato tu in questa disavventura, ma l'atteggiamento di Amazon mi mi fa pensare a una sorta di pressione psicologica sui clienti dal reso facile. Colpirne uno per intimorirne cento. „ E questa Frarossi è t.r.u.f.f.a vera e propria se fosse così, ma tanto loro l'avranno sempre vinta |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 19:06
“ per andare nella città vicina hai speso 4 Euro tra carburante + usura, ecc, del tuo mezzo oltre a diverse decine di minuti del tuo tempo. Con Amazon ti arriva a casa senza spendere soldi (solo 2 Euro), far fatica e perdere tempo. Detto così mi ricorda qualche soggetto singolare che per far rifornimento di carburante al minor costo percorre appositamente 5 o 6 km consumando mezzo litro di carburante (€ 0,90 circa) per mettere 20 litri di benzina a 2 centesimi in meno (Tot. risparmiato € 0,40). „ ma no. nella città vicina ci devo comunque andare per lavoro.... per cui la benzina la consumerei lo stesso |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 19:13
Sandrofoto: l'errore di partenza è stato non assicurare il pacco...mettici una pietra sopra |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 19:33
La t*fa è una cosa diversa, in questo caso si può dire tutto il male possibile di Amazon ma non che sia una t*fa. |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 21:22
Ragazzi Amazon non ragiona per fregare ma per ridurre i costi. Se un servizio gli costa di più lo sopprime. Il reso comodo e prolungato è un costo anche se non profittabile l'e-commerce diretto è una pubblicità. Fan più utile fornendo vetrina e logistiche a venditori terzi. Prima o poi applicheranno anche le spese di ripristino sia per i resi che per i recessi. |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 10:21
“ Sandrofoto: l'errore di partenza è stato non assicurare il pacco...mettici una pietra sopra „ Si Maila l'ho fatto tanto è inutile |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 12:07
A pagina 3 di questo 3d Makmatti@ spiega bene quale è stato il problema di questa spedizione |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 16:04
“ Sandrofoto: l'errore di partenza è stato non assicurare il pacco...mettici una pietra sopra „ Il pacco doveva assicurarlo Amazon. Anche perché personalmente lo davo per scontato. L'ho sempre dato per scontato. L'ho scoperto con questo post. Lo davo per scontato perché 1) quando fai il reso è Amazon che deve avvisarti chiaramente e darti la possibilità di farlo subito. Ma non lo fa. Nessun operare che ho contattato via chat in questi anni mi ha mai parlato di questa possibilità. Mentre quando sto per acquistare roba elettronica si apre sempre una bella pagina che, previo pagamento, ti permette di estendere la garanzia. Quello è fin troppo invadente. 2) Poi perché quanto c'è un problema su qualsiasi spedizione (tipo ritardo, mancata consegna, pacco rotto, oggetto difettoso) sono subito pronti a farsi in quattro per te, a venirti incontro, super premurosi, e a cazziare i corrieri, me lo diceva uno delle poste. Quindi perché all'improvviso Amazon (per la sparizione di un reso) si trasforma in un'entitá diabolica che ti accusa e giudica ladro manco fosse il tribunale dell'inquisizione? Senza neanche contattare il corriere? Che poi magari hai fatto un reso per un oggetto arrivato rotto per colpa loro (imballato male) o con difetti non descritti sempre da loro (quindi anche qui avevo più che diritto a un reso assicurato da Amazon). Insomma, c'è qualcosa che non torna. Questo atteggiamento (non la definirei neanche una politica aziendale) è quanto meno bipolare! Per non dire privo di senso. |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 17:01
In una multinazionale come Amazon tutto ha un senso, nulla è lasciato al caso. |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 17:09
“ In una multinazionale come Amazon tutto ha un senso, nulla è lasciato al caso. „ Praticamente è Dio E, come diceva Einstein, "Dio non gioca a dadi". |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |